Strategie Carcassonne in solo

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ottimo
Proviamola e vediamo che succede ;)
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Ciao,domanda,ma la IA non gioca tutto a caso e con poca logica?...non vorrei avere capito male le regole. Ho sbagliato a capire?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.214
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.073
Utente Bgg
n_and
Ciao,domanda,ma la IA non gioca tutto a caso e con poca logica?...non vorrei avere capito male le regole. Ho sbagliato a capire?
Non c'è una IA: in sintesi devi giocare al meglio con tutti e tre i colori dato che quando chiudi qualcosa fai punti solo se è il colore più indietro, e il fatto che sei obbligato a piazzare un meeple ad ogni turno ti obbliga a non rischiare di tenerne bloccati troppi (anche perché la partita termina se ne esaurisci di un colore).
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Non c'è una IA: in sintesi devi giocare al meglio con tutti e tre i colori dato che quando chiudi qualcosa fai punti solo se è il colore più indietro, e il fatto che sei obbligato a piazzare un meeple ad ogni turno ti obbliga a non rischiare di tenerne bloccati troppi (anche perché la partita termina se ne esaurisci di un colore).
E il tuo punteggio sarà quello del colore che ne ha di meno
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Ho capito,allora secondo me sarà un gioco divertente.
Purtroppo giocando sempre in solitario non ho giochi da multiplayer ,se Carcassone in Solo fosse un bel gioco,riportatelo qua dentro e casomai avvertitemi se vale l'acquisto dell'intero Carcassone.:)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Proverò...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.741
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.124
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Buongiorno,
l'editore ha reso disponibile la modalità in solitario (Deu - Eng):


Interessante grazie! BGA mi indica che da tempo ho superato le 700 partite di Carcassonne.

Fatte 5 partite nel dopocena... il gioco in solitario si discosta notevolmente da quello in 2 o più giocatori, trasformandosi in un "rompicapo".
Al di la del punteggio, non mi sembra per niente facile riuscire a concludere il gioco per l'esaurimento delle tessere (sempre che sia questo l'obiettivo che uno si prefigge...).
Salta tutta la componente tattico/strategica per le maggioranze e le meccaniche per accaparrarsi PV.
Per venire a compromessi nel liberare gli omini, molti sono i punti che si perdono non potendo assegnarli al colore ultimo in classifica.
Un passatempo divertente e rapido...

Ho giocato a tentare di finire la partita per esaurimento delle tessere, fallendo miseramente... domani provo a puntare di più sul punteggio finale...
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.741
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.124
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ok fatte altre 2 partite... con fatica sono arrivato a 50pv poi 2 chiostri consecutivi, per lo stesso colore, m'hanno fregato.

Non ho provato, ma anche qua si potrebbe applicare la variante delle 2 tessere in mano, tipica variante del gioco in più giocatori. Darebbe un po' di margine d'azione...

Carino, ma ora anche basta ;)
 
Alto Basso