Cambio Euro-Dollaro e la batosta sui Kickstarter

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Stamattina ho letto questo articolo:

http://www.investireoggi.it/economia/ca ... ro-2-anni/

Beninteso che io non so nulla di economia, la previsione (per quanto riguarda i nostri acquisti su kickstarter) non è delle migliori, dato lo scalino improvviso del cambio. Fino a un po' di mesi fa (quasi un anno ormai) un kickstarter da 100 dollari mi veniva a costare sui 70/75 euro, ora siamo praticamente 1:1.
Secondo voi come influirà negativamente tutto ciò sul comparto di backers europei?
La cosa più banale che mi viene da pensare è una riduzione dei kickstarter "compulsivi" ed una scelta più oculata, portando a premiare maggiormente i KS più interessanti o più attesi.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Considera che in molti ks gli europei non contano quasi nulla per il successo del progetto.

Quindi secondo me sarà (è già) più una mazzata per noi backers :piange:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Mik":ya4itdik ha scritto:
Considera che in molti ks gli europei non contano quasi nulla per il successo del progetto.

Quindi secondo me sarà (è già) più una mazzata per noi backers :piange:

Sì, questo lo immaginavo, il grosso alla fine lo fa il mercato statunitense. Speriamo in più progetti con dollari canadesi o australiani come valuta, per ora convenienti.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io dovrò sicuramente limitarmi soprattutto visto ks tipo Zombicide e Conan dove in omaggio mi danno pure una carriola :asd:

Il problema è che non so se riesco a limitarmi...forse il motivo che devo trovare dentro di me è che alla fine devo domandarmi quanto ci giocherei :hmm:

Purtroppo nel mio gruppo striminzito io compro il 95% dei giochi :muro: vabbè dai basta stare insieme e divertirsi :approva:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Sveltolampo":27mxek95 ha scritto:
Purtroppo nel mio gruppo striminzito io compro il 95% dei giochi :muro: vabbè dai basta stare insieme e divertirsi :approva:

Beato te, noi invece compriamo tutti forsennatamente...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io per fortuna su KS prendo poco e niente. Se il progetto mi intriga veramente ma veramente tanto, ci penso pure. Vedi Blood Rage, dove ho ritirato il pledge a metà campagna perché mi sono reso conto che non è il gioco adatto a me. Ci sono alcuni KS che mi sono quasi obbligatori, ma in genere sono dungeon crawler o espansioni di giochi che mi sono piaciuti davvero (vedi Myth, per me uno dei top 5 del 2014), ma per mia fortuna sono pochissimi, tipo 1-2 all'anno.
Certo, con questa situazione ridurrò ulteriormente l'interesse, ma alla fine si vedrà.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Cambio Euro-Dollaro e la batosta sui Kickstarter

sul 3d della seconda edizione di lord of ice garden si stanno facendo notare cose interessanti riguardo l'argomento.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Scusa peppe, giusto per curiosità, cosa è uscito di interessante in quel thread al riguardo che non sia già uscito dagli altri thread sugli ultimi ks (tipo blood rage o myth per citare gli ultimi)?

Lo sto seguendo anche io, per questo chiedo se mi è sfuggito qualche post partcolarmente interessante sull'argomento.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

mik è vero, era una mia riflessione che prende spunto proprio da una tua constatazione che non avevo considerato.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
peppe76":1c915c0s ha scritto:
mik è vero, era una mia riflessione che prende spunto proprio da una tua constatazione che non avevo considerato.

risk of loop detected :snob:

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

ho scritto col cell di getto :)

Alto Basso