Cerco Giochi Cooperativi

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Ciao ragazzi. Cerco consigli.

Ho,tra i miei giochi, Il signore degli anelli di Knizia e Shadows over Camelot.Entrambi riescono a divertire me e il mio gruppo e questo mi spinge a cercare in giro altri cooperativi di degna nota.

Conosco Arkham Horror, anche se mi spaventa quel gran numero di espansioni.

Voi quali giochi mi consigliate??
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
se vuoi un cooperativo (a mio parere il migliore) ti consiglio di provare Pandemia, poi ci sarebbe anche shadow over camelot
 
A

Anonymous

Guest
Pandemia... se ti piace l'idea di dover arrestare una epidemia che si diffonde in lungo e in largo per il mondo. (giochi contro il gioco)

La furia di Dracula... se ti attrae l'horror, Dracula scappa dai suoi cacciatori usando tutti i trucchi a sua disposizione per non venir scoperto e attaccare gli inseguitori al momento opportuno.

Escape from Aliens in the Outer Spece... un gioco recente: i passeggeri di un'astronave cercano di salvarsi le chiappe da un "invasione" aliena (mi sono ormai fatto l'idea che il primissimo titolo di questo pensato dagli autori doveva essere Escape from Zombies in the Outer Space ... l'avrei comperato :lol: )

Space Alert ... un gioco con una meccanica che credo essere molto interessante e divertente... aspetto l'uscita in italiano! (!?!)

Mansions of Madness... graficamente ineccepibile (credo comunque impegni per ore...)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ghost Stories ancheè bello tosto... :grin:

Defenders of the realm è una specie di Pandemia con regole fantasy... ;)
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Aggiungo ai già citati Castle Ravenloft, se ti piacciono i giochi fantasy, poi Space Hulk Death Angel, gioco di carte, poi ancora Forbidden Island, A Touch of Evil, Battlestar Galactica, Red November, Witch of Salem.
Ti consiglio di dare una vista qui sul sito o su BGG per maggiori informazioni, dato che conosco solo il primo titolo in questione.
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Considera che Arkham Horror gira benissimo anche senza espansioni, perciò fossi in te lo comprerei per poi espanderlo solo se e quando ti va.

Molto belli poi ci sono Ghost Stories e Pandemic per una durata contenuta, altrimenti Battlestar Galactica se ti va una cosa un po' più tosta (e lunga).
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
io voto per Castle Ravenloft.

se ne vuoi uno più facile possibile pandemia.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
come cooperativi il nostro gruppo ha Camelot, Battlestar Galactica, Arkham Horror e il filler Death Angel.

devo dire che tra tutti la prova del tempo l'ha superata solo BsG.

innanzitutto è molto coinvolgente l'ambientazione, anche realizzata bene, buoni i meccanismi di gioco (laddove ad es. in Camelot si tratta di fare degli asettici tris/coppie) e soprattutto è una vera sfida. tieni presente che anche quando impari a giocarc i bene, vinci una volta su 10.

e giocarci bene significa scegliere i giusti personaggi, posizionarli bene attorno al tavolo, essere coordinati con glia ltri giocatori, sapera quando si può lasciar fallire un test e soprattutto non sprecare neanche un'azione.
oltre ad una doverosa dose di fortuna, ovvio.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Concordo con Agzaroth.
BsG è l'unico cooperativo che dopo tempo mi vien voglia di rigiocare spesso, seguito da Arkham Horror (che in combinazione con Dunwich Horror è immancabile). Ho da poco inserito Pegasus Expansion, che varia di poco il gioco base aggiungendo un po' di carne al fuoco (anche se tuttora la fase finale del New Caprica mi lascia un po' perplesso, dovrei rigiocarla più volte).
SoC è stato stragiocato. Pertanto ogni volta che viene proposto (riproposto direi) , la mia espressione non è quella di felicità. A prescindere dall'ambientazione e dall'interpretazione, sostanzialmente ha ormai poco da offrire di meglio dei titoli sopra. E' cmq senz'altro inferiore, ad oggi, di BsG, sebbene sia da ricordare che è stato il primo cooperativo con carta "lealtà" nascosta tra i titoli menzionati.
Se ti piacciono cooperativi "a visione totale", dove le informazioni non sono nascoste, scegli tra Pandemic e Ghost Stories. Entrambi sono gradevoli, durata contenuta. Il possibile punto a sfavore è che il giocatore più "importante" del gruppo tenderà sempre a fare da leader e suggerire le mosse. Se questo per voi non costituisce problema, i 2 titoli sopra sono estremamente validi e personalizzabili con livelli di difficoltà.
 

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Grazie per i consigli,ragazzi.
battlestar Galactica mi attira molto. Le vostre parole poi mi spingono ancora di più a prenderlo.

Ditemi, la versione in italiano è fatta bene?
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ti direi una grossa bugia rispondendo di SI.
Se cerchi su questo forum , troverai tutta una serie di errori sulla traduzione italiana, e gli errori riguardano tabellone, carte e altro.
Io ti consiglio la versione inglese, se potete, anche perchè ti garantisce l'integrazione delle eventuali espansioni... (Pegasus ed Exodus sono le 2 exp ufficiali del gioco)
Ciao
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
no,è piena di errori di ogni tipo pure sul tabellone. una grande occasione di far arrivare sugli scaffali un grande gioco, l'è puntualmente finita con una discreta figuraccia. per fortuna che c'era il fanclub ufficiale a revisionare la baracca. cmq EG dovrebbe ancora fornire tutto il necessario per fixare la propria copia. ultima cosa, non si vedranno le espansioni in italiano (pegasus e l'imminente exodus), causa scarso feedback vendite, cosa purtroppo normale per un gioco atipico per il mercato di massa italiano (e certamente per un colosso come EG). ad ogni modo il gioco base va molto bene di suo.
la scelta di BSG la appoggio in pieno, ma non perdere di vista Arkham Horror, a patto di non essere in tanti perchè le prime partite sono un mezzo trauma... dopo fila via liscio.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
anche se non sono cooperativi puri (ma nemmeno Shadows Over Camelot lo è :)) ), a me ispirano molto anche i giochi Flying Frog:
- Invasion from Outer Space: The Martian Game
- Last Night On Earth
- A Touch Of Evil
i primi 2 si possono giocare fino a 6 di cui 4 controllano gli eroi e 2 controllano i marziani/zombie (in pratica ci sono 2 fazioni che si scontrano; indipendentemente dal numero di giocatori, gli eroi in gioco sono sempre 4). Basandosi sullo stesso sistema di gioco, IftOS e LNoE sono compatibili e combinabili tra loro!
Il primo mi ricorda "Mars Attacks!" (molto surreale, gli eroi sono personaggi di un circo!), il secondo i classici film di Zombie.
A Touch Of Evil invece mi ricorda Sleepy Hollow: questo supporta fino a 8 giocatori, ma qui nessuno controlla i "cattivi". Il gioco prevede una modalità cooperativa (gli investigatori uniti per stanare e sconfiggere il mostro di turno) ed una competitiva (gli investigatori si ostacolano per raggiungere la fama da soli)

Il limite è che sono tutti in inglese e questo ha finora frenato l'acquisto.
Io cmq mi sono deciso a comprare l'ultimo nato, Invasion from Outer Space! 8)
Degli altri 2 sono uscite anche diverse espansioni
 

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Ho segnato tutto.

Cmq se mi dite che con il materiale reperibile da La Tana è possibile far fronte al problema di lingua, io lo ordino in lingua originale!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tra i cooperativi 'puri' i miei preferiti sono: Space Alert, il miglior cooperativo esistente per me, semplicemente geniale; a seguire Ghost Stories e Cthulhu - Lo Stregone di Salem, entrambi molto carini.

Consiglio anche io Battlestar Galactica, anche se è più un gioco a squadre che non un vero cooperativo (ogni giocatore fa parte di una delle due fazioni, buoni o cattivi). Come ti hanno suggerito però l'edizione italiana ha dei problemucci...
Sulla stessa linea consiglio anche Last Night on Earth e A Touch of Evil; il primo è un gioco a squadre 'scoperte', mentre il secondo offre tre modalità di gioco - competitivo, a squadre e cooperativo.
 
Alto Basso