Consigli Castle of Burgundy/Tuscany

Marci81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
134
In questi giorni ho giocato più volte e Castle of Tuscany che ho capito essere il fratello minore di Burgundy.
Mi sono divertito, ho trovato il gioco nella sua semplicità godibile e veloce.
Secondo voi può aver senso avendo già Tuscany acquistare Burgundy o mi ritrovo due giochi troppo simili fra di loro ?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.292
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
A quanto ne so io sono molto molto simili, Tuscany non l'ho mai considerato perché avevo già giocato molto a Burgundy, il quale è un gioco più adatto al mio gruppo in termini di difficoltà, e in generale ho come l'impressione che sia più vario e meglio strutturato.
Con tutti i giochi che offre il mercato per me ha poco senso avere titoli così poco differenti tra loro (poi beh... io ho sia Terra Mystica che Gaia Project in collezione... ma è un'altra storia :oops:😂 ).
Fossi in te, venderei Tuscany per recuperare Burgundy, a patto che non ti serva il gioco più immediato tra i 2.

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
In questi giorni ho giocato più volte e Castle of Tuscany che ho capito essere il fratello minore di Burgundy.
Mi sono divertito, ho trovato il gioco nella sua semplicità godibile e veloce.
Secondo voi può aver senso avendo già Tuscany acquistare Burgundy o mi ritrovo due giochi troppo simili fra di loro ?
Se ti manca Burgundy la risposta è sì lo devi recuperare, una volta preso quello potrai valutare se tenere o no Tuscany .
Castles of Burgundy è decisamente più completo ed appagante, se giocare a Tuscany ti è piaciuto, il fratello maggiore non ti deluderà

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.695
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ciao,

secondo me ti conviene provarlo prima di decidere se aggiungerlo alla collezione o sostituire Tuscany.

Per fortuna Burgundy è emulato un po' ovunque nella rete (BGA, Boitajeux, Yucata) e ci sono spesso tavoli a cui aggiungersi, per cui non dovresti avere problemi.

Inviato dal Flogisto

Marci81

Novizio
Goblons
134
A quanto ne so io sono molto molto simili, Tuscany non l'ho mai considerato perché avevo già giocato molto a Burgundy, il quale è un gioco più adatto al mio gruppo in termini di difficoltà, e in generale ho come l'impressione che sia più vario e meglio strutturato.
Con tutti i giochi che offre il mercato per me ha poco senso avere titoli così poco differenti tra loro (poi beh... io ho sia Terra Mystica che Gaia Project in collezione... ma è un'altra storia :oops: ).
Fossi in te, venderei Tuscany per recuperare Burgundy, a patto che non ti serva il gioco più immediato tra i 2.

Non c’entra nulla , ma , tra i German stavo guardando sia Marco Polo II (visto che il primo non si trova) che Lorenzo il magnifico. Al momento volevo prenderne uno dei due ma fatico a decidere. Quale prenderesti per primo ?

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
932
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Non c’entra nulla , ma , tra i German stavo guardando sia Marco Polo II (visto che il primo non si trova) che Lorenzo il magnifico. Al momento volevo prenderne uno dei due ma fatico a decidere. Quale prenderesti per primo ?
Mi inserisco perché ho entrambi (Lorenzo e Marco Polo II).

Io preferisco Lorenzo il Magnifico. Ma molti ti diranno invece che, pur essendo entrambi validi, di andare con Marco Polo.
Lorenzo è molto più stretto, quasi claustrofobico nei primi round, con una competizione sofferta sugli spazi azione.
Marco Polo II è più largo e consente un approccio più rilassato.

Se giochi in due poi, Lorenzo gira molto bene.

Marci81

Novizio
Goblons
134
Ci vorrebbe un anima pia che mi vende il primo Marco Polo

Marci81

Novizio
Goblons
134
Mi inserisco perché ho entrambi (Lorenzo e Marco Polo II).

Io preferisco Lorenzo il Magnifico. Ma molti ti diranno invece che, pur essendo entrambi validi, di andare con Marco Polo.
Lorenzo è molto più stretto, quasi claustrofobico nei primi round, con una competizione sofferta sugli spazi azione.
Marco Polo II è più largo e consente un approccio più rilassato.

Se giochi in due poi, Lorenzo gira molto bene.

Senz’altro lo prenderò.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.292
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io non sono un grande fan di Lorenzo il Magnifico, quindi prenderei Marco Polo II, ma sono entrambi giochi validi. Tra l'altro non ho esperienza nel gioco a 2.
Ci vorrebbe un anima pia che mi vende il primo Marco Polo
Beh, credo che nei mercatini sia possibile trovarlo di tanto in tanto.
Puoi sempre prendere Lorenzo e aspettare l'occasione per recuperare il primo capito di Marco Polo. 😉

Alto Basso