caylus........da avere assolutamente?

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
sono un german gamer, c'è poco da fare, che ogni tanto sconfina negli american (più per accontentare la mia ragazza)

ho molti dei must have e ho giocato ad altrettanti di quelli che si dovrebbero provare una volta nella vita, ma stranamente mai a questo caposaldo
è una lacuna che devo colmare?
in tana a milano ho notato che non è un gioco che tiri, nelle volte che sono venuto (non moltissime per dirla tutta) non l'ho mai visto giocare

ho tutti i giochi di vlaada, ho giocato a tutti quelli di uwe, mi piace molto feld e posseggo i vari agricola, puerto rico, alta tensione, vasco da gama, village, specie dominanti, bora bora ecc

quindi, visto le imminenti spese di lucca, mi consigliate di infilarcelo, anche perchè non so se riuscirò a provarlo prima.......

grazie a tutti per le risposte
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Si, è da avere assolutamente, se non lo vedi molto spesso è perché ormai è uscito secoli fa ma non ti può mancare visti anche i tuoi gusti ;)
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
Fai un giro su Boardgamearena,così riesci a provarlo.il regolamento è semplice.
''purtroppo'' in tana tendiamo a provare giochi nuovi se possibile,o rigiochiamo più volte al titolo del momento,ma se proponi un tavolo di Caylus,senza dubbio non mancheranno le adesioni!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
E' uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo consiglio vivamente! Molti preferiscono provare le novità, ma Caylus secondo me mangia ancora in testa alla stragrande maggioranza dei giochi usciti dopo di lui...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Tanelorn":16r4nmbe ha scritto:
E' uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo consiglio vivamente! Molti preferiscono provare le novità, ma Caylus secondo me mangia ancora in testa alla stragrande maggioranza dei giochi usciti dopo di lui...
Quotone. Da avere assolutamente.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dad76":10chw7wr ha scritto:
sono un german gamer, c'è poco da fare, che ogni tanto sconfina negli american (più per accontentare la mia ragazza)

Secondo me è assolutamente da avere. Varietà strategica notevolissima, eleganza a pioggia. Cervellotico nel finale, ma bello bello bello.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
pennuto77":2lov91a0 ha scritto:
Si, è da avere assolutamente, se non lo vedi molto spesso è perché ormai è uscito secoli fa ma non ti può mancare visti anche i tuoi gusti ;)
quoto! compralo subito!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Assolutamente?...No. E' vecchiotto e si sente. Rimane comunque un ottimo gioco.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Tanelorn":1oh48bkg ha scritto:
E' uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo consiglio vivamente! Molti preferiscono provare le novità, ma Caylus secondo me mangia ancora in testa alla stragrande maggioranza dei giochi usciti dopo di lui...

Si, praticamente quello che avrei scritto io.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Se hai quegli altri, non ti può mancare questo!
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
immagina un SI grande come un condominio
è stato il mio primo tedescone, indimenticabile, mai una partita uguale.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Io non ce l'ho e sono ancora vivo! ;)

Però è un gran gioco!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
trapela "velatamente" dai vostri messaggi che lo debba comprare, ahahahahahahhah

a proposito, gira bene in due?
dalle recensioni sembra di si

e scala bene?
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Scala benissimo in due, un po' meno in 5 dove per me diventa un po' troppo lungo e pesante.

L'unico motivo per NON comprarlo è che ci puoi giocare gratis su boardgmarena.com ;-)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Dissento, scala bene in qualunque numero di giocatori, vincere in 5 giocatori è una gran soddisfazione.
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Non aggiungo nulla di nuovo al coro dei consensi poichè scenderei nel banale. se sei un giocatore "collezionista" è d'avere (scelti tu poi quale edizione prendere, io ad esempio ho la prima Ystari ce ah il difetto dia vere delle monete di plastica inguardabili....), se invece sei un giocatore a cui piace giocare ma che non ha la fobia dell'acquisto compulsivo, sei obbligato a farci almeno una decina di partite per gustarne il sapore......e poi lo vorrai acquistare per forza!!!! :twisted:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.364
Località
Dove capita
Goblons
498
Agzaroth":1k4oo1it ha scritto:
Cos'è? Un "imperativo categorico" con annessa una velata minaccia?
:verywin: :)
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Epaminondas":1k1wmjrt ha scritto:
Agzaroth":1k1wmjrt ha scritto:
Cos'è? Un "imperativo categorico" con annessa una velata minaccia?
:verywin: :)

La minaccia non è poi tanto velata direi!!!!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Epaminondas":1gkibhms ha scritto:
Agzaroth":1gkibhms ha scritto:
Cos'è? Un "imperativo categorico" con annessa una velata minaccia?
:verywin: :)
non vedi lo sguardo dell'avatar? :lol:
 
Alto Basso