Cadwallon/giochi dadosi

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Ciao a tutti, volevo sapere com'è cadwallon la città dei ladri e se esiste da qualche parte anche il regolamento in italiano che ho trovato solo quello in inglese.
E volevo un consiglio su quale possa essere un gioco dadoso dal regolamento snello del tipo tira e muovi, tira e pesca, tira e attacca un tuo avversario e cosi' via che non sia troppo banale, ma sia all'insegna di divertimento e caciaronaggine.
Grazie a tutti
Matteo
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Matt81":3svvmh15 ha scritto:
E volevo un consiglio su quale possa essere un gioco dadoso dal regolamento snello del tipo tira e muovi, tira e pesca, tira e attacca un tuo avversario e cosi' via che non sia troppo banale, ma sia all'insegna di divertimento e caciaronaggine.
Grazie a tutti
Matteo
ciao.
Talisman potrebbe fare al caso tuo.
x cadwallon nn posso dirti nulla poiche nn lo conosco.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
tiro un dado a favore di Die drei Musketiere ovvero The Three Musketeers: The Queen's Pendants!!! :grin:
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
A me piace molto (ho preso pure le minia pre dipinte), ma qui in Tana sono uno dei pochi.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Cadwallon c'è in italiano ed è esattamente quello che cerchi... Tira il dado, ti muovi, picchia e insulta l'avversario...

E, per inciso, ho anch'io le miniature dipinte... ;)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Matt81":1vv3dthx ha scritto:
E volevo un consiglio su quale possa essere un gioco dadoso dal regolamento snello del tipo tira e muovi, tira e pesca, tira e attacca un tuo avversario e cosi' via che non sia troppo banale, ma sia all'insegna di divertimento e caciaronaggine.

- Quarriors
- King of Tokyo
- Ultimate Warriorz
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io l'ho trovato un po' noioso, ma ho fatto solo il primo scenario. @kukri, tu che lo apprezzi, che mi dici degli altri scenari? Gli darei volentieri un'altra possibilità se mi dici che sono interessanti.

Di giochi del genere ne conosco dozzine ma figurarsi se mi vengono in mente dei consigli... uhm...
L'ultimo che ho giocato è stato Monsterapocalypse, caciarone fuori misura! (ma costosissimo)
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Anche Heroscape, dadoso e divertente :)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Grazie a tutti per le risposte...
Ecco magari un gioco simile a talisman, ma con piu' interazione diretta, forse cadwallon in qualche modo ci si avvicina, sul quale però ho letto pareri molto molto contrastanti...
l'importante è che sia divertente e un po' bastardello..

dimenticavo che sarebbe meglio se scalasse bene da 2 a 4 giocatori..

riguardo i tre moschettieri ho trovato poche informazioni, ma da quello che ho capito è un collaboartivo nel quale bisogna recuperare la collana senza farsi beccare e riportarla in una determinata stanza facendosi largo tra le guardie.. provo a leggermi bene il regolamento di questo e degli altri suggeriti!

ps
nessuno di voi ha il pdf del manuale di cadwallon in italiano?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Matt81":emdr100i ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte...
Ecco magari un gioco simile a talisman, ma con piu' interazione diretta, forse cadwallon in qualche modo ci si avvicina, sul quale però ho letto pareri molto molto contrastanti...
l'importante è che sia divertente e un po' bastardello..

dimenticavo che sarebbe meglio se scalasse bene da 2 a 4 giocatori..

riguardo i tre moschettieri ho trovato poche informazioni, ma da quello che ho capito è un collaboartivo nel quale bisogna recuperare la collana senza farsi beccare e riportarla in una determinata stanza facendosi largo tra le guardie.. provo a leggermi bene il regolamento di questo e degli altri suggeriti!

ps
nessuno di voi ha il pdf del manuale di cadwallon in italiano?

I tre moschettieri è simile a Last night on earth e costa meno (ma anche meno scenari). Lo si trova ancora adesso su Milanspiele a 5 euri e penso che tutte le copie in Italia siano arrivate più o meno da li. Marcokamp ne aveva una copia sul mathtrade :)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Letti i regolamenti di cadwallon, last night e i tre moschettieri..
In realtà principalmente cercavo un gioco tutti contro tutti e quello che è si avvicina dei tre è cadwallon.
Sono interessanti anche last night e moschettieri anche se come ambientazione prediligerei il primo..

Tornando a cadwallon, come dicevo, mi lasciano perplesso i commenti che ho letto in giro, c'è chi dice che è divertentissimo e altri che lo definiscono di una noia mortale..
Percio' volevo capire se è effettivamente divertente o meno e se esistono altri giochi dalle meccaniche simili consigliabili.

Grazie ancora!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Penso che con una domanda del genere riceverai più o meno sempre le stesse risposte...

Chi ti dirà che è divertentissimo e chi noiosissimo... ;)


da parte mia lo ritengo molto divertente. Almeno oltre ad ammazzarsi di schiaffi ci sono delle missioni, diversamente da Frag: Gold Edition o Doom con espansione...
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Ti dico la mia: il gioco è divertente, ma a un certo punto l'abbiamo trovato un po' ripetitivo e ci siamo stancati. Diciamo che se durava la metà era perfetto.

Comunque mi dicono che altri scenari che non ho provato sono molto meglio, quindi ho intenzione di riprovarlo.
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Cadwallon:
ci sono anche 4 mini espansioni scaricabili sul sito della Fantasy Flight e qualcosa di già tradotto sul nostro Download, dacci un'occhiata.
PS- se cerchi un tutti contro tutti, qui si fanno bastardate a pacchi :lol: :lol: :lol:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.805
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.047
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A me è sembrato una cagata pazzesca.
Adesso però non mi viene in mente niente da consigliarti, del tipo che dici tu.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
linx":33lrt3b4 ha scritto:
A me è sembrato una cagata pazzesca.

Grazie ragionier Ugo... :lol:

Però secondo me per quello che cerca lui non è che ci sia molto altro, eccetto, come già detto: Doom + espansione e Frag: Gold Edition... ;)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
In effetti in questo caso cercavo un gioco molto leggero, dove menarsi allegramente con eventuali insulti bonari e 4 risate, ma che avesse anche un minimo di spessore... anche per questo non ho richiesto altri parametri etc.
Mi sa che nel dubbio, anche se un po' differente, mi butto su last night on earth che sembra piu' ambientato oltre ad offrire diverse house rules interessanti che lo rendono eventualmente discretamente personalizzabile e longevo.
 
Alto Basso