Quevy
Iniziato








- Registrato
- 3 Dicembre 2011
- Messaggi
- 302
- Località
- Pinerolo (TO)
- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- quevy
- Board Game Arena
- quevy
Alcune sembrano carine, altre un poco meno, cosa ne pensate? Servivano, oppure stanno mungendo una mucca senza latte?






Quevy":2g4ckgwx ha scritto:Alcune sembrano carine, altre un poco meno, cosa ne pensate? Servivano, oppure stanno mungendo una mucca senza latte?
Nelle pagine su BGG trovi le regole, qui ci sono i link:Cianopanza":1z1py2t6 ha scritto:un link, per sapere a cosa servono???
nand":1unquk1x ha scritto:Come ha detto Quevy, ce ne sono alcune interessanti (tipo i traghetti), altre meno (i ladri mi sembrano un po' sbilanciati).
Quando piazzi una tessera traghetto gli metti sopra uno dei "traghetti" (uno dei legnetti bianchi), connettendo due dei tre "moli", e quindi determinando quali estremità sono connesse tra loro e quale no. Se in seguito piazzi una tessera che estende una strada che porta al traghetto puoi decidere di modificare la connessione spostando il traghetto su due differenti estremità. Questo spostamento può portare alla chiusura di una strada e quindi al suo conteggio.The_Jester":en2ws1te ha scritto:Qualcuno più esperto di me sarebbe così gentile da farmi capire come usare queste due mini espansioni? In particolare non capisco questa parte relativa ai traghetti:
"Whenever a player extends a road that contains one or more ferries – whether by placing a Ferries tile or a regular road tile – she may move the first ferry closest to that tile in each direction of the road to connect different road segments. If this movement leads to a road being closed at both ends, that road now scores."
Cioè se non ho capito male, ogni volta che allungo la strada che contiene uno o più traghetti (mettendo o un'altra tessera traghetto o strada normale) posso muovere il traghetto più vicino alla tessera appena messa e collegare così altre strade (magari per far punti??)?
Quando un giocatore piazza una tessera con il simbolo del ladro, lui e il giocatore successivo piazzano il loro ladro sul segnapunti, nella stessa casella di un altro giocatore (ognuno dei due giocatori sceglie indipendentemente il bersaglio).The_Jester":en2ws1te ha scritto:Per il ladro invece brancolo nel buio. Cosa rubano?
PregoThe_Jester":en2ws1te ha scritto:Grazie per chi deciderà di perdere il proprio tempo con me spiegandomi meglio questa cosa![]()
Ecco qui: le tessere vengono mischiate con quelle standard, ogni giocatore prende la coppia di segnalini tunnel del proprio colore. Eccezione: giocando in due, ogni giocatore prende tre coppie di segnalini, giocando in tre, ogni giocatore prende due coppie di segnalini.The_Jester":31uj8hyl ha scritto:Ciò detto, e sperando di non approfittare della tua gentilezza (giuro che è l'ultima cosa che chiedo) potresti chiarirmi il funzionamento dell'espansione "The Tunnel"?
nand":3to06hhf ha scritto:Ecco qui: le tessere vengono mischiate con quelle standard, ogni giocatore prende la coppia di segnalini tunnel del proprio colore. Eccezione: giocando in due, ogni giocatore prende tre coppie di segnalini, giocando in tre, ogni giocatore prende due coppie di segnalini.The_Jester":3to06hhf ha scritto:Ciò detto, e sperando di non approfittare della tua gentilezza (giuro che è l'ultima cosa che chiedo) potresti chiarirmi il funzionamento dell'espansione "The Tunnel"?
Nel proprio turno, in qualunque momento (questo è stato chiarito dall'autore) il giocatore può piazzare uno dei propri segnalini su un tunnel ancora vuoto di una tessera qualunque (può essere stata appena piazzata o piazzata in un qualunque turno passato). Nel momento in cui c'è solo un segnalino di un colore sul tavolo, la strada che entra nel tunnel è ancora aperta. Nel momento in cui viene piazzato il secondo segnalino dello stesso colore, la strada è come se fosse collegata attraverso questi segnalini. Quando le due estremità normali vengono chiuse, viene conteggiata normalmente come se le entrate fossero adiacenti (non si conteggiano i punti per le tessere di collegamento sotterraneo).