Card Hunter

• Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio
A

Anonymous

Guest
Mentre spulciavo la rete, per la precisione mentre esaminavo un clone di Heroquest uscito su Steam, mi sono imbattuto in questo gioco, tale Card Hunter:

http://www.cardhunter.com

Premettendo che devo ancora entrarci nel dettaglio (giocato solo una mezzoretta) l'ho trovato un'idea geniale da condividere!
In sintesi, è un simulatore di gioco di ruolo/di società dove usiamo un gruppo di 3 avventurieri per vincere battaglie e boss... solo combattimenti, niente dungeon veri e propri... la cosa carina, come noterete guardando le immagini, è che il tutto viene gestito come se ci trovassimo effettivamente ad un tavolo: non c'è grafica 3D ma sagome di cartone, niente mappone ma un semplice tabellone, dadi (inutili) accanto ai mezzi di carte... e via dicendo... ci troveremo infatti ad intepretare un giocatore il cui scopo è completare avventure via via più difficili, strizzando l'occhio a Dungeons & Dragons e compagnia.
Altra particolarità sono le meccaniche che muovo il tutto: Card Hunter è un gioco di carte collezionabili (free to play) alquanto atipico... non andremo a creare un mazzo selezionando le nostre singole carte, ma andremo ad equipaggiare i nostri eroi; ogni singolo oggetto aggiunge delle carte al nostro mazzetto che saranno, ovviamente, a tema con l'oggetto da noi sfruttato... ecco che quindi la spada aggiunge attacchi corpo a corpo e la staffa del mago aggiunge magie.
Il gioco è completamente in Inglese, ma nulla di troppo complicato da capire... 3 regolette in croce che si comprendono dopo il completo tutorial.
3 classi e 3 razze da mescolare tra di loro allo scopo di trovare il party perfetto... vi darò maggiori informazioni quando avrò qualche altro livello sulle spalle! :approva:

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io già mi iscrissi al mio tempo, ma abbandonai poco dopo per lo stesso motivo di molti giochi online, complessità impossibile da affrontare da soli, come già detto le carte fanno parte di gruppi associate agli equipaggiamenti e armi e non scelte singolarmente, questo rende molto più difficile collezionare e abbinare quelle giuste per ottenere dei personaggi competitivi, se magari avessi un mentore, chissà potrei ritornare a giocarci.

A

Anonymous

Guest
Kala":31b8lm3h ha scritto:
complessità impossibile da affrontare da soli

Io per ora ho fatto solo una mezza dozzina di dungeon, sono ancora nei primissimi livelli, ma l'ho trovato parecchio facile... per ora, intendo... ho accumulato solo un paio di morti causate più da mie negligenze che da reale difficoltà.
Speriamo che con il procedere delle cose il livello di difficoltà aumenti, è fondamentale in un gioco di ruolo tattico come questo... a prescindere, comunque, l'autore ha fatto davvero un ottimo lavoro e l'atmosfera è un 10 su 10.
Sento giusto la limitazione delle soli 3 classi che non permettono molte build... le 3 presenti per ora non presentano molte variabili di rilievo.

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Ogni tanto ci gioco.
Molto carino. Anche lo stile grafico prende, con le pedine e la scacchiera.
:approva:

Kala

Esperto
Goblons
0
Chilavert":f7ue39ga ha scritto:
Kala":f7ue39ga ha scritto:

Io per ora ho fatto solo una mezza dozzina di dungeon, sono ancora nei primissimi livelli, ma l'ho trovato parecchio facile... per ora, intendo... ho accumulato solo un paio di morti causate più da mie negligenze che da reale difficoltà.
Speriamo che con il procedere delle cose il livello di difficoltà aumenti, è fondamentale in un gioco di ruolo tattico come questo... a prescindere, comunque, l'autore ha fatto davvero un ottimo lavoro e l'atmosfera è un 10 su 10.
Sento giusto la limitazione delle soli 3 classi che non permettono molte build... le 3 presenti per ora non presentano molte variabili di rilievo.

Ci sono forse le classi più famose dei gdr, il guerriero, il chierico e il mago spero implementino anche il ladro perché una delle mie preferite oltre a completare la scelta.
In effetti l'ambientazione è molto particolare e ben riuscita, mi domando se la storia abbia un vero sviluppo o sono solo dialoghi casuali (sarei curioso di sapere come va a finire la storia fra il protagonista e la ragazza della pizza... e lo so ho gusti sdolcinati).

Kala

Esperto
Goblons
0
Chilavert":3cvqv1d1 ha scritto:
Kala":3cvqv1d1 ha scritto:

Ma nel caso si possano fare sfide pvp fra contatti direi di scambiarci i nick qui in topic o privatamente via pm, o quanto meno per scambiarci strategie e build dei personaggi.

Alto Basso