CERCO giocatori DUST TACTICS

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti!

Lo scopo di questo post è raggruppare i GIOCATORI (o aspiranti tali) di DUST Tactics sulla FanPage di FACEBBOK: https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174

Sulla pagina, di recente creazione, vorrei si discutesse di strategie di gioco, di consigli sugli acquisti per bilanciare le squadre, ma anche di scambi/vendita di materiale DUST, anteprime e News.

Se avete domande, commenti, richieste di informazioni fatele direttamente sulla pagina FB, vi risponderò lì.

Grazie a tutti quanti vorranno unirsi a questo progetto.

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sono rimasto impressionato ... sulla pagina FB ci sono foto e dettagli di miniature che non sono neanche annunciati sul sito ufficiale di Dust.

Tanto per muovere un po' questa discussione, tu che strategie usi quando giochi? Che punteggio usate?

K.

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
GRAZIE kopesh...
generalmente utilizziamo le regole da torneo, cioè 300 punti a testa.
Tuttavia il nostro gioco preferito è in 4, ognuno con 200 punti, quindi 400 contro 400. Non uso gli scenari del manuale, ma ne creo uno che generalmente va bene sempre con obbiettivi speciali (creati da me). Anche dello scenario ci sarà una descrizione esaustiva sulla Pagina FaceBook, con immagini e resoconti di partite, nonchè tutti gli elementi scenografici aggiuntivi. NOTA anche che la mappa di gioco che usiamo è molto vasta, 4 poster adiacenti!!!

Hai lo stesso nome su FaceBook altrimenti mandamelo in privato o scrivimi sulla pagina così posso includerti anche nelle discussioni su FB e sopratutto capisco chi sei =)

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Le partite a 4 sono in genere sempre più divertenti di quelle a 2 :). Puoi elencare le regole da torneo o postare il link dove scaricarle?
Quali sono i vs scenari preferiti?

Purtroppo non ho un profilo su FB, ti dico la verità aborro un po' i social network ...

K.

Mendoza

Babbano
Goblons
0
ECCO il testo ufficiale delle regole da torneo, se trovo il link te lo mando!

In a Dust Tactics Tournament, players face off in a series of matches, battling against opponents to determine who will emerge victorious. A Dust Tactics tournament keeps a rapid pace, stressing each player’s ability to adapt to the combat environment.

Player Responsibilities

Supplies
Players participating in a Dust Tactics Tournament must bring all their own
miniatures, sanctioned unit cards, dice, and dry-erase markers. The Tournament Organizer (TO) must approve any printed or electronic media used to track damage. Players are also responsible for supplying the tiles used to create each scenario. Each table must have access to one Dust Tactics Terrain Tile set.

Tournament Legal Units
All units listed on the Dust Tactics Legal Tournament Units chart are tournament legal, including all preview figures appearing in Game Night Kits. Players may build their Allies, Axis, or SSU armies using any of the units listed on the Dust Tactics Legal Tournament Units chart. All listed units are tournament legal, including all preview figures appearing in Game Night Kits. The SSU is legal for tournament play as of July 1st, 2012.

Army Lists (300 AP)
Players are responsible for bringing at least two printed or legibly handwritten copies of their army list, complete with unit point costs and an army point total. One copy must be registered with the TO before the start of the tournament. Players are to make the second copy available during games; opponents may view a player’s army list at any time. Army list point totals cannot exceed 300 AP.

Painting, Proxies, and Conversions
Proxies (substitute miniatures) are not allowed under any circumstances. All miniatures must be Dust Tactics miniatures. Conversions (modifications to Dust Tactics miniatures) are acceptable as long as the converted unit can still be recognized for what it is; conversions must represent the miniature from which they are most obviously drawn.
For example, a heavily converted Hot Dog miniature is not a substitute for a Luther miniature.
A TO may make exceptions and approve any reasonable conversions. The TO will make the final call on whether or not any particular miniature or modification may be used. Units that are scaled differently, do not include a unit card with the miniature, or were not published by Fantasy Flight Games are not permitted under any circumstances. Proxy or homemade unit cards are not acceptable under any circumstances. Regardless of any and all modifications made to a unit, the official unit card–which must coincide with a unit listed on the Army Point Cost page–will always represent the unit’s weapons, ammunition, armor, health, and damage chart.

Sportsmanship
The primary objective of this tournament is creating a fun and competitive
atmosphere for all players. In order to facilitate sportsmanlike competition, cooperation is essential. Players should cooperate with their opponents when resolving rules questions or confusions. Failure to do so is unsportsmanlike, and therefore not tolerated in tournament play. When a rules question cannot be resolved by the players, the TO will make the final decision. Unsportsmanlike conduct such as cheating, stalling the game, and other immature behavior is also prohibited and should be
reported to the TO if necessary.

kopesh

Veterano
Goblons
0
Che cos'è questo "Dust Tactics Legal Tournament Units chart" 8-O e ero curioso di sapere quale scenari sono utilizzati in torneo, non tanto per i tornei in se, ma perché le regole da torneo sono in se le linee guida per giocare le partite standard, in quanto dovrebbero garantire il maggiore equilibrio possibile ...

Mi hanno incuriosito anche le miniature speciali uscite nel "Game Night Kits". Che miniature sono uscite?

K.

Mendoza

Babbano
Goblons
0
Le regole da torneo sono un pò datate =) La "Chart" altro non è che la lista ufficiale dei punteggi delle unità, dal momento che quelle della prima edizione seguivano un diverso calcolo dei punteggi. Le Miniature dei "Game Night" sono state messe in vendita, successivamente, nelle varie espansioni scatola, tipo "The CHef", "Angela" etc..

kopesh

Veterano
Goblons
0
Ah, ho capito ... quindi in teoria è possibile giocare liste interamente di corazzati o di Horten?

K.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
kopesh":1b5z3ruc ha scritto:
Ah, ho capito ... quindi in teoria è possibile giocare liste interamente di corazzati o di Horten?

K.

Yes, il Tactics , per volonta' di Paolo Parente, il creatore del tutto, vuole rimanere libero da army list e vincoli vari, l'importante e' rispettare il limite di punti prefissato (ovviamente :) ) e un paio di regole per evitare doppioni (classiche: no ai duplicati degli eroi con lo stesso nome, no a due unita' di comando della medesima classe etc.), questo e' un un pregio , ma anche un difetto, dipende dai punti di vista :)

kopesh

Veterano
Goblons
0
Personalmente, conscendo i power player lo trovo un difetto. Ma ovviamente non dipende dai giocatori.

Che liste utilizzate di solito? O meglio che lista tipo proporreste in una partita for fun o anche da torneo?

K.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
kopesh":3q80zagc ha scritto:
Personalmente, conscendo i power player lo trovo un difetto. Ma ovviamente non dipende dai giocatori.

Che liste utilizzate di solito? O meglio che lista tipo proporreste in una partita for fun o anche da torneo?

K.

Guarda, for fun metti dentro le unita' che ti piacciono di piu' e piu' diverse possibili in modo da testarle e avere comunque varieta', per i tornei la cosa e' diversa per i motivi che hai anche tu evidenziato (personalmente non faccio tornei a nulla perche' la competitivita' eccessiva rovina ogni gioco, gioco solo con chi conosco e quindi so di divertirmi :) ).

Per l'asse direi che una squadra di zombie+granadierx o totenmainster, lara+heavy recon granadier, heinrich, ludwig e l'horten sono un buon nucleo vario e tra le migliori unita' dell'asse.
Gli alleati sono piu' tosti da scegliere, di solito uso i grim reapers con ozz117, rhino con gli hammers, chef con gli hell boys e action jackson con i red devils, ovviamente il pellican come aereo, rattler e pounder come mech, ma ripeto, sono difficili da utilizzare perche' specializzati e piu' da corpo a corpo quindi devi essere molto bravo a muovere, coprirsi, sacrificare qualche unita' etc.
Per l'SSU: me li sto' studiando, ma sono davvero belli :)

kopesh

Veterano
Goblons
0
I carri di livello 7 non sono tra i tuoi preferiti?

Anche io apprezzo molto gli zombi con la totemmeistres e gli heavy flak grenadieren e l'henrich come antiaerea, mi piacciono anche le fanterie di rango 2 ma se non sono ben protette rischiano di fare la fine del sorcio rapidamente.

Per gli alleati mi piacciono molto i nuovi della legione straniera o la controparte i commando (preferisco i primi) e gli hammers, come eroe Rosy con la sua abilità tank head e bazooka joe con la sua abilità black operation. Le squadre comando non mi convincono molto, costano molto e hanno troppe abilità.

Anche io sto studiando gli SSU, hanno un ottimo trasporto che combinato con la SSU close combat squad mi sembra possa essere assai divertente da giocare. Anche l'IS 5-A è divertente, come la possibilità di aggregare i commissari alle squadre.

PS ma quando vedremo i Giappi e gli Italici soldati italiani? Sul sito di Dust tempo fa avevo visto un meka del sol levante. Eppoi che fine hanno fatto i vrill annunciati nella box base da 99€?

K.

Mendoza

Babbano
Goblons
0
Si vocifera che i GIAPPONESI saranno la prossima fazione, i VRILL saranno la 5° fazione e per vederli si dovrà aspettare parecchio credo, c'è molto altro da vedere prima. Come ad esempio, pare che usciranno i modellini del treno per la stazione ferroviaria di ZVEROGRAD e le altre truppe delle SOTTOFAZIONI come gorilla, zombie, ecc. Il superumano dell'ASSE che ancora non ha visto la luce (e chissà quale abominio indistruttibile sarà!!).

Riguardo le squadre:
> Con l'ASSE non sbagli, sono tutti versatili e quasi tutte le unità sparano contro mezzi, fanti e aerei, quindi non è difficile fare un buon esercito anche perchè hanno quasi sempre una gittata notevolmente superiore.

> Per gli ALLEATI la cosa si complica in effetti. Basti pensare che dovrebbero essere specializzati nel corpo a corpo, ma basta confrontare la squadra degli zombie+toteinmaister contro gli hammer+rhino per capire che non ci siamo proprio. Poi il fatto che con i lanciafiamme gli devi arrivare praticamente in a distanza di naso e se sopravvivi per tirare un soispirato colpo con le miniature sopravvissute durante l'avvicinamento scopri il più delle volte che l'ASSE ha il Damage Resilient e quindi una chance di salvarsi la pelle ulteriore. Sto ancora acquistando unità e provandole, ma fino ad ora con scarsi risultati. Comunque le mie preferite sono i legionari Francesi con Action Jacson e Hammer con OZ117 (che ancora non ho purtroppo, uso un proxy)

> I mezzi pesanti???? Li ho entrambi ma sono difficili da usare persino in una mappa grande come quella che uso io 19x12 caselle.

kopesh

Veterano
Goblons
0
Il problema degli assaltatori Alleati sono i trasporti, ne hanno uno e molto costoso, se avessero a disposizione un modello come quello dell'asse l'SDKFZ che sta per uscire, allora sarebbe pensabile organizzare una lista per il combattimento ravvicinato.

Dunque usciranno altre miniature per gli zombi (oltre a quelle che si vedono già nei cataloghi) e per i gorilla? Per gli alleati uscirà qualcosa di simile?

Uscirà l'aereo anche per gli SSU?

K.

Mailok

Goblin
Goblons
137
kopesh":1f4gcdzw ha scritto:
I carri di livello 7 non sono tra i tuoi preferiti?

Li preferisco di piu' per il warfare, nel tactics con regole da torneo ci sono molti ostacoli che si possono mettere che tagliano di molto l'efficacia e la mobilita' dei mostri a 4 spazi :) , ma indubbiamente attirano molta attenzione del nemico e giocati bene offrono screening e buone possibilita' strategiche. Diciamo che nel tactics preferisco tante unita' a basso costo e che siano il piu' versatili possibili in modo da potere adatteare la strategia al nemico e farci overactivation

kopesh

Veterano
Goblons
0
In effetti ho utilizzato solo una volta quello degli alleati e mi sono trovato proprio male nel muoverlo.

Di solito cosa usi, alleati o asse?

K.

Mailok

Goblin
Goblons
137
Gioco Alleati (lo so, sono masochista :) ) e sempre contro l'asse (che ci vuoi fare, il fascino dei nazi +zombie + gorilla + mech bipedi attira di piu' :p ), ma ultimamente mi sto' interessando agli SSU, prima di investirci su li provero' con qualche proxy (magari saranno una delle due fazioni del nuovo box in uscita a fine anno, una occasione in piu' per iniziare a collezionarli :) )

Mendoza

Babbano
Goblons
0
MAILOK anche io sono masochista allora! Imperterrito con gli Alleati sino a che non avrò trovato il loro equilibrio.

Mi suggeriva un amico che nell'usare i mezzi e gli aerei si debba annunciare all'avversario l'impiego, oppure se ne decida di comune accordo l'inserimento da ambedue le parti. In questo modo si ha una aprtita un pò più equilibrata.

Del resto però, nel corso di varie partite, mi sono anche reso conto che l'incidenza maggiore la ha l'assetto del campo di battaglia.

Spero anche io che il nuovo set BASE comprenda gli SSU, ma l'altra quale sarà? Sarebbe meraviglioso se fossero i GIAPPONESI, ma purtroppo temo sbuchera il superhuman dell'ASSE!

Mailok

Goblin
Goblons
137
Per ora i giapponesi sembrano i più probabili, anche se c'è l'intenzione di sviluppare di più le sottofazioni, vedremo, purtroppo al 99% non saranno i vrill, sarebbe stato ancora piu un ww2.... strano :)

Io non limito mai il mio avversario semplicemente perchè so con chi gioco e non gioco con chi non conosco, dopo anni di warhammer & co. ai negozietti sono un pò troppo cresciuto e stanco di certi atteggiamenti quindi mi "autoregolo" così, anche se ogni tanto mi si presentano con eserciti zombie heavy o belli pieni di veicoli, ma sono anche molto tematici e lo apprezzo (anche io ogni tanto vado di phaser heavy o doppio pellican o grim reaper madness :D )

kopesh

Veterano
Goblons
0
Dunque uscirà una nuova box, ma cos'è una nuova scatola introduttiva, una nuova campagna tematica? Conterrà nuovi Tiles? Quelli vecchi mi piacciono, ma se ci fosse una maggiore varietà di colori, chessò giungla o deserto o città, un po' più classica (strade e marciapiedi) sarei più contento :)

Per le liste basta sapere che c'è la possibilità di mettere degli aerei, così nella tua lista metti dei veicoli o unità con armi antiaerea ... tanto funzionano anche contro la fantazza.

K.

Alto Basso