Carcassonne The River! un altro dubbio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
ho appena acquistato in Germania Carcassonne Base + la prima esp. + lìespansione RIVER II.
Ma cosa cambia dalla II alla I ??? cambia solo che una era omaggio ad essen e l'altra no?! dal punto di vista del regolamento cambia qualcosa?

Grazie !!
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Da quanto ho capito è proprio un'espansione diversa, con tessere diverse. Il fiume non è più "singolo" ma ad un certo punto si biforca.

Andrea
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
All'inizio posi una tessera che genera due rami di fiume (mi sembra sia il giocatore più giovane a decidere l'orientamento...). Dopodichè è un fiume e basta, però compatibile con le altre espansioni di Carcassonne. Infatti ha il campo di maiali, per Traders & Builders, ha il vulcano da cui nasce il Dragone ecc. ecc.
Se non hai le espansioni citate giochi normalmente.

Noi di solito uniamo i due fiumi, avendo cura di eliminate le tessere che genererebbero una doppia sorgente ed un doppio lago. Dopodichè si cominica a posare le tessere "terreno".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso