Dubbi Case della Follia 1 e 2 edizione

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Buonasera, ho letto da poco questo approfondimento sul sito
''https://www.goblins.net/articoli/ap...IAMO DELLA FORESTA,non solo per le dimensioni.''
in cui si parla del Richiamo della Foresta, espansione della prima edizione. Volevo sapere se ne consigliate l'acquisto per giocarla con il kit di conversione della 2° edizione, ho letto in giro che era molto apprezzata per la prima stagione e quindi ero curioso di giocarla e secondariamente ho notato che la copertina è uguale a quella di visioni dall'oblio. Non ho trovato informazioni a riguardo, hanno riusato lo stesso disegno o effettivamente hanno i medesimi componenti?

Grazie :beer:

Mairon

Esperto
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Mi rispondo da solo così che se qualcuno era curioso della questione può averne la risposta.

Ho trovato con un po' di ricerca questa pagina di Asmodee: https://www.asmodee.it/news.php?id=371

Viene spiegato che Visioni dall'Oblio raccoglie Alchimia proibita e Richiamo della Foresta mentre Incubi ricorrenti la prima edizione del gioco.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.153
Utente Bgg
n_and
Come spiegato nell'articolo, il Richiamo della Foresta era notevole perché introduceva varie novità, come uno scenario completamente cooperativo o gli alleati, e anche scenari non così complessi da preparare come quelli presenti nella prima edizione. Ma tutto questo è relativo alla prima edizione. Se lo usi con la seconda edizione (e quindi solo come investigatori, tessere e mostri aggiuntivi) tutti quegli aspetti si perdono, ma solo perché la seconda edizione ha già tutto: completamente cooperativa, la presenza degli alleati, e preparazione semplificata (dato che fa tutto l'app).

Visioni dall'oblio contiene solo gli investigatori, i mostri e le tessere presenti ne Il Richiamo della Foresta e Alchimia proibita dato che sono solo quegli elementi che possono essere utilizzati nella seconda edizione.

Mairon

Esperto
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Come spiegato nell'articolo, il Richiamo della Foresta era notevole perché introduceva varie novità, come uno scenario completamente cooperativo o gli alleati, e anche scenari non così complessi da preparare come quelli presenti nella prima edizione. Ma tutto questo è relativo alla prima edizione. Se lo usi con la seconda edizione (e quindi solo come investigatori, tessere e mostri aggiuntivi) tutti quegli aspetti si perdono, ma solo perché la seconda edizione ha già tutto: completamente cooperativa, la presenza degli alleati, e preparazione semplificata (dato che fa tutto l'app).

Visioni dall'oblio contiene solo gli investigatori, i mostri e le tessere presenti ne Il Richiamo della Foresta e Alchimia proibita dato che sono solo quegli elementi che possono essere utilizzati nella seconda edizione.
Quindi l'acquisto non porta così tanto come portava nella prima, in definitiva lo consigli o le espansioni della seconda sono migliori? Tra l'altro Visioni dall'oblio neanche si trova al momento.

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Incubi Ricorrenti è più utile di Visioni dall'Oblio, viste le creature contenute e le relative interazioni con l'applicazione. Anche gli investigatori mi sembrano più interessanti, ma qui entra nella pugna anche una questione di gusto.

Puoi anche fare a meno di Visioni dall'Oblio, ma se il gioco ti piace, il possente Sir Alric ti suggerisce caldamente di impadronirti di Incubi Ricorrenti (o in alternativa Case della Follia prima edizione).

Mairon

Esperto
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Incubi Ricorrenti è più utile di Visioni dall'Oblio, viste le creature contenute e le relative interazioni con l'applicazione. Anche gli investigatori mi sembrano più interessanti, ma qui entra nella pugna anche una questione di gusto.

Puoi anche fare a meno di Visioni dall'Oblio, ma se il gioco ti piace, il possente Sir Alric ti suggerisce caldamente di impadronirti di Incubi Ricorrenti (o in alternativa Case della Follia prima edizione).
Ti ringrazio Sir, il problema sarà solo trovarli ?

Alto Basso