Cerco gioco per due giocatori che...

Alex_Andrew

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
- si mantenga sul livello di difficoltà di Seasons, Smallworld (e simili)
- NON sia un gestione risorse o un astratto
- (opzionale) giri anche in tre giocatori

Grazie :)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Alex_Andrew":2tk5m4iu ha scritto:

Five Tribes o Eminent Domain?

jesse

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Summoner wars? Non puoi giocare in tre però, ma ho letto che è opzionale

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Alex_Andrew":1htymsgi ha scritto:

Wiz-War

Alex_Andrew

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Storto un po' il naso per i primi tre nominati, ma Wiz War mi ha aperto un mondo. Sembra la versione brawl di Seasons. Devo valutare lucidamente, sennò esco e vado a comprarlo tra quindici minuti... :pippotto:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Alex_Andrew":2a7gggq7 ha scritto:
Storto un po' il naso per i primi tre nominati, ma Wiz War mi ha aperto un mondo. Sembra la versione brawl di Seasons. Devo valutare lucidamente, sennò esco e vado a comprarlo tra quindici minuti... :pippotto:

wiz-war è magic the gathering con elementi classici di giochi arena (visibilità bersagli, posizione relativa ecc.) e la simpatica aggiunta di un elemento in più di vittoria oltre alla distruzione totale dell'avversario (rubargli gli scrigni) :sisi:
molto divertente, l'ho venduto solo perchè poi ho preso il suo cugino grosso e cattivo mage wars XD

in 2 però non so se lo consiglierei...è molto meno divertente che in 4 (mage wars invece è pensato 1vs 1 ma è troppo complesso secondo gli standard che hai dato).

Ti aggiungo alla lista:

Pandemia (cooperativo vs malattie, ma è leggermente astratto)

Ghost Stories: coop vs fantasmi e demoni. Devi difendere un villaggio da demoni e fantasmi che attaccano. Cooperativo bello tosto e divertente. In 2 costringe ad usare un terzo giocatore fantoccio, ma non si sente affatto come un limite

Altrimenti aspetta il 20 e comprati xcom, ma non saprei dirti quanto sia divertente in 2

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Quando leggo "gioco per due giocatori", nell'ultimo periodo penso a Wir Sind Das Folk.

Non è gestione risorse né astratto, non gira che in due giocatori, la difficoltà non è alta.

jesse

Esperto
Goblons
0
Ora dire che Wir sind das folk sia sullo stesso piano di difficoltà di season e small world mi sembra un po' eccessivo sinceramente

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
E' più semplice di Seasons... ma Star Realms?

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Perché Summoner wars no? Con una plancia in più si può giocare anche in tre o quattro e in due è rapido e divertente.

AggiungO Gosu mia droga recente... Perfetto in due. Intenso pieno di combo cattivo interattivo.

jesse

Esperto
Goblons
0
Io ho provato in più di due ma mi è piaciuto molto meno sinceramente, in due trovo sia un gioco veramente divertentissimo!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Nynaeve":nfycq0c9 ha scritto:
AggiungO Gosu mia droga recente... Perfetto in due. Intenso pieno di combo cattivo interattivo.

"Mod va a studiarsi Gosu..."

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Mod_XXII":3un8zljn ha scritto:
Nynaeve":3un8zljn ha scritto:

"Mod va a studiarsi Gosu..."

te lo faccio provare a PG se capiti :)
altrimenti lo trovi su BGA, ma gioca solo con medi giocatori o principianti altrimenti ti massacrano!!! :D

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
jesse":3gpm6eiy ha scritto:
Ora dire che Wir sind das folk sia sullo stesso piano di difficoltà di season e small world mi sembra un po' eccessivo sinceramente
Non l'ho mai detto, infatti.
Ho detto che "la difficoltà non è così alta".

C'è anche il già dibattuto problema di cosa si intende con "difficoltà": per me un gioco difficile è un titolo con molte meccaniche che si incrociano, sovrapponendo tutte le relative regole e conseguenze.
Gli scacchi, secondo questa definizione, non sono 'complicati' a priori: le regole sono elementari e il gioco è lineare. In mano a due giocatori inesperti la partita può procedere veloce e senza angosce. Diventa complesso nella strategia, quando i giocatori iniziamo a "guardare lontano" applicando le (poche) regole del gioco per prevedere cosa succederà dopo tot mosse.
Wir Sind Das Folk non ha regole così complicate; è un 1vs1, quindi non è reso complicato dal doversi guardare da n avversari; ha uno svolgimento lineare piuttosto preciso.
Francamente la cosa più complicata sono i conteggi alla fine di ogni decade, per i quali io - onde evitare casini - seguo sempre pedissequamente la tabella del manuale.

Seasons in confronto ha più meccaniche e richiede una conoscenza rodata di molte carte. Per me, non è così tanto più facile.
Ma forse è perché non mi ha mai entusiasmato...

jesse

Esperto
Goblons
0
MoonElf":1ntg2fyv ha scritto:
jesse":1ntg2fyv ha scritto:
Non l'ho mai detto, infatti.
Ho detto che "la difficoltà non è così alta".

C'è anche il già dibattuto problema di cosa si intende con "difficoltà": per me un gioco difficile è un titolo con molte meccaniche che si incrociano, sovrapponendo tutte le relative regole e conseguenze.
Gli scacchi, secondo questa definizione, non sono 'complicati' a priori: le regole sono elementari e il gioco è lineare. In mano a due giocatori inesperti la partita può procedere veloce e senza angosce. Diventa complesso nella strategia, quando i giocatori iniziamo a "guardare lontano" applicando le (poche) regole del gioco per prevedere cosa succederà dopo tot mosse.
Wir Sind Das Folk non ha regole così complicate; è un 1vs1, quindi non è reso complicato dal doversi guardare da n avversari; ha uno svolgimento lineare piuttosto preciso.
Francamente la cosa più complicata sono i conteggi alla fine di ogni decade, per i quali io - onde evitare casini - seguo sempre pedissequamente la tabella del manuale.

Seasons in confronto ha più meccaniche e richiede una conoscenza rodata di molte carte. Per me, non è così tanto più facile.
Ma forse è perché non mi ha mai entusiasmato...
Mi sono espresso male forse, so che non hai detto che è sullo stesso livello di difficoltà di Season e Smallworld ma quando mi chiedono di consigliare un gioco sullo stesso livello di difficoltà di Season e Smallworld sicuramente non consiglio Wir sind das folk, certo non sarà un gioco complicato ma complesso assolutamente si, io ho fatto una sola partita e ti posso assicurare che il primo impatto è stato abbastanza duro e ho giocato anche a Smallworld ed è molto più facile per un giocatore meno smaliziato giocare a Smallworld che a wsdf, ora il paragone con gli scacchi non mi sembra proprio calzante in questo caso inoltre, gli scacchi è un gioco astratto wsdf assolutamente no, se prendi una persona media e gli dai in mano il regolamento degli scacchi con molta probabilità lo legge e riesce a fare una partita a prescindere da come giocherà ti sfido a dargli in mano il regolamento di wsdf e ti faccio vedere che reazione avrà!
Detto questo secondo me wsdf è un gioco bellissimo mentre season e Smallworld a me proprio non piacciono ma se mi chiedono di restare in quel livello di difficoltà consiglio un summoner wars che veramente secondo me resta in quel livello di difficoltà!

Alto Basso