Re: Capitan Sonar - modalità a turni
mechvigiak":2q0rbz28 ha scritto:
Per quanti valutano un gioco a peso posso solo dire che hanno dovuto ridurre i pacchi da 6 a 5 pezzi per il troppo peso! I divisori sono davvero massicci!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
non è questione di valutare un gioco a peso, è questione di valutare il costo di un gioco rispetto ANCHE ai materiali. Se devo spendere 80 €per un gioco con una 30ina di minature, carte, dadi e quant'altro mi pongo diversamente rispetto a dover spendere 80 €per un gioco con 50 carte e 10 miniature. Mi pare sia parte del processo di valutazione che ogni adulto fa prima dell'acquisto di un prodotto, cioè: "quanto vale realmente quello che vado a comprare?"
'sti divisori che vengono continuamente messi in mezzo come se fossero il sacro graal, sono degli elementi come alcune board grandi, composti da 4 parti, per un totale di 8.
A fronte di questo le cose sono due:
1) Il gioco non è sovraprezzato perchè i divisori costano veramente tanto tanto perchè sono massiccissimi, li puoi tipo lanciare su un muro per spaccarlo e se cade la scatola crea un buco nero per quanto pesa: è stata una PESSIMA scelta di progettazione. Far alzare il prezzo per un elemento di gioco che ha il solo ed unico scopo di fare da divisore in una partita è senza alcun senso. Si potevano aumentare i pennarelli, aumentare la qualità degli stessi, aumentare la qualità delle parti per cancellare, delle plance ecc. QUELLI sono elementi importanti.
2) Il gioco è sovraprezzato e basta.
Comunque l'ho preso e vi dico, il gioco in sè non è manco tradotto perchè, cito testualmente "serve a mantenere l'ambientazione" (imho è una pessima scusa). Che per carità, verissimo per i punti cardinali, ma veramente serviva a mantenere l'ambientazione lasciare OGNI cosa non tradotta? Come i nomi dei ruoili o la tipologia di gioco? (real-time o a turni).
Non. Prendiamoci. In. Giro.
Nel weekend spero di provarlo e spero vivamente ne sia valsa la pena, perchè il sentore di presa in giro è veramente molto forte. Lo senti nel prezzo, lo vedi in alcuni elementi del materiale ecc.