Carcassonne edizione 10° anno + esp festa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi. Ho il gioco Carcassonne 10° anniversario con espansione festa. Solo che non ho il regolamento. Qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo (in ITA) ovviamente. Qui sulla tana nella sezione download non c'è. (c'è di tutte le altre versioni)
Grazie a tutti

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
hai bisogno delle regole di tutto Carcassonne o solo dell'espansione Festa?

lele81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao
sarebbe meglio averle di tutto, ma siccome + o - so giocare a carcassone, di vitale importanza è avere almeno il regolamento dell' espansione festa.
Grazie mille in anticipo

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
se non ricordo male se piazzi un seguace su una tessera festa puoi rimuovere un qualsiasi tuo altro seguace dalla plancia e riportarlo nella riserva.. non ricordo se serve piazzare il seguace o basta giocare la tessera in gioco.

in ogni caso è una regola che non mi piace per niente.. io gioco con la scatola del decennio e quella regola non l'ho mai utilizzata!

:)

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
confermo quanto detto da Corsaro!
a dirla tutta un'espansioncina davvero bruttina!
un giorno bisognerebbe parlare di quanto ci abbiano deluso con questa edizione del decennale!
stesse tessere.. dei meeples un po' più fashion e una manciata di tesserine "decennale" inutili!
l'unica cosa carina è la scatola.. ma vi avviso che si rovina subito! :-(

orphe0

Novizio
Goblons
0
L'espansione festa fornisce una sola aggiunta al regolamento base: quando peschi una tessera con il simbolo "10'" puoi togliere da qualsiasi tessera già in gioco un tuo seguace. Se lo fai, non puoi posizionare alcun seguace nella tessera che hai appena giocato (quella appunto col simbolo "10'"). Ovviamente, se hai già posizionato il tuo seguace nella tessera col simbolo "10'" non puoi riprendere un seguace che avevi posizionato in precedenza. Tutto qui. L'espansione snatura un po' il gioco, ma è piacevole riprendere in mano un seguace che è rimasto "impantanato".

demian

Gran Maestro
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Sarebbe stato più bello (vedi bastardo) togliere un seguace in gioco di un altro giocatore.

orphe0

Novizio
Goblons
0
Per quello c'è l'espansione "la fata, la principessa e il drago" (forse non proprio in quest'ordine). Ma l'ho trovata così aleatoria e... "bastarda" da farmi prefererire il gioco base senza alcuna espansione. 8-O

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
demian":o1taccf3 ha scritto:
Sarebbe stato più bello (vedi bastardo) togliere un seguace in gioco di un altro giocatore.

per quella c'è "cerchi nel grano" se riesci a reperirla..

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L'espansione "Festa" serve in realtà per movimentare il gioco togliendo dei meeples bloccati o inutili. Non è così male come azione. Certo per i 10 anni forse è un po' povera ma la scatola è fantastica!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso