buffone3
Gran Maestro





l'idea di partenza era basata sulla mitica combo regina dei tramutanti + echi di mana per mettere in campo infiniti tramutanti
il mazzo che ho appena ideato è così:
3 t corazzato (+0/+1 calato 1bi)
2 t crotalo (da aggirare calato 1bi)
1 t essenza (guadagni pv se gli vine inflitto del danno calato 3+1bi)
3 t nerboruto (+1/+1 calato 1+1bi)
3 t stridente (tappi e metti la prima carta del mazzo dell'avversario nel suo cimitero calato 1bl)
2 t cangiante (tramutanti imbloccabili calato 3+1bl)
2 t ala (danno volare calato 1+1bl)
3 t virulento (da segnalini veleno al nemico calato 1ve)
2 t rapido (posso giocara tramutanti come istantanei calato 1+1ve)
3 t muscolare (+1/+1 calato 1+1ve)
4 t pelledigemma (tappi e aggiungi un mana di qualunque colore) calato 1+1ve)
4 t cristallino (nn possono essere bersaglio di magie o abilità calato 1bi+1bl)
2 regina dei t (paghi 2 mana e metti un tramutante 1/1 in gioco)
2 echi di mana (aggiunge 1 mana per gogni creatura dello stesso tipo se una creatura entra in gioco....mana infinito se giocato con la regina)
7 pianure
7 isole
7 foreste
come vedete ce poca roba che si cala tanto (essenza, regina, echi di mana e cangiante), il resto è calato con 1 o 2 mana
......nn so cosa ha che nn va però a volte nn gira bene la prima mano (in cui servirebbe almeno il pellegemma o il cristallino e qualche terra)....a volte nn arrivano terre (ma proprio 0) e a volte nn arrivano tramutanti......
consigli?
il mazzo che ho appena ideato è così:
3 t corazzato (+0/+1 calato 1bi)
2 t crotalo (da aggirare calato 1bi)
1 t essenza (guadagni pv se gli vine inflitto del danno calato 3+1bi)
3 t nerboruto (+1/+1 calato 1+1bi)
3 t stridente (tappi e metti la prima carta del mazzo dell'avversario nel suo cimitero calato 1bl)
2 t cangiante (tramutanti imbloccabili calato 3+1bl)
2 t ala (danno volare calato 1+1bl)
3 t virulento (da segnalini veleno al nemico calato 1ve)
2 t rapido (posso giocara tramutanti come istantanei calato 1+1ve)
3 t muscolare (+1/+1 calato 1+1ve)
4 t pelledigemma (tappi e aggiungi un mana di qualunque colore) calato 1+1ve)
4 t cristallino (nn possono essere bersaglio di magie o abilità calato 1bi+1bl)
2 regina dei t (paghi 2 mana e metti un tramutante 1/1 in gioco)
2 echi di mana (aggiunge 1 mana per gogni creatura dello stesso tipo se una creatura entra in gioco....mana infinito se giocato con la regina)
7 pianure
7 isole
7 foreste
come vedete ce poca roba che si cala tanto (essenza, regina, echi di mana e cangiante), il resto è calato con 1 o 2 mana
......nn so cosa ha che nn va però a volte nn gira bene la prima mano (in cui servirebbe almeno il pellegemma o il cristallino e qualche terra)....a volte nn arrivano terre (ma proprio 0) e a volte nn arrivano tramutanti......
consigli?