bustine per citadels

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
Salve a tutti, sono un novizio che è appena entrato nel fantastico mondo dei giochi intelligenti grazie al magnifico citadels. Giocando giocando però ho notato che le carte stanno via via cadendo a pezzi ( cosa che sta succedendo dopo appena 10 partite ) il che oltre a farmi incavolare come una bestia ( per via del fatto che comunque è un gioco che costa 20 e passa euro ) mi lascia abbastanza perplesso sul da farsi. Ho visto in giro per il web che esistono bustine protettive per le carte, però non ho la piu' pallida idea di quali siano adatte a citadels. Se qualche anima pia puo' illuminarmi, ne sarei molto grato :roll:

aggiungo il fatto che ho la versione della fantasy flight della silver line o roba del genere :-?
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
ciao Serger posso darti un utile consiglio che risolverà il tuo problema?
prendi le buste in plastica colorata per il gioco di carte di Yu Gi Ho la dimensione delle carte è la stessa.
Io ho preso due colori diversi, Blu per i quartieri e bianche per i personaggi.
li trovi in un rivenditore specializzato.
Ovviamente scegli tu i coloro da utilizzare.
ciao ciao!
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
FCM":dr2f9zrf ha scritto:
ciao Serger posso darti un utile consiglio che risolverà il tuo problema?
prendi le buste in plastica colorata per il gioco di carte di Yu Gi Ho la dimensione delle carte è la stessa.
Io ho preso due colori diversi, Blu per i quartieri e bianche per i personaggi.
li trovi in un rivenditore specializzato.
Ovviamente scegli tu i coloro da utilizzare.
ciao ciao!

esatto, è il formato yu-gi-oh. NON il formato magic (più grandi)
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
grazie ad entrambi per le risposte celeri, siete stati gentilissimi :grin:

Ho una domanda stupida da farvi, ma con le bustine colorate le carte sono ben leggibili o creano qualche strano effetto ottico? :lol:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
serger":3hyl8ii6 ha scritto:
grazie ad entrambi per le risposte celeri, siete stati gentilissimi :grin:

Ho una domanda stupida da farvi, ma con le bustine colorate le carte sono ben leggibili o creano qualche strano effetto ottico? :lol:

in realtà di colorato c'è solo il retro della busta, il "fronte" è trasparente :)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Io utilizzo tranquillamente quelle standard ultraeconomiche completamente trasparenti per Magic. Facendo due pile con le carte e mettendo in mezzo il sacchettino con le monete sta tutto tranquillamente nella scatola.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Premetto che le protezioni per yu gi oh vanno benissimo, ma in genere non le preferisco perchè avendo una parte monocromatica coprono il retro delle carte "spersonalizzando" il gioco (trasparenti di quel formato non si trovano, per lo meno dalle mie parti).
Le protezioni ad hoc (calzano come un guanto) per Citadels che ho trovato sbirciando in rete sono le "USA CHIMERA GAME SLEEVES" acquistabili o direttamente dal sito della MAYDAY GAMES (http://www.maydaygames.com/) o anche su ebay o altri venditori specializzati.
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
grazie a tutti per le risposte :grin:
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
Per chiunque fosse interessato, su ready to play ho trovato le bustine trasparenti taglio yugi ho ;)
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
FCM":3amyquee ha scritto:
ciao Serger posso darti un utile consiglio che risolverà il tuo problema?
prendi le buste in plastica colorata per il gioco di carte di Yu Gi Ho la dimensione delle carte è la stessa.
Io ho preso due colori diversi, Blu per i quartieri e bianche per i personaggi.
li trovi in un rivenditore specializzato.
Ovviamente scegli tu i coloro da utilizzare.
ciao ciao!

io ho comprato queste in fumetteria

http://store.fantasyflightgames.com/pro ... ?sku=FFS03

quelle per yu-gi-oh sono piu' corte di un millimetro e non mi piaceva
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
mi sfugge il nome del sito e nemmeno nei vecchi post riesco a trovarlo ma chiedilo a sprunx.

li puoi selezionare il gioco e ti indica quale formato e quale quantità ti serve.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
J0tar0Kjo":20cs5uwq ha scritto:
http://www.boardgameextras.co.uk/
Sprunx la accende e conferma! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso