Card game Dal Negro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Passando sul sito ufficiale di Dal Negro noto che hanno acquistato i diritti di Saboteur, un card game che mi ha sempre incuriosito. Considerando il prezzo ridotto e la buona qualità delle carte Dal Negro stavo pensando di prenderlo.

Devo ammettere però che non ho mai capito bene la politica dei card game di Dal Negro.

L'azienda ha nel proprio catalogo qualcosa di valore (a parte il giocatissimo UNO mi vengono in mente lo splendido Sei! e il simpatico Ogallala (Up The Creek, passatempo carino ma troppo "fortunello"), nonché il rapidissimo Dummy). Allo stesso tempo però propone MOLTI titoli di qualità discutibilissima, come ad esempio Drago Mago, Corsari o Ufo.

Mi chiedevo quali altri titoli da loro proposti valesse la pena avere e, in generale, quali sono le impressioni relative alla scelte di questa società storica.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Dal Negro pubblica Solo, non Uno, ma un clone.

Mentre l'avversaria Modiano, oltre a Uno ha i diritti di Bang!
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Corsari non è affatto male!


Sabotour l'ho giocato ed e' divertente, ma forse con un avolare di rigiocabilità non molto alto.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
The_Spy":3ilf4hj0 ha scritto:
Corsari non è affatto male!


Sabotour l'ho giocato ed e' divertente, ma forse con un avolare di rigiocabilità non molto alto.

Infatti, me l'han detto in molti. Comunque, comprarlo a 7,90 Euro dal tabaccaio sotto casa può essere allettante.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
rporrini":2f22xzdm ha scritto:
Dal Negro pubblica Solo, non Uno, ma un clone.

Mentre l'avversaria Modiano, oltre a Uno ha i diritti di Bang!

La Modiano fa Uno? Non era la Mattel? E fa anche Bang?

Francesco
 

domenicodg

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
46
Località
Civitavecchia
Sito Web
www.davincigames.com
Goblons
0
I diritti di BANG ce li ha daVinci...

...Modiano distribuì una tiratura fatta ad hoc nel 2003, e ha ancora in catalogo quel che ne resta: la scatola ha lo stesso disegno, ma è orizzontale, ed esiste anche un espositore sagomato da 6 scatole.

Ciao! Domenico
 
G

Guest

Guest
Stef":thzyicvt ha scritto:
Mi chiedevo quali altri titoli da loro proposti valesse la pena avere e, in generale, quali sono le impressioni relative alla scelte di questa società storica.
Rispondo solo all' ultimo pezzo.
Le impressioni sono pessime, ho avuto modo, proprio in questo periodo, di avere a che fare con l' assistenza della dal negro e devo dire che siamo ai livelli più bassi mai registrati.
Telefonate perse, prese in giro via e-mail e totale menefreghismo nei confronti degli acquirenti.
Credo che possa bastare.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
sai che gliene frega a loro delle tue telefonate?
non sono Days Of Wonder o, per rimanere in terra nostrana, Nexus (o DaVinci, così facciamo contento il buon Domenico ;) )...
chi bada ai soldi non sta a sentire chi compra i loro prodotti...purtroppo...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
freeman74":xqeru5my ha scritto:
sai che gliene frega a loro delle tue telefonate?
non sono Days Of Wonder o, per rimanere in terra nostrana, Nexus (o DaVinci, così facciamo contento il buon Domenico ;) )...
chi bada ai soldi non sta a sentire chi compra i loro prodotti...purtroppo...

Mah... non so quanto sia vero.

Ci sono negozi che frequento che hanno ormai da più di un paio d'anni pile intere di giochi Dal Negro invenduti. Non so quanto questo faccia piacere ad un'azienda possibilmente promettente (in termini di qualità e diffusione) come Dal Negro, no?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
beh bisogna vedere quanto quella pila invenduta incida sul fatturato...sta tutto lì l'inghippo...magari è l'unica pila contro 100.000 pile vendute...chi lo sa...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
G

Guest

Guest
freeman74":33et21i3 ha scritto:
sai che gliene frega a loro delle tue telefonate?
non sono Days Of Wonder o, per rimanere in terra nostrana, Nexus (o DaVinci, così facciamo contento il buon Domenico ;) )...
chi bada ai soldi non sta a sentire chi compra i loro prodotti...purtroppo...

Dopo aver segnlato di avere aperto un thread qui e su ihg si sono degnati di rispondere (tra i poco velati insulti... non vi riporto la sua e-mail per evitare problemi di privacy).
Viva la rete, via ihg e viva la tana dei goblin.
E' triste sapere che senza questi mezzi... non si hanno i più semplici diritti.
Scusate lo sfogo.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
JesseCuster":sf3klji9 ha scritto:
Dopo aver segnlato di avere aperto un thread qui e su ihg si sono degnati di rispondere (tra i poco velati insulti... non vi riporto la sua e-mail per evitare problemi di privacy).
Viva la rete, via ihg e viva la tana dei goblin.
E' triste sapere che senza questi mezzi... non si hanno i più semplici diritti.
Scusate lo sfogo.

Bravo JesseCuster e un altro punto a favore della Tana che ormai sta diventando una voce così accreditata tanto da "impaurire" chi sta dietro le scrivanie... Mi ricorda molto "Striscia La Notizia"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso