[cerco] Advanced Squad Leader ( ASL) in italiano

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Ciao a tutti.. cerco disperatamente la traduzione in italiano di asl, quella di beyond valor tanto per intenderci, non quella dello starter kit.
So che vi era una traduzione, ma non riesco a trovarla da nessuna parte. Qualcuno mi puo aiutare?

Grazioe
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Caro amico,
non sono certo di quale versione tu stia parlando. I Giochi dei Grandi di Verona pubblicò una traduzione (fatta con stampante ad aghi, per intenderci) dei primi 4 capitoli del regolamento A, B, C e D. Questo accadeva negli ultimi anni '80. Che io sappia non ne esistono altre.

Ma da quel momento sono accadute tante cose, fra cui la pubblicazione della seconda edizione del regolamento, di cui non so se esista traduzione.

Per ulteriori e più informati ragguagli, ti consiglio di rivolgerti al forum italiano di ASL.
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Ciao e grazie.. in quel forum son gia iscritto grazie, e mi è di grand aiuto per il mondo SK. Volevo entrare nella versione full asl, ma sapendo poco l'inglese con una raduzione affiancata alle rule magari mi avrebbero aiutato, per quello chiedevo questa cosa della traduzione. Ho sentito i GdG di vr.. purtroppo la loro traduzione fatta anni fa è andata persa.
Grazie mille x la risposta ;)
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
60 euri.. che carino.. ehheheheh :lol: .. grazie per le risposte ragazzi.. vedo se riesco a trovarla x via traverse. 60 euro son veramente un esagerazine..
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
vista la mole di regolamento pallosa da tradurre, io oltre le 60 euro chiederei lo Ius primae noctis su tutta la regione ai primigeniti e 60 euro
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
...è una cosa che ripeterò fino alla noia, per cui perdonatemi. E' davanti a regolamenti come quello di ASL, articolati e soggetti ad interpretazioni tanto da meritare una mailing list (in lingua inglese) che conta decine di interventi ogni giorno richiedenti e fornenti chiarimenti, suggerimenti, casi particolari e via dicendo che ho deciso di imparare l'inglese.
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
.. posso capirti, credo comunque che in italia i giocatori di asl siano pochi anche per questo motivo, credo anche che la traduzione dell sk1 fatta dal forum (non ricordo i nomi) a parte qualche errorino poi sistemato (ma credo sia normale) sia fatta molto bene. per gli errori esistono le errata. Credo anche che il progetto di una traduzione, che non dovrebbe essere fatta e finita, ma che dovrebbe esser fatta e modificata nel tempo per arrivare nel giro di alcuni anni ad aver un regolamento perfetto. Sul forum di sta cosa non ne parlo perchè sarebbe una bestemmia, ma farebbe avvicinare moltissime persone nuove e giovani a questo fantastico mondo. Poi ovvio ci vuol tempo e voglia... ma il risultato finale sarebbe un successo sicuramente. da me di persone che giocano ad asl non ne conosco neanche una, mentre che giocano (per ora) allo sk1 siamo un bel gruppo. Stiamo anche cercando di tradurre lo sk2... un passettino alla volta per un risultato finale di tutti.
a presto
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Ciao Rolli, si quelle son le regole di ASL SK tradotte dal forum ASL italia, io cercavo quelle della versione FULL, che ho trovato e sto pian piano sistemando perchè in alcuni punti (non molti) non son tradotti bene, o pezzi di testo mancanti. ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Travellinfan":2i2mngfb ha scritto:
Ciao Rolli, si quelle son le regole di ASL SK tradotte dal forum ASL italia, io cercavo quelle della versione FULL, che ho trovato e sto pian piano sistemando perchè in alcuni punti (non molti) non son tradotti bene, o pezzi di testo mancanti. ;)

Potrei chiedere dove le hai pescate? Magari manda un MP
 
Alto Basso