Carcassonne: dove/come stampare tessere personalizzate

Cannellino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!.
sfegatato di Carcassonne quale sono, vorrei stamparmi qualche tessera personalizzata.
ma la domanda è: per stamparla COME quelle di carcassonne (perchè altrimenti se le mischio con le altre.. se sono diverse si vedono) come faccio? conoscete qualche sito o posto dove gli mando la jpg e loro me la stampano? o avete altre soluzioni (se si possono fare da soli.. magari avendo le tessere bianche e utilizzre una stampante particolare.
insomma.. ogni consiglio è gradito!

grazie a chiunque risponderà.
Cannellino

Cannellino

Babbano
Goblons
0
ti ringrazio!
e se volessi invece farmele proprio stampare (inviando il file jpg ?)
(perchè su quelle bianche.. dovrei poi applicare una carta adesiva).
grazie ancora

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
77
che io sappia no.
neanche artscow (che stampa quasi tutto) credo che lo faccia...

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Cannellino":2gsk7kp2 ha scritto:
Ciao a tutti!.
sfegatato di Carcassonne quale sono, vorrei stamparmi qualche tessera personalizzata.
ma la domanda è: per stamparla COME quelle di carcassonne (perchè altrimenti se le mischio con le altre.. se sono diverse si vedono) come faccio? conoscete qualche sito o posto dove gli mando la jpg e loro me la stampano? o avete altre soluzioni (se si possono fare da soli.. magari avendo le tessere bianche e utilizzre una stampante particolare.

grazie a chiunque risponderà.
Cannellino
Anche trovando chi ti può stampare le tessere, difficilmente potrà ottenere la stessa tonalità di colore, tieni conto che anche con le tessere originali tra gioco base ed espansioni si notano leggere differenze.
Per pescare le tessere alla cieca basta utilizzare un comune sacchetto opaco, se ti interessa un sacchetto originale è stato aggiunto in Commercianti & Costruttori proprio per ovviare al problema tessere.
Per il discorso stampa casalinga non so se esistono stampanti home che accettano spessori grossi come le tessere, IMHO la cosa più semplice è stampare il tutto su un foglio da applicare al cartoncino e poi ritagliare le tessere, o almeno quando capita io faccio così.

Cannellino

Babbano
Goblons
0
Ti ringrazio Wooow.
io solitamente uso la torre (è più evocativa :D) anche so ho pure il sacchetto (ho tutte le espansioni).
usando con la torre anche 2 espansioni, anche se un po' diverse.. comunque essendo tutte le tessere fatte uguali.. nn vedi la differenza, cosa che noteresti con quelle fatte in casa.
a quel punto si fa il sacchetto e via.

il fatto di tentare di stamparle più uguali possibili infatti.. è soprattutto per un punto di vista estetico (un po' nerd diciamo :) ).
quindi a questo punto credo che farò così:
1. compro le tessere bianche online sul sito sopracitato;
2. ci applico sopra la stampa di quanto mi interessa, incollando o usando etichette adesive;
3. gli do' una spruzzata di spray acrilico, per dargli un po' di protezione e un tocco di lucidità.

ciao e grazie ancora.
C

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Perdonate la mia ignoranza.

Quando parlate di tessere personalizzate a cosa fate riferimento? Esistono sul web espansioni non ufficiali print&play o roba fatta da voi? Posso vedere qualcosa?

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
114
Beh, ad esempio anni fa ho disegnato un po di varianti di tessere iniziali (città strada prato strada)… le ho caricate tra i downoload della tana o su bgg

https://www.goblins.net/download/carcassonne-nuove-tessere-iniziali-v21

[edit] ah… avevo disegnato pure due varianti con tunnel… che non ho caricato tra i download

Variando le prime mosse della partita… cambia un po' tutta la partita

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
336
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Cianopanza":2nodgqr4 ha scritto:
Beh, ad esempio anni fa ho disegnato un po di varianti di tessere iniziali (città strada prato strada)… le ho caricate tra i downoload della tana o su bgg

https://www.goblins.net/download/carcassonne-nuove-tessere-iniziali-v21

[edit] ah… avevo disegnato pure due varianti con tunnel… che non ho caricato tra i download

Variando le prime mosse della partita… cambia un po' tutta la partita
Caspita se sono belle!

Complimenti per il topic, io anche sono un gran fan di carcassonne è ho sempre avuto il pensiero di farmi qualche tessera ma non mi sono mai impegnato a trovare una soluzione, grazie per avermi fatto riaccendere la scintilla

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
495
Utente Bgg
castef
Cannellino":3qa258kr ha scritto:
Ciao a tutti!.

Si tratta davvero di un lavorone che non porterebbe mai ad avere tessere di quella qualità.

Non troverai uno "stampatore" che ti realizzi qualche tessera personalizzata e anche se lo trovassi il costo di una lavorazione simile sarebbe proibitivo (o comunque molto alto).

In ogni caso, se vuoi qualche espansione un po' particolare puoi comprarla qui:
https://cundco.de/mini-erweiterungen/carcassonne/

Inoltre sullo stesso sito vendono tessere bianche col retro ufficiale. Con quelle magari puoi provare a combinare qualcosa.

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Argh!

Ce ne sono un sacco in giro in effetti. Complimenti anche a totino88.
Il mio problema però è che sono tutte con lo stile grafico della prima edizione. Invece la mia è quella nuova.
Avete mica qualche riferimento/collegamento a tessere con il nuovo stile grafico?

Alto Basso