orphe0
Novizio

Un saluto a tutti i goblinoidi. Ho comprato da pochi giorni il gioco Carcassone (nella versione che ho acquistato, al gioco base è stata aggiunta l'espansione Festa). Me la cavo dicretamente, ma vorrei qualche consiglio utile per affinare la mia strategia. Mi serve quindi il parere di un giocatore esperto. Qual è il modo più "efficace" di giocare? Domanda forse troppo generica. Cercherò di spiegarmi meglio: in che modo devo condurre il mio gioco? Normalmente cerco di costruire piccole città, brevi strade e cerco di ostacolare il mio avversario o piazzando tessere strada in prossimità delle sue città (in modo da rendergli più difficoltosa la chiusura della stessa) o cercando d'inserirmi nella sua città nel caso in cui si faccia particolarmente grossa. Inserisco un contadino nel terreno più promettente e, poco prima della fase conclusiva del gioco, utilizzo i seguaci che mi restano per rinforzare il mio controllo sui poderi.
Arrivamo alle domande specifiche: si tratta di una buona strategia di base? C'è qualcosa da non trascurare, o meglio, qualche piccola accortezza con cui potrei migliorare il mio gioco? Mi servirebbe anche qualche suggerimento sui tempi e sui modi di piazzare i contadini. Più in generale, vorrei sapere da un giocatore esperto qual è la strategia che cerca di adottare... insomma qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a migliorare. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
8)
Arrivamo alle domande specifiche: si tratta di una buona strategia di base? C'è qualcosa da non trascurare, o meglio, qualche piccola accortezza con cui potrei migliorare il mio gioco? Mi servirebbe anche qualche suggerimento sui tempi e sui modi di piazzare i contadini. Più in generale, vorrei sapere da un giocatore esperto qual è la strategia che cerca di adottare... insomma qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a migliorare. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
8)