Burning Wheel.. in Italiano??

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Scusate,
mi rivolgo un pò a tutti in generale e alle Case Editoriali in particolare:
perchè Nessuno traduce in Italiano un capolavoro come BURNING WHEEL? :idea:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sono due tomi notevoli, piacerebbe anche ma non credo sia fattibile...

Io poi sono un inguaribile utopista e spero sempre nel ritorno delle grandi collaborazioni editoriali di un tempo che ci han regalato prodotti tipo Batteltech... :))
All'epoca, se non ricordo male, furono 3 editori a unire le forze... chissà se altri 3 lo faranno :)) :)) :))

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
non credo abbia dimensioni tali da essere accessibile al mercato italiano, però sarebbe bello

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Se il mercato italiano è riuscito a comprarsi Pathfinder dopo lo scempio che ne hanno fatto penso che BW potrebbe ritagliarsi una nicchia buona. Sarebbe finalmente un gioco di nuova generazione con un tema un po' più fruibile all'ampio pubblico e varrebbe più di mille parole come "trampolino di lancio".

Certo che non si potrebbe vendere ad un'euro a pagina e quindi servirebbe un'edizione che non superi i 35 euro per manuale...

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Cyrano":5dx3wt0p ha scritto:
Se il mercato italiano è riuscito a comprarsi Pathfinder dopo lo scempio che ne hanno fatto penso che BW potrebbe ritagliarsi una nicchia buona. Sarebbe finalmente un gioco di nuova generazione con un tema un po' più fruibile all'ampio pubblico e varrebbe più di mille parole come "trampolino di lancio".

Certo che non si potrebbe vendere ad un'euro a pagina e quindi servirebbe un'edizione che non superi i 35 euro per manuale...

trampolino di lancio 600 pagine fittissime di regole ???? (praticamente ogni pagina è una cosa da tenere a mente O_O"

inoltre con un pubblico decisamente inferiore a pathfinder mi pare già di partenza

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dici che sono poche? 8-O

I ragazzini se un manuale non ha minimo 300 pagine manco se lo guardano (presente l'ultimo Warhammer? Ecco...)

Attenti che i manualini piccoli piccoli non piacciono a tutti...

Avrebbe un pubblico di partenza pari a Runequest... gironzolando ho scoperto che BW è un sistema abbastanza apprezzato. Solo qui lo conoscono quasi tutti.

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
Cyrano":38s8if9v ha scritto:
Dici che sono poche? 8-O

I ragazzini se un manuale non ha minimo 300 pagine manco se lo guardano (presente l'ultimo Warhammer? Ecco...)

Attenti che i manualini piccoli piccoli non piacciono a tutti...

Avrebbe un pubblico di partenza pari a Runequest... gironzolando ho scoperto che BW è un sistema abbastanza apprezzato. Solo qui lo conoscono quasi tutti.

se lo dici tu ...

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cyrano":lb3zwhiq ha scritto:
Con 25$, negli USA, compri entrambi i manuali di Burning Wheel!!
Solo 25$ e hai entrambi i manuali ;) :!: :grin:

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
potrei conforndermi con un altro gioco ma a memoria mi pare che mi avessero detto che i diritti erano una spesa improponibile per il genere di mercato italiano

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
vertigo":ei70aczh ha scritto:
potrei conforndermi con un altro gioco ma a memoria mi pare che mi avessero detto che i diritti erano una spesa improponibile per il genere di mercato italiano

mi sa che si parlava di Mouse Guard che ha tutta la grafica da mantenere

cmq secondo me non si possono confrontare i prezzi con l'america che ha un altro mercato

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Max_23":2nf0nfck ha scritto:
Cyrano":2nf0nfck ha scritto:
Avrebbe un pubblico di partenza pari a Runequest...

Non è vero, credimi.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

Io ti credo ma solo l'anno scorso quando cercavo un'altrenativa ai fantasy inedita in Italia BW mi è stato consigliato DOPO RQ in tre forum diversi. E tieni presente che i pareri "di parte" li ho sempre saltati a piè pari...

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Galdor":10ss3vfv ha scritto:
Cyrano":10ss3vfv ha scritto:
Con 25$, negli USA, compri entrambi i manuali di Burning Wheel!!
Solo 25$ e hai entrambi i manuali ;) :!: :grin:

Sì ma aggiungendo i costi di traduzione io non credo che la cosa sia ripetibile. Non dico di arrivare all'estremo di "20 pagine 20 euro" ma qualcosina in più io sarei pure disposto a spenderla per averlo in italiano.

Galdor

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Cyrano":1kemxg9m ha scritto:
Max_23":1kemxg9m ha scritto:
Cyrano":1kemxg9m ha scritto:

Non è vero, credimi.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

Io ti credo ma solo l'anno scorso quando cercavo un'altrenativa ai fantasy inedita in Italia BW mi è stato consigliato DOPO RQ in tre forum diversi. E tieni presente che i pareri "di parte" li ho sempre saltati a piè pari...
Il mio non è un parere 'di parte', visto tra l'altro che ho una delle prime edizioni di Runequest (quella Avalon Hill :!: ) e che ho giocato per anni con Runequest.. ma confermo che Burning Wheel, secondo me, è qualitativamente Molto Al di Sopra di Runequest!!

Chiaro che il prezzo dell'edizione Italiana non potrebbe corrispondere ai 25$ di quella Statunitense... ma anche pagare 35€ per 2(!!) Manuali fitti fitti di regole sarebbe considerato da Tutti, penso, un Ottimo affare! :grin:

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ma anche pagare 35€ per 2(!!) Manuali fitti fitti di regole sarebbe considerato da Tutti, penso, un Ottimo affare! Very Happy

Assolutamente sì, se conti che Cani nella Vigna costa 25 euro e la rilegatura (e non solo) fa sorridere.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cyrano":15fo3lls ha scritto:
Max_23":15fo3lls ha scritto:
Cyrano":15fo3lls ha scritto:

Non è vero, credimi.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

esattamente: nei forum, ma, visto le molte discussioni in proposito, l'utenza dei forum, è solo una parte, e piuttosto limitata, di chi compra gdr (nel mio gruppo, dove giochiamo in 10, solo io seguo forum sui gdr, ad esempio).

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Galdor io il pagherei anche 30/35 euro l'uno... Sono di trecento pagine. :grin:

Siamo in linea coi 70 euro di Pathfinder. è uno sproposito se ragioniamo obbiettivamente ma per un gioco di quel calibro se tradotto BENE ci potrebbe stare.

Insomma non si starebbe parlando di bruscolini... Certo che, se la gente te lo compra, è più redditizio tradurre il manuale di 50 pagine e venderlo sempre a trenta euro... Della seria ho detto uno sproposito ma forse lo ho detto al ribasso :-(

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Galdor":125ds9lv ha scritto:
Cyrano":125ds9lv ha scritto:
Max_23":125ds9lv ha scritto:
Cyrano":125ds9lv ha scritto:

Non è vero, credimi.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

Il mio non è un parere 'di parte', visto tra l'altro che ho una delle prime edizioni di Runequest (quella Avalon Hill :!: ) e che ho giocato per anni con Runequest.. ma confermo che Burning Wheel, secondo me, è qualitativamente Molto Al di Sopra di Runequest!!

Non accennavo alla qualità intrinseca del gioco (che mi guardo bene dal valutare), ma all'affermazione che il pubblico potenziale sarebbe lo stesso.

(P.S. Il pubblico acquirente del gdr NON è quello rappresentato dai forum).

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Sì ma il 90% degli aquirenti di un gdr prima di comprarlo lurka i forum pur non partecipandovi ;)

Comunque sono chiacchere questi dati sono fuori dalla portata di chiunque penso... Giochi come Mythos han fatto il sold out grazie ai forum, altri giochi manco si saprebbe che esistono se fosse per la rete... Boh...

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Cyrano":2bhja1ao ha scritto:
Sì ma il 90% degli aquirenti di un gdr prima di comprarlo lurka i forum pur non partecipandovi ;)

Comunque sono chiacchere questi dati sono fuori dalla portata di chiunque penso... Giochi come Mythos han fatto il sold out grazie ai forum, altri giochi manco si saprebbe che esistono se fosse per la rete... Boh...

statistiche piuttosto certe dicono che questo numero in realtà è prossimo al 4%, altro che 90%!

Alto Basso