[Catan] mi manca un pezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Ho ricevuto in regalo l'espansione Città e Cavalieri per I Coloni di Catan e purtroppo nella confezione manca uno dei due dischetti in legno che rappresentano i cavalieri per il giocatore bianco. Nelle scorse settimane ho già scritto via mail (due volte) a Giochi Uniti (che è il referente indicato sulla scatola dell'edizione italiana), ma non mi hanno nemmeno risposto.

Al di là di strane soluzioni alternative tipo usare un tappo o simili, c'è qualche modo per riuscire ad ottenere questo benedetto dischetto di legno? Devo telefonarli?
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Mi spiace. In genere le case editrici sono veloci a mandarti i pezzi di ricambio.
Tempo fa ho chiesto la sostituzione di un pezzo difettoso di un gioco Phalanx e me lo hanno mandato nel giro di due settimane, dall'Olanda! E li avevo contattati solo per e-mail allegando un paio di foto a dimostrazione.
Prova a rivolgerti all'editore direttamente, che dovrebbe essere Kosmos, senza specificare perché per come, ma solo dicendo che hai trovato un pezzo mancante.
Buona fortuna!
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Prousseau":1lk7m371 ha scritto:
Mi spiace. In genere le case editrici sono veloci a mandarti i pezzi di ricambio.
Tempo fa ho chiesto la sostituzione di un pezzo difettoso di un gioco Phalanx e me lo hanno mandato nel giro di due settimane, dall'Olanda! E li avevo contattati solo per e-mail allegando un paio di foto a dimostrazione.
Prova a rivolgerti all'editore direttamente, che dovrebbe essere Kosmos, senza specificare perché per come, ma solo dicendo che hai trovato un pezzo mancante.
Buona fortuna!

Non so come mai, ma nell'editoria dei giochi vale la legge (empirica!) che più lontana è la casa editrice e più rapido e attento è il servizio clienti!
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
dimarco70":2mcspr4d ha scritto:
Non so come mai, ma nell'editoria dei giochi vale la legge (empirica!) che più lontana è la casa editrice e più rapido e attento è il servizio clienti!

:grin: :grin:
Tanto per confermare: nella busta con il pezzo, mi hanno anche allegato una lettera in cui, oltre ad augurarmi il massimo divertimento con i loro giochi, mi hanno espresso la loro speranza di vedermi a qualcuna delle loro prossime fiere o demo... 8-O come se fossero dietro l'angolo...
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
allora non sono il solo a non essermi trovato per niente bene con giochi uniti e i loro servizi...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Prousseau":3dtmg77o ha scritto:
Prova a rivolgerti all'editore direttamente, che dovrebbe essere Kosmos, senza specificare perché per come, ma solo dicendo che hai trovato un pezzo mancante.
Non mi resta che provare questa.

Certo resta l'amaro in bocca nel vedere che comunque un editore distributore di qualità (perché producono e distribuiscono prodotti di qualità, questo è un fatto) non abbia un servizio clienti all'altezza - o meglio, che non abbia un servizio clienti, visto che manco si degnano di rispondere. :-?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
La cosa si è fortunatamente risolta bene!

Stamattina nella cassetta della posta ho trovato un bel bustone con il pezzo mancante. Avevo perso ogni speranza visto che non mi avevano mai risposto...

Quindi servizio di Giochi Uniti ok, comunicazione col cliente da rivedere :grin:
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
lucabrl":3hiemzjd ha scritto:
La cosa si è fortunatamente risolta bene!

Stamattina nella cassetta della posta ho trovato un bel bustone con il pezzo mancante. Avevo perso ogni speranza visto che non mi avevano mai risposto...

Quindi servizio di Giochi Uniti ok, comunicazione col cliente da rivedere :grin:

Sono contento per te e anche sollevato: mi fa piacere sapere che per l'impegno di qualcuno si sia evitato un episodio che avrebbe aumentato la demotivazione per il perseguimento di una passione già tanto difficile da alimentare qui in Italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso