cerco consigli su mazzo tramutante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
l'idea di partenza era basata sulla mitica combo regina dei tramutanti + echi di mana per mettere in campo infiniti tramutanti

il mazzo che ho appena ideato è così:

3 t corazzato (+0/+1 calato 1bi)
2 t crotalo (da aggirare calato 1bi)
1 t essenza (guadagni pv se gli vine inflitto del danno calato 3+1bi)
3 t nerboruto (+1/+1 calato 1+1bi)

3 t stridente (tappi e metti la prima carta del mazzo dell'avversario nel suo cimitero calato 1bl)
2 t cangiante (tramutanti imbloccabili calato 3+1bl)
2 t ala (danno volare calato 1+1bl)

3 t virulento (da segnalini veleno al nemico calato 1ve)
2 t rapido (posso giocara tramutanti come istantanei calato 1+1ve)
3 t muscolare (+1/+1 calato 1+1ve)
4 t pelledigemma (tappi e aggiungi un mana di qualunque colore) calato 1+1ve)

4 t cristallino (nn possono essere bersaglio di magie o abilità calato 1bi+1bl)
2 regina dei t (paghi 2 mana e metti un tramutante 1/1 in gioco)

2 echi di mana (aggiunge 1 mana per gogni creatura dello stesso tipo se una creatura entra in gioco....mana infinito se giocato con la regina)

7 pianure
7 isole
7 foreste

come vedete ce poca roba che si cala tanto (essenza, regina, echi di mana e cangiante), il resto è calato con 1 o 2 mana
......nn so cosa ha che nn va però a volte nn gira bene la prima mano (in cui servirebbe almeno il pellegemma o il cristallino e qualche terra)....a volte nn arrivano terre (ma proprio 0) e a volte nn arrivano tramutanti......

consigli?

Hai-pe-neki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Posso consigliare di togliere qualche tramutante e aggiungere un po' di manipolazioni??

Tieniti un cuore di creature coerente il più possibili

Cristallino + Ala + Muscolare (tutti in 4X) mi sembra un buon nucleo da cui partire. Devono essere il più ridondanti possibile.

Ci sono alcuni tramutanti che invece leverei, ossia quelli che che costano 4 e quello che fa macinare il mazzo dell'oppo.

I primi perchè sono dei sassi, il macinino perchè non ha senso una chiusura alternativa che si basa sulla principale (ossia, se non vinci sciamando è perchè l'oppo continua a resettare tutto con ire/mutilare/piroclasm e simili, quindi non hai creature, quindi il macinino è inutile) poi alcuni mazzi ti benedicono se li macini (moltissimi mazzi T1, ichorid etc etc). Macinare senza rimuovere dal gioco serve a poco...

Poi manipolazioni come la Cappa di Sensei per vedere quante più carte possibili.

La base di mana, proporrei 4 città d'ottone, o terre doppie, per ridurre il più possibile la possibilità di non avere il mana del colore appropriato.

Ultimo consiglio che mi viene in mente, ma di sicuro già giochi così: quando hai giù 3-4 creature quelle di solito bastano per mettere pressione all'oppo... non voler fare lo sborone calandone altre... serve solo ad
esporti ad una rimozione di massa da cui diventa difficile recuperare...

X ora basta :grin: :grin:

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
nel frattempo che aspettavo risposte ho risettato il mazzo un po alla meglio.....

4 PlatedSliver
3 SinewSliver

4 ScreechingSliver
3 ShiftingSliver

3 VirulentSliver
4 GemhideSliver
3 SpinneretSliver
3 MuscleSliver

4 CrystallineSliver
3 SliverQueen

3ManaEchos

6 isole
6 pianure
8 foreste

ora gira molto meglio......5 partite su 7 al 3 turno ho almeno 7 bestiacce in campo gia abbastanza pompate
.......il macinino lo mettevo xke è calato 1bl e la chiusura alternativa è la sua, anche se nn lo attacco e la cmbo è in gioco gli macino tutto il mazzo e al suo turno nn pesca e perde.......

invece di 4 muscolari ne gioco 3 + 3 nerboruti che fanno la stessa cosa ma sono bianchi....

ho tolto i tramutanti da piu di 4 mana (ho lasciato il cangiante xke è tosto, ma ora che ci penso se levo i macinini rimane l'unica carta blu e a quel punto dovrei togliere quel colore ma come faccio a calare i cristallini?)

ho tolto quelli che danno volare e ci ho messo quelli che bloccano come se avessero volare (inoltre è un 2/2 calato 2 quindi è meglio dell'ala) tanto se ce il cangiante sono imbloccabile

ho aggiunto una regina e un echi di mana ora 2 partite su 3 le chiudo (proxando da solo :cry: ......senno come faccio) con la combo

altra combo graziosa è: labirinto del mana (incantesimo calato 1+1bl) + tramutante fiammaspetrale (2/2 clato 1ne+1ro)......impedisce di giocare magie dello stesso colore della magia precedente e i tramutanti diventano incolore, quindi l'oppo nn gioca piu nulla se è un monocolore e te continui a calare esseri malvagi che si pompano a vicenda :grin:

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
mazzo tramutante aggiornato:

4 Plated Sliver (+0/+1)
3 Sinew Sliver (+1/+1)
4 Screeching Sliver (mette le carte dell'oppo nel cimitero ed è calato 1bl ;) )
3 Mnemonic Sliver (paghi 2, sacrifichi e peschi 1....serve per velocizzare se la combo nn arriva alla svelta ;) )
3 Virulent Sliver (da segnalini veleno ed è calato 1ve ;) )
4 Gemhide Sliver (da mana di qualsiasi colore)
3 Spinneret Sliver (blocca come e avesse volare)
3 Muscle Sliver (+1/+1)
4 Crystalline Sliver (velo)
3 Sliver Queen (crea sciami di bestie...)
3 Mana Echos (tanto mana)
3 City of Brass (esseziale in un tricolore)
4 Plain
4 Island
6 Forest

adesso gira che è na bellezza 8)

Hai-pe-neki

Iniziato
Goblons
0
Secondo me puoi ancora trovare qualcosa di meglio del Plated Sliver, quello che da +0+1...

Magari qualche magia utile.... visto che giochi bianco mi viene in mente il Disincantare... ce ne sono 100000 di artefatti ed incantesimi che ti rompono le scatole...

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
Hai-pe-neki":37d1zac8 ha scritto:
Secondo me puoi ancora trovare qualcosa di meglio del Plated Sliver, quello che da +0+1...

Magari qualche magia utile.... visto che giochi bianco mi viene in mente il Disincantare... ce ne sono 100000 di artefatti ed incantesimi che ti rompono le scatole...

+ che altro avrei bisogno di pescare piu velocemente......cosa mi consigli come peschino che si cala poco (e che costa poco in € ;) )?

Hai-pe-neki

Iniziato
Goblons
0
Cappa delle profezie di sensei

Non è proprio un peschino ma aiuta con la manipolazione.

Oppure skullclamp, ma non hai creature a costituzione 1 per usarla...

Altrimenti il blu ne ha tanti. Dalla Brainstorm, all'Impulso, alle Visioni del Siero, al gioco di prestigio..... sono troppi per elencarli tutti...

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
.....ho risolto ancora meglio......ho messo 2 signori supremi dei tramutanti, la 3° turno riesco a calarli grazie al pellegemma e a altri tramutanti calati prima......poi resto vien da se

cmq grazie 1000 x i consigli :grin: ....nn è che hai carte da vendere....praticamente quelle del mazzo mi servono tutte :-?

Hai-pe-neki

Iniziato
Goblons
0
Purtroppo no, magic ho venduto praticamente tutto...e le ultime cose buone che mi restano da vendere lì non servono ^^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso