Bustine protettive Citadels

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, fra qualche giorno dovrei comprare citadels (sperando di trovarlo.. :-? ) e volevo imbustare tutte le carte con le buste trasparenti che uso di solito, cioè quelle che vengono definite della misura di "yugi oh" (per essere precisi le "Favorit" del formato 5,4x8,5 ), adesso chiedo, c'è qualcuno del forum che ha imbustato tutte le 83 carte di citadels con queste bustine e mi riesce a confermare che vanno bene?
Perchè queste bustine non sono molto facili da reperire e volevo ordinarle prima, per avere gioco e bustine contemporaneamente..

Ho provato anche a fare una ricerca sul forum ma non mi ha dato risultati, spero ci sia qualcuno di cosi gentile da rispondermi.. ;)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io ho usato le bustine TAGLIO EURO 59x92mm e devo dire che sono perfette ;)

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Ti confermo che quelle di yugi oh vanno bene.

Mikko

Babbano
Goblons
0
Intanto grazie per le risposte..;)
@dmc977: Quindi in teoria ti vanno appena un po piu larghe delle classiche da yugi oh giusto?Perchè io ho una cartoleria vicino a casa che vende proprio quelle del taglio 5,4x8,5 e preferirei prenderle precise precise (come quelle che dovrebbe avere morosicci quindi, penso).. :grin:

morosicci

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Per sicurezza sono andato a controllare la bustina. C'è scritto game-oh! e me le ha date un amico che gioca a yugi oh. Misurando la carta di citadel vedo che è 5,7 x 8,8, quindi è probabile che le favorit che dici tu non vadano bene. Questa busta che ho io è perfetta nell'altezza, ma di lato è circa 4 millimetri più larga.

Ho trovato questo link qui: http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3452

Citadels è compreso nelle standard america (56 X 87mm)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Sono leggermente più grandi, ma davvero di pochissimo.Cmq io a suo tempo misurai le carte di Citadels e non mi pare che le Favorit vadano bene.

Mikko

Babbano
Goblons
0
Ah ok, menomale che non le ho comprate prima allora!
Perchè ho praticamente messo le favorit a tutte le carte di munchkin e sono favolose, però da come ho capito queste sono leggermente piu grandine..

Probabilmente però sul sito della Nexus si sono sbagliati perchè se le misure di morosicci sono corrette, le bustine dove è compreso citadels (standard america) sono 1mm piu piccole sia in altezza che in larghezza, quindi l'unica misura che può andare bene è quella che ha dmc977 che poi penso che siano anche quelle che ha morosicci perchè se sono 4 mm piu larghe sono 9,2, quindi 5,9x9,2..;)

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Stamattina ho imbustato le carte di Citadels con delle 56x87 standard american della FFG e sono semplicemente perfette, l'unica controindicazione è che costano un sacco e una sporta :roll:

Mikko

Babbano
Goblons
0
Se le avessi trovate le avrei comprate subito, ho trovato delle bustine della MAX che sono appena piu larghe e praticamente, appena appena piu cortine in altezza (rimane fuori un pezzettino piccolo ch enon si vede neanche) e mi sa che lo ho pure pagate piu delle tue, 8 euro 100.. :-(

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mi sfugge il nome del sito e nemmeno nei vecchi post riesco a trovarlo ma chiedilo a sprunx.

li puoi selezionare il gioco e ti indica quale formato e quale quantità ti serve.

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
sono così poco longeve le carte di citadels?
io l'ho usato qualche mese e non da segni di usura, ma non so...

anche perchè alla fine è per un gioco da 24€ vale la pena spenderne altri 10€ o più (se ci metti le spese di spedizione) in bustine?

J0tar0Kjo

Esperto
Goblons
0
Cinghialone":2tlods5d ha scritto:

anche perchè alla fine è per un gioco da 24€ vale la pena spenderne altri 10€ o più (se ci metti le spese di spedizione) in bustine?

basta giocare con "gente comune" e non hanno cura delle carte, e una volta segnata una carta personaggio tutto il gioco è da buttare.

non comprendo come sia preferibile spendere altri 24 euro per un gioco nuovo quando ci si puo' tutelare con 10 euro (esagerando proprio, volendo basterebbe mettere al sicuro i personaggi)

solaris

Novizio
Goblons
0
Io ho usato la soluzione anomala: imbustare solo le carte personaggio. Le carte edificio vengono manipolate pochissimo...

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
J0tar0Kjo":2ayzdwa9 ha scritto:
non comprendo come sia preferibile spendere altri 24 euro per un gioco nuovo quando ci si puo' tutelare con 10 euro (esagerando proprio, volendo basterebbe mettere al sicuro i personaggi)
Volendo bastano 6 €, le buste su misura della FFG si trovano a 3 € x 50 buste.

Direi che spendere una cifra introrno ad 1/4 del prezzo del gioco sia ragionevole...

Cinghialone

Iniziato
Goblons
0
lucabrl":bnsuynm8 ha scritto:
J0tar0Kjo":bnsuynm8 ha scritto:
Volendo bastano 6 €, le buste su misura della FFG si trovano a 3 € x 50 buste.

Direi che spendere una cifra introrno ad 1/4 del prezzo del gioco sia ragionevole...
posso chiederti dove si trovano a quella cifra?

lucabrl

Saggio
Goblons
182
Io le ho ordinate da www.magicmarket.it, se superi i 20 € la spedizione è gratuita, quindi siccome dovevo "proteggere" un po' di giochi ho optato per ordinarne 8 confezioni (400 buste).

Anche www.hovistocose.it mi sembra le abbia a catalogo alla stessa cifra.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.557
Utente Bgg
poldeold
Cinghialone":2l13wwmi ha scritto:

In realtà soltanto le carte personaggio hanno questo "grosso" problema. Infatti io ho cercato delle coperture per nascondere il retro delle carte visto che si capiva al colpo d'occhio la differenza tra i personaggi dell'edizione base (molto più usati) e quelli dell'espansione...

Ho usato quindi le coperture delle carte di magic con sfondo nero opaco... e vanno piuttosto bene (sono un po' più larghe vabbé...).

Ciau pol

killa7977

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
6
J0tar0Kjo":mjrkf7pj ha scritto:
Cinghialone":mjrkf7pj ha scritto:

basta giocare con "gente comune" e non hanno cura delle carte, e una volta segnata una carta personaggio tutto il gioco è da buttare.

noi quando giochiamo teniamo le carte personaggio in mano, risolto il problema (alcuni effettivamente sono segnati, le carte sono molto leggerine e si rovinano subito ai bordi).
sarà che io sono antico, ma non mi piace il feeling delle bustine in mano... le carte vanno sentite, toccate... (se mi sente mia moglie :twisted: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso