Consigli Carte Pokemon

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.322
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ok, sono ufficialmente rovinato😂.
Mio figlio si è appassionato con i compagni di classe al gioco di carte di Pokemon, e ovviamente adesso vuole le carte.
Sono ancora piccoli, quindi non le usano nè per giocare nè per collezione, ma per ora se le scambiano solo come le figurine dei calciatori (peccato che costano 10 volte di più😂).
Volevo chiedere a chi se ne intende come faccio a capire la rarità delle carte, così che almeno non dia subito via tutte quelle più forti solo per una che ha un disegno più puccioso, e poi qualsiasi altra dritta utile.
Considerate che comunque nel futuro faremo anche qualche partita e penso prenderemo anche qualche mazzo (ma niente di troppo competititivo o deck building spinto).
Grazie

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Giusto per curiosità:
Esiste una pagina di spoiler in cui ci siano tutte le immagini delle carte di seguito?
Un po' come metagame o mythicspoiler per Magic

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
Perfetto, grazie.
Altri suggerimenti (es: compra bustine o mazzi?).
trucco di risparmio :
compra qualche mazzo base ,
poi puoi farne altri ,
tenendo alcune fisse , come le energie .
per espandere ,
i mercatini sono pieni di grossi lotti di carte a buon prezzo ,
ed differenza di altri sistemi ,
le carte comuni servono spesso come base .

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Ok, sono ufficialmente rovinato😂.
Mio figlio si è appassionato con i compagni di classe al gioco di carte di Pokemon, e ovviamente adesso vuole le carte.
Sono ancora piccoli, quindi non le usano nè per giocare nè per collezione, ma per ora se le scambiano solo come le figurine dei calciatori (peccato che costano 10 volte di più😂).
Volevo chiedere a chi se ne intende come faccio a capire la rarità delle carte, così che almeno non dia subito via tutte quelle più forti solo per una che ha un disegno più puccioso, e poi qualsiasi altra dritta utile.
Considerate che comunque nel futuro faremo anche qualche partita e penso prenderemo anche qualche mazzo (ma niente di troppo competititivo o deck building spinto).
Grazie
Sono incappato nello stesso problema e per ora ho comprato su Amazon carte sfuse in mazzi da 100 in italiano ma soprattutto originali (pochissimi doppioni tipo 3 coppie e 3/4 energie) per ora gli do ogni 10/15gg una parte fino a quando non terminerò il mazzo...il portafoglio è salvo e il rischio di scambiare rarità è nullo perché sono solo base...al massimo riporta lui qualche raro ;)

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Potete utilizzare cardmarket per vedere i prezzi. Di solito, tra le nuove, quelle con l'immagine sull'intera carta sono le più rare ma poi ci sono tantissime Rarità. Nelle bustine si trova poco e niente ed ora costano 6 euro, quindi fate attenzione. L'unico modo di comprarle è andare in edicola col bilancino e scegliere i pacchetti più pesanti

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Ti assicuro che non conoscevo nessun edicolante e l'ho fatto con tutti. Gli dico: è possibile fare qualche pesata? Molti ormai già mi conoscono, già sanno che lo faccio. Se i nuovi mi chiedono perchè, ultimamente gli dico: in base al peso, riesco a capire in quali buste ci sono le carte che mi servono per completare la collezione. In realtà, prendo le buste pesanti con le carte migliori ovviamente. Loro tranquillamente lo fanno fare, perchè vogliono vendere, frega poco se gliele pesi ;)

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Giusto per curiosità: di quanto differisce il peso?

Non sono nel mondo dei pokemon ma questa cosa mi sembra particolare
(Nel mondo di magic non credo ci sia, o perlomeno io non l'ho mai fatta)

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Magic non c'è, perchè le carte più rare hanno lo stesso peso di quelle normali, quello che fa la differenza in Pokemon è che le carte migliori, rispetto alle rare normali, hanno l'olografia.

Ora, una rara normale pesa 1,64 mentre una carta Holo (attenzione anche queste, che sono carte di poco valore), V, Vmax, Gold, Hyper pesano 1,99.

Quindi nei pacchetti c'è un 0,35 di differenza. In edicola pesi dagli scambia e gioca, sono le bustine di Federic, hanno un imballaggio ulteriore, non sono le classiche bustine prese da box, sono impacchettate diciamo.

Comunque, se pesi 26,26 o 26,31 o 26,37 lascia perdere. Le Holo abbiamo detto che hanno lo stesso peso di quelle buone ma ultimamente sto capendo che, in ogni caso, la busta con le Holo può pesare leggermente in meno, diciamo 26,61 o 26,64. Cosa cerchiamo noi? Il 26,70 e oltre. Attenzione che utilizzo un bilancino cinese da 6 euro ma se metti il pacchetto e subito segna 26,70 o 26,71 io acquisto subito il pacchetto.

Ultimamente mi son trovato una busta da 26,72 (alla prima pesata, il bilancino, pesando 2 secondi dopo, potrebbe segnare 26,69 o 26,71) e ci ho trovato una carta Full Art da 2 euro, poi stessa edicola ho pesato un 26,74 ed ho trovato la carta migliore del set, per la quale mi hanno offerto 120 euro ma vale tranquillamente di più. Le prime su ebay sono state vendute a 200, io aspetterò un pò.

Inizio a guadagnare con Pokemon? Assolutamente no! Perchè ci vuole comunque tanta fortuna. Al posto della carta di 150 euro, sullo stesso peso e rarità, ne potevo trovare una di max 30-35 euro per fare un esempio. Se collezioni, è un metodo non malaccio, perchè stanno uscendo carte costosissime e fare qualche colpaccio così non è male.

Considera poi che queste carte di valore assurdo sono estremamente rare, ce n'è 1 ogni 5 box in Giappone. Considerando che all'uscita (venerdì esce la nuova espansione) le edicole ricevono mezzo box, cioè 18 buste, dovresti girare 10 edicole per provare a trovarne una e non è sicuro. Oltretutto, è un metodo che utilizzano anche gli altri, quindi bisogna giocare d'anticipo.

Io venerdì di buon mattino farò un bel giretto, sperando di trovare almeno un paio di pezzi belli e senza spendere troppo, acquistando con esperienza ed intelligenza. A volte mi faccio prendere dalla curiosità oppure gli ho pesato 50 bustine, che fanno cagare, per non uscirmene vuoto, prendo la meno peggio e trovo qualcosa da un paio di euro. Stavolta, punterò solo al top.

Tenete presente che spesso le pesano all'origine, quindi inviano già in edicola dei pack di scarsa qualità, quindi senza bilancino è diventato ormai impossibile acquistare. Pokemon ha avuto un boom clamoroso, forse ora sta rientrando un pò ma i prezzi sono ancora molto alti. Prodotti in prevendita già vengono messi a prezzi maggiorati, manco fossero vecchi di 3-4 anni

Consiglio questo video:

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Questa è più una parte che si lega al collezionismo. I mazzi da torneo, rispetto a Magic e Yu Gi Oh, se li fai alla rarità minima, costano di meno in rapporto ed il gioco merita. E' un pò più semplice di Magic e Yu Gi Oh ma è comunque divertente. Poi, chi partecipa ai tornei, ad esempio, le bustine non le compra proprio, prende solo le singole che gli servono per il mazzo, quindi si evita tutta la parte che ho scritto

Alto Basso