Informazioni Carcassonne Hunters & Gatherers (Carcassonne cacciatori e raccoglitori)

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Buongiorno a tutti,
credo che non ci sia già una conversazione su questo titolo, nel caso prego il moderatore cortesemente o di unirla alla precedente o chiudere mettendo l'indirizzo della stessa.
La mia domanda è abbastanza semplice ma al quale non sono riuscito a darmi risposta.
Premetto che stavo, già da qualche tempo, cercando questa versione, tra l'altro scaricando dalla tana il regolamento tradotto in italiano. Lascio i link della tana:
Link al gioco - Link della recensione
Per caso mi sono imbattuto nella nuova versione del gioco che per quel che ho capito cambia solo a livello grafico, del resto come stanno facendo anche per tutto il brand Carcassonne (non mi permetto di inserire link per non violare il regolamento o eventualmente fare pubblicità a qualche negozio o sito).
Dopo aver scritto tutto questo chiedo (si avrei dovuto scriverlo direttamente): ci sono differenze tra questa nuova versione e la vecchia, oltre la grafica, sul regolamento rispetto al vecchio regolamento tradotto?
Infine a conti fatti su Vostre esperienze prendereste direttamente la nuova o cercherete comunque la vecchia, sapendo che la giocherete e che non prenderà la polvere.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Grazie, stasera non mancherò di guardarlo
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.779
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.021
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Prendi tranquillamente la nuova. L'ho fatto pure io avendo perso non so come la vecchia strausurata versione.
Il regolamento è lo stesso (a parte i valori degli animali). Però nella nuova ti trovi fra le tessere bonus alcune con regole speciali che prima non c'erano. Non è che rendano il gioco migliore (anche perché incrementano la differenza fra la pesca di una tessera buona e di una meno buona nei punti regalati), ma neppure lo stravolgono.
Su Boardgame Arena puoi provare la versione nuova, fra l'altro.
 
Alto Basso