castle ravenloft domande varie

serger

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
Inanzitutto ringrazio gli autori delle traduzioni presenti qui in tana, sono utilissime e chiarissime ;)

Ho qualche domanda da fare sulle traduzioni:
-Qualcuno ha tradotto anche le treasure cards?
-Qualcuno ha le traduzioni delle carte con il formato originale? (come quelle per gli eroi presenti qui in tana)

Inoltre come primo gioco d&d quale consigliereste? CR, WoA o Drizzt e perchè?

Grazie ;)
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
scegli per il tema, alla fine le meccaniche sono molto simili, probabilmente ha qualcosa in più drizzt (come il gioco a squadre o uno contro tutti, o il numero di mostri incontrati variabile e altre piccole cose)

io prenderei quest'ultimo capitolo, anche perchè leggendoti la saga su Drizzt di Salvatore avrai una panoramica sui personaggi e luoghi quindi un esperienza di gioco più coinvolgente. )se non lo hai fatto puoi cominciare dalle "lande di ghiaccio" in inglese "The Crystal Shard " primo della Icewind Dale Trilogy )

Per le traduzioni non credo ci siano in giro le treasure card o altro, dopotutto basta un solo giocatore che conosca l'inglese e le traduce di volta in volta agli altri (mentre avere davanti un eroe e non capire cosa fa sarebbe un pronlema....)
 

serger

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
e per quanto riguarda le regole avanzate presenti qui in tana, si possono applicare anche in LoD?
 
Alto Basso