cerco gioco a squadre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
Un saluto a tutti, anche se mi sono iscritto solo adesso vi seguo da moltissimo tempo; sto cercando un gioco dove sia possibile giocare anche a squadre 2 vs 2, 3vs3, oppure tre squadre di due, nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare niente ad eccezione di INGENIOUS, fra l'altro provato ed apprezzato online con l'AI, avevo a suo tempo un gioco di carte, SEQUENCE, molto carino nelle modalità a squadre ma troppo influenzato dalla fortuna, chiedo se qualcuno può consigliarmi qualcosa. Il gioco è destinato alla famiglia, quindi non wargames non convincerei mai la moglie, con ragazzi di 12-16 anni e perchè no coinvolgere anchei icuginetti di 8 anni, grazie anticipate per le risposte.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Forse potresti provare con un gioco collaborativo del tipo Shadows over Camelot
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Così su due piedi mi vengono in mente World of Warcraft e Wings of War.
Ma i giochi a squadre iniziano tutti con la W??? :grin:

Se vuoi però conosco un sacco di giochi dove ci si affronta in due o più squadre composte da un giocatore... :grin: :grin: :grin:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
A squadre mi vengono in mente il vecchio inkognito e bang, che sono un po' particolari perché le squadre devi "capirle"; poi c'è tannhauser ma non so se va bene come concetto, o ancora fury of dracula dove si tratta di giocare 4 vs 1. Altrimenti per la situazione per penso che anche un bel collaborativo possa essere carino, shadows over camelot o pandemic (che devo ancora provare...).
Beh a parte i primi due non so quanto possano essere giusti i consigli, vedi un po' :roll:
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
So che non sono dei boardgame, ma Pinnacolo (2 contro 2) e L'Amico del giaguaro (3 contro 2) sono bellissimi giochi di carte a squadre.
Altrimenti mi vengono in mente solo i Party games tipo Taboo, Trivial Pursuit, Cranium... che si prestano molto bene a essere giocati a squadre
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
moglie
+
cuginetti
+
Figli
+
gioco a squadre
-
wargame
-
giochi complessi

=

Formula Dè! :grin:

Semplice, divertente, giocabile a squadre e accessibile a tutti!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Oltre ai giochi che ti hanno suggerito non posso non suggerirti il mitico Star Wars Epic Duels Game ! :)
Semplice, veloce, tematico, giocabile in squadre e adatto a tutti, giocatori o meno.

Gli unici problemi possono essere la lingua (è in inglese, anche se il testo sulle carte è molto ridotto e semplice) e la reperibilità...

Un altro gioco ottimo a squadre a molto adatto anche a ragazzi giovani secondo me è Heroscape.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
-ea-":2wbhr82r ha scritto:
Così su due piedi mi vengono in mente World of Warcraft e Wings of War.

Grazie della citazione. In effetti Wings of War è un wargame, ma praticato da ambosessi (persino alcune vinbcitrici di tornei sono donne e probabilmente non wargamer abituali) dai 6 anni in su (al di sotto solo se aiutati).
 

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
grazie a tutti, sto valutando pandemics e sempre ingenious, nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa di nuovo..................
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
quoto Raistlin, anche a me è venuto subito in mente Heroscape,
tra l'altro ha 2 livelli di gioco (base e avanzato) e può essere meglio assimilato anche dai più giovani. oltre al look strepitoso. :grin:

ti sconsiglio WOW the boardgame, ce l'ho, mi piace ma ha dei tempi
di gioco infiniti, se poi ci giochi in 3 vs 3 prenditi almeno un giorno di ferie... :-?
 

bellick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
94
Località
Pomigliano d'Arco
Goblons
0
aggiungo memoir 44 ke dura poco e si può giocare sia 1vs 1 ke 2vs2 ke 3vs3
poi c'è axis&allies dove puoi giocare 1vs1 2vs2 e 2vs3
questo xò è + lunghetto^
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Se non danno fastidio gli strilli potrebbe essere un'idea anche hystericoach.
Quoto anche io Wings of War perchè semplice veloce e bello da vedere con le miniature...
 

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
sono già in possesso di memoir 44, giocato e rigiocato con mio figlio, ma come ho scritto all'inizio, al resto della truppa i wargames non sono graditi, in ogni caso ritengo memoir base una forzatura giocarlo a squadre, forse wing of war potrebbe essere meno wargames classico però sinceramente mi sfugge la modalità a squadre, adesso provo ad informarmi. Ciao
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
danilik":2l2jgfai ha scritto:
forse wing of war potrebbe essere meno wargames classico però sinceramente mi sfugge la modalità a squadre, adesso provo ad informarmi. Ciao

Beh lo giochi a squadre nel senso che alcuni utilizzano gli aerei alleati e altri quelli degli imperi centrali... un aereo per giocatore.
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Io ti consiglio: Cranium.

Il gioco è a squadre, e si basa sulla soluzione di enigmi e di quiz di vario genere.
Si disegna, si modella con il pongo, si risponde a domande multiple o aperte.

Il tutto è gestito molte semplicemente.

QUI c'è una recensione.

Per tutta la famiglia! Provalo! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso