C&C Napoleonics: scenari ed espansioni

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Saluti, vorrei chiedere se cè qualche wargamer GMT che sta giocando o ha già giocato alcuni scenari "homemade" scaricabili dal sito ufficiale di C&CN.
in particolare vorrei sapere se per giocare alcuni scenari, per esempio le battaglie della guerra di indipendenza americana ed altri scenari europei, vanno ugualmente bene i blocchi del gioco base anzichè quelli delle espansioni.
non c sono valori di movimento/attacco/altro particolari che si adottano usando questi nuovi schieramenti? mi riferisco in particolare alle truppe americane,che usano i blocchi spagnoli, contro i britannici. oppure le truppe russe, che vengono rappresentate dai blocchi portoghesi, in altre battaglie tipo austerlitz.
grazie a tutti.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Re: C&C Napoleonics: scenari ed espansioni

Io quando c giocai con pietro mi ricordo che lui aveva le armate russe con le unità specifiche russe e non m pareva fossero i portoghesi "riassegnati" come russi
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
yoko85":trv9gfc7 ha scritto:
Io quando c giocai con pietro mi ricordo che lui aveva le armate russe con le unità specifiche russe e non m pareva fossero i portoghesi "riassegnati" come russi
sicuramente è così. lui è molto appassionato del periodo storico oltre che dei wargames in generale, per cui nn mi sorprendo se ha tutte le espansioni uscite per C&CN.

io però vorrei risparmiarmi dei soldi, quindi ho pensato di "proxare" le unità che vengono utilizzate in nuovi scenari con quelle del gioco base che ho, nello specifico ho visto che hanno creato scenari e battaglie della guerra d'indipendenza americana. ora queste armate, le unità americane, non esistono al momento, e per rappresentarle nel gioco vengono utilizzate le armate spagnole della prima espansione.
vorrei quindi sapere se usando le unità francesi del gioco base riesco a giocare ugualmente bene, pur non avendo le unità spagnole, che hanno qualche differenza a livello di regole.
cmq mi sono documentato e si può fare, basta avere le schede di riferimento delle unità spagnole.
 
Alto Basso