Call of cthulhu

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Muahahahah...
Finalmenteeeee il tomo è mioooo.

Dopo lungo peregrinare, sono riuscito a recuperare al Lucca comics (benedetto sia) la sesta edizione di call of "quella cosa lì"...

Non ci avevo mai giocato e i gruppi che conoscevo di call of cthulhu giocavano con il D20 system.
Premettendo che io ho smesso di giocare a D&D proprio per l'entrata in vigore di questo sistema di gioco(vado in bagno, tira un d20 per vedere se ci vai, faccio la ca..a, tiro un d20 per sforzarmi e ...) e inoltre tutti mi avevano parlato male del sistema d20 per call of cthulhu.Decido che la sesta edizione sarà quella che mi permetterà di introdurmi nel mondo di Lovecraft.
Munito dell'intera raccolta delle storie scritte da H.P. e del manuale mi accingo ad affrontare questo gdr.
Tuttavia, la necessità di avere un buon carnier i storie preconfezionate, mi risulta essere fondamentale vista la mia inesperienza a fare il master in questo gioco per me tutt'ora nuovo.
Conoscete siti dove posso downloadare qualche file d qualche storia per principianti?
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
e bravo wildmech!
rilancio: incuriosito dal topic sui gdr adatti ad essere giocati one shot, anche io ho comprato a lucca il manuale di chtulhu (5ed stratelibri), e mi appresto a leggerlo...
Mi chiedevo: è indispensabile che tutti i giocatori - oltre al master - conoscano l'ambientazione? o secondo voi la si può rendere in qualche modo, con una introduzione??
Grazie!
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
è indispensabile che tutti i giocatori - oltre al master - conoscano l'ambientazione? o secondo voi la si può rendere in qualche modo, con una introduzione??

Io credo non sia affatto necessario che i giocatori conoscano l'ambientazione: all'inizio basterà far loro tastare l'atmosfera. Avranno poi tutto il tempo per impratichirsi sui miti di Cthulhu e bramare la conoscenza che li porterà alla follia...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Io credo che Juda abbia ragione! ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Bhe TUTTI i miei giocatori che non conoscevano HPL hanno preferito Kult...

Così da statistica penso che la conoscenza dell'ambientazione sia indispensabile per capire il gioco altrimenti per "nudo e crudo" com'è Kult lascia più spiragli ed è più adattabile.

Ovviamente mi riferisco SOLO all'ambientazione e non al sistema di gioco. ;)
 
Alto Basso