Cerco gioco d'assedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zemark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Marzo 2009
Messaggi
73
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao Goblins
come da titolo volevo sfruttare le vostre conoscenze per chiedervi se conoscete un bel gioco basato su un assedio al castello, possibilmente con dinamiche molte dettagliate ( ad es. olio bollente, difesa muro per muro, macchineda guerra, ecc.).
Non mi interessa molto che sia una fedele rappresentazione storica di un avveniento realmente accaduto, ma puo basarsi anche su un castello X con tante brave persone attaccato dai cattivi di turno :)


Spero di essere stato chiaro... grazie per il vostro aiuto
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Sinceramente non mi vengono motli titoli in mente.
Credo sia un tema relativamente poco "sfruttato", almeno rispetto alla sua importanza.
Di così specifico l'unico che conosco direttamente è questo:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/5571
della serie di Cry Havoc.
Però si tratta di un gioco datato, immagino difficile da trovare.
Di recente purtoppo non conosco.

ciao
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
ma assedi solo medievali?

Lo chiedo perchè di assedi ce ne sono stati anche in altre epoche...magari non con lance ed arieti..ma con aerei e carri armati..ma sempre assedi erano ;)
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
Se lo trovi c'è "The siege of Jerusalem" http://www.boardgamegeek.com/boardgame/1710 , 70 d.C., Romani che assediano (ovviamente) Gerusalemme... Su ebay ce ne sono un paio in vendita... Non l'ho mai giocato ma è molto dettagliato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso