CARD GAME - Catan vs. Tigris&Euphrates

Catan vs. Tigris&Euphrates

  • I coloni di Catan Card Game

    Voti: 0 0,0%
  • Tigris & Euphrates Card Game

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

domnik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
42
Località
Lauria (PZ)
Sito Web
www.domenicoielpo.com
Goblons
0
Utente Bgg
domnik
Salve,
apro questa discussione per chiedere un consiglio a tutti voi.
Vorrei comprare un gioco di carte e questi due mi attirano particolarmente.
Ci avete mai giocato?
Voi quale prendereste e quale preferite? Quali sono pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
domnik":6r6512wh ha scritto:
Salve,
apro questa discussione per chiedere un consiglio a tutti voi.
Vorrei comprare un gioco di carte e questi due mi attirano particolarmente.
Ci avete mai giocato?
Voi quale prendereste e quale preferite? Quali sono pregi e difetti dell'uno e dell'altro?

Secondo me:
- I Coloni di Catan Card Game è un card-game per 2 che riprende piuttosto bene le meccaniche del gioco ispiratore. Difetto: dura TANTO. A parte questo, simpatico e piuttosto economico.

- Tigris & Euphrates Card Game: versione "di carte" di un gioco che rende meglio con la plancia.

Dunque, piglia il primo e al limite recupera il boardgame di T&E. :)
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
324
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
109
Ciao,
il problema penso che risieda nel fatto dinon averli provati entrambi. Ad esempio, io ho provato i coloni di Catan gioco di carte e devo dire che ci è piaciuto (30-40 minuti a partita), ma non ho mai provato T&E gioco di carte. Quindi non posso dirti quale sia meglio...
Ma a pelle ti dico: coloni!
Elia
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Anche io ho provato solo Coloni e quoto Stef. Un gioco per due molto carino ma che dura troppo per l'esperienza di gioco.. nella mia esperienza intorno all'ora di gioco se non si utilizza qualche accorgimetno..

Di Tigri & Eufrate posso solo dirti che il gioco con la plancia lo trovo bellissimo.. piuttosto scacchistico ma con un'iterazione feroce tra i giocatori.
 

domnik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
42
Località
Lauria (PZ)
Sito Web
www.domenicoielpo.com
Goblons
0
Utente Bgg
domnik
Alla fine ho comprato i Coloni. Il pacco dovrebbe arrivarmi entro un paio di giorni, vi farò sapere cosa ne penso.

L'intenzione è di giocare insieme alla mia ragazza, spero che piaccia ad entrambi.

OT: intanto per il mio compleanno mi ha regalato "I Signori dei Draghi" e per adesso ci stiamo divertendo. Credo che comprerò anche l'espansione.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
domnik":q1rf8jt4 ha scritto:
Alla fine ho comprato i Coloni. Il pacco dovrebbe arrivarmi entro un paio di giorni, vi farò sapere cosa ne penso.

Ottima scelta, però se non avete problemi con l'inglese (molto semplice in verità) e se sei ancora in tempo a modificare l'ordine, ti consiglio fortemente la nuova edizione dal nome "The Rivals for Catan": http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -for-catan
 

domnik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
42
Località
Lauria (PZ)
Sito Web
www.domenicoielpo.com
Goblons
0
Utente Bgg
domnik
dmc977":1gfd3y8j ha scritto:
Ottima scelta, però se non avete problemi con l'inglese (molto semplice in verità) e se sei ancora in tempo a modificare l'ordine, ti consiglio fortemente la nuova edizione dal nome "The Rivals for Catan": http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -for-catan

Purtroppo non posso modificare l'ordine.
Quali sono le sostanziali differenze?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ci sono cambiamenti in molte carte e in alcune meccaniche, e hanno aggiunto anche il gioco a scenari. Inoltre, cosa che non guasta, hanno rifatto la grafica ed è molto più bella. Cmq anche la vecchia edizione rende bene, anche se dura un pò troppo ;)
 

domnik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
42
Località
Lauria (PZ)
Sito Web
www.domenicoielpo.com
Goblons
0
Utente Bgg
domnik
dmc977":3jz49p67 ha scritto:
Ci sono cambiamenti in molte carte e in alcune meccaniche, e hanno aggiunto anche il gioco a scenari. Inoltre, cosa che non guasta, hanno rifatto la grafica ed è molto più bella. Cmq anche la vecchia edizione rende bene, anche se dura un pò troppo ;)

Peccato, non ne ero a conoscenza...Mi sai dire se è previsto il rilascio di una versione in lingua italiana?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Non te lo so dire, ma non credo uscirà.
 
Alto Basso