Campo Minato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Chi di voi non ha fatto almeno una partita a campo minato? O per meglio dire Prato Fiorito con Windows XP. (Ma c'era davvero bisogno di cambiare nome per non offendere la sensibilità dei pacifisti?) Volevo sapere se c'è qualche appassionato e quali sono i suoi record, soprattutto nell'esperto. Il mio è 109 secondi.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao,

non sapevo di questa "simpatica" iniziativa pacifista di casa microsoft ... il gioco mi piaceva, ma ora ho solo macchine Linux e quindi e' un po' che non ci gioco ... ma potrei andare a vedere se trovo una versione opens-source (magari si chiama ironicamente prato fiorito e le mine sono delle boazze!).

...

cimentati col giochino natalizio che trovi al thread omonimo nella sezione Sproloqui e chicche varia
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Ma nessuno ha letto questo post? Non è possibile che in questa tana di giocatori nessuno abbia mai giocato a campo minato/prato fiorito... Capisco che siete (come me d'altronde) amanti principalmente dei boardgames, ma una partitina al computer ogni tanto... Aspetto di sapere i vostri record. O nessuno riesce a battermi forse?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
109 secondi con quale delle 3 misure, perché con la piccola io ho fatto 39. Con le altre, invece, sono un gran sega.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
I miei record sono:

principiante: 8
intermedio: 35
esperto: 109

Comunque gioco quasi sempre all'esperto.
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Wow, a me piace molto campo minato! Solo che ho re installato windows e ho perso i record. Ci rigioco e ti faccio sapere!
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Un ringraziamento a Dera che finalmente si è interessata al mio topic (e a liga ovviamente che è l'unico quasi che risponde sempre ai miei post). Aspetto nuovi post e di sapere finalmente qualche record. Devo sapere se mi devo ancora migliorare. A me sembra impossibile, ma se c'è qualcuno che è riuscito, diventerò matto fin quando non l'avrò battuto.
P.S. Niente falsi record, please!
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Cia Volpo ... cosae e' successo al tuo avatar ... ti hanno staccato la corrente ... e' tutto sbiadito ...

mi hai cosi' intrippato che mi sto scaricando la versione per linux di campo minato (gnomine) ... e ho anche trovato n gadget imperdible ... un contatore che misura i kilometri che fai col mouse ... e' una figata ... l'ho acceso e voglio vedere domani sera a quanto sono arrivato (pero' io, essenzialmente, uso la tastiera).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Io il contachilometri col mouse l'ho da un sacco... Avevo fatto qualche kilometro prima di installare la nuova versione di windows. Comunque in questo topic siamo arrivati a 8 risposte ma neanche uno ancora mi ha detto un suo record... Che devo fare per avere una risposta? Cosa posso fare per publicizzare questo topic? Può essere che nessuno l'ha letto visto che è nella sezione altri giochi che non riscuote molto successo in una tana di giocatori di boardgame? Io aspetto speranzoso...

P.S. Avevo detto di fare qualche critica, ma in questo sito non si parla d'altro che del mio avatar... Comunque nell'altro topic ho messo la foto originale in cui si capisce.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Spero con questo, caro Volpaccio, di non gettarti nell sconforto piu' profondo ma potrebbe essere (remota possibilita', lo ammetto) che alla gente di campo minato gliene freghi proprio niente e che spendano il loro tempo (reale e virtuale) su giochi piu' complessi ed avvincenti ... non vorrei pero' con questo dare un colpo troppo violento alle tue credenze (un po' fanciullesche, devo ammetterlo) di un mondo in cui tutti, appena acceso il computer, non riescono a resistere e giocano, subito, a campo minato e poi si lanciano in altri perditempo di ogni genere. ... un abbraccio
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Che sottile ironia... Comunque, per quanto molto semplice, non è affatto un gioco stupido, tutt'altro. Può essere ripetitivo, questo sì, ma non è stupido. Comunque basta, non insisterò più, si vede che nessuno riesce a battermi e non vuole perciò dire i suoi record...
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
renard":23h7pc2w ha scritto:
I miei record sono:

principiante: 8
intermedio: 35
esperto: 109

Comunque gioco quasi sempre all'esperto.

109? Ma sei sicuro? Considera che a livello esperto ci sono 100 mine (o fiori) da individuare. Considerando che devi cliccarle tutte e 100 col destro e che devi anche cliccare col sinistro dove liberi (o click abbinato per liberare le aree certe), dovresti produrti in ben più di 2 click al secondo, spesso alternandoli nello stesso secondo... Considera che l'intea area è di 30x16, se non erro, ovvero 480 caselle... magari non sono da cliccare tutte, ma buonaparte sì.

Sicuro di quello che hai detto?
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
a dire il vero anche io uando ho montato il mio primo windows sul computer di casa mi sono inebetito per giorni e giorni con campo minato ... poi pero' ne sono venuto furoi e ti posso assicurare che ci sel la puo' fare, non e' facile, ma con la buona volonta' se ne puo' uscire! ... purtroppo non mi ricordo quanto facevo ...

non dico che il giochino sia stupido, ma secondo me richiede un tipo di ragionamento che tende a diventare col tempo, e l'esperizna, sempre meno ragionamento e piu' riconosciemnto di "pattern" ben precisi ...
 

ZioWil

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
447
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
io ci gioco ogni tanto solo online contro altri utenti via msn e vi assicuro che è molto + divertente. se avete msn provatelo
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Io ci gioco... ma credo che quel tempo sia difficile più che altro per una questione "fisica"... riuscire a cliccare almeno due celle al secondo non è mica possibile (oserei dire 4, ma non si cliccano tutte, quindi approssimiamoa 2)

Provate a farlo, indipendentemente dal risultato.... provate a cliccare metà delle celle (tutte quelle di sinistra, ad esempio) e ditemi quanto ci mettete.
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ma clicca su stà cappella.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eekZ:

Giocate a Pin-Ball, femminucce....

Prato fiorito....tze'
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
A parte che vi assicuro che i miei record sono assolutamente veri (se mi spiegate come fare vi faccio vedere la schermata), poi per vincere la partita non bisogna mettere tutte le bombe, ma semplicemente scoprire le non-bombe. Le bombe rimanenti le mette da solo il programma. E poi bisogna anche considerare che sì sono 480 caselle, ma quando si clicca su una casella che non ha attorno alcuna bomba, il programma automaticamente scopre tutte le caselle finchè non trova da tutti i lati caselle con almeno una bomba attorno. In ogni schema ci sono sempre larghe zone che si scoprono con un solo click. Questo spiega molti dei vostri dubbi credo, comunque ditemi come si fa e vi do le prove.

P.S. Conosco diverse persone che sono scese sotto i 120 secondi, ma nessuno ancora che sia sceso sotto i 110... aspetto di sapere.

P.P.S. I 109 secondi sono ovviamente un record per una partita molto bella, il mio secondo miglior risultato è 116 secondi.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
So che non ve ne frega niente (visto il successo che avuto questo post), ma visto che si è parlato da poco del giochino del pinguino volevo aggiornare anche il mio record a campo minato livello esperto che è diminuito (anche se di un solo secondo) ed ora è 108. Non è che qualcuno ha un record migliore o vuole dire il proprio record? Un mio amico mi ha detto che ha fatto meno di 100 (ma se non lo vedo non ci credo...)
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
renard":23kc5q9s ha scritto:
...(se mi spiegate come fare vi faccio vedere la schermata)


Schiaccia "Ctrl+Stamp" per catturare la schermata.
Apri Word e fai "Incolla", oppure apri un programma di grafica (tipo PaintShopPro) e fai "Nuova immagine da appunti" (o qualcosa del genere).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Nuovo incredibile record! Ho fatto 100!!! Penso che meglio di così non riuscirò mai a fare... Certo rosico come una bestia, potevo fare 99... per un misero secondo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso