Bunga Bunga della CowSheep

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ciao.

Qualcuno ne sa qualcosa?



Io non conosco nemmeno il marchio CowSheep che sembrerebbe produrlo.

Questa la pagina sul sito dell'editore:

http://www.cowsheep.it/bungabunga.html

Grazie per ogni informazione.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Sarà una fake dai... Non può esistere...

E se esiste credo che ne esista solo una copia ma è già stata acquistata... :lol:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Se fosse come dici tu non costerebbe 12 euro... ;)

Dev'essere uno di quegli instant game come se ne fanno spesso. Poco meno di vent'anni fa si pubblicavano diversi Tangentopoli, per dire...

E non è nemmeno il primo gioco di questo produttore. C'è anche La Cittadella, il loro gioco del Natale 2009.
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Non saprei. So solo che qualcuno dovrebbe impedire di mettere scritte quali "il gioco più venduto del 2009" sopra un gioco assolutamente sconosciuto e mai visto sugli scaffali.
 

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
203
Località
Matelica (MC)
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Ci mancava solo qui :roll:

A me sembra più una confezione di tovaglioli di carta gialli.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
La didascalia m'ha fatto ridere :grin:
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
175
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
4
Pensavo fosse un fake... ma dopo aver visitato il sito ne ho avuto la certezza...
Poi magari il gioco l'hanno pure fatto, ma mi pare più una roba a livello di gadget scherzoso... no?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Può essere. A me comunque interessa il fenomeno degli instant game. Se ne fanno per fenomeni radiotelevisivi, per eventi sportivi. Si va selvaggiamente all'assalto dell'occasione. Ai tempi di Tangentopoli, un fenomeno che è stato chiamato come se fosse un gioco, qualcuno ha subito cavalcato l'onda della crtonaca creando giochi che si chiamavano come quel fenomeno (e non necessariamente correlati a esso per tema e contenuti).
Insomma, se a qualcuno capita di sbirciarci dentro sarò grato di eventuali dettagli.
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
anche a me sembra un fake e i motivi sono:

1) dicono che è disponibile nei migliori negozi, sembra più una frase di rito (tipica dei fake) che una informazione commerciale. Volete che se fosse in vendita nei negozi non se ne saprebbe nulla?
D'altro canto sarebbe folle scrivere "in vendita nei negozi" per una cosa che si compra solo dal sito.

2) se chiamate l'url di base accedendo quindi alla home del sito, questo sembra essere collegato con Zelig cabaret, e mi pare che la faccia del tipo in home page sia nota

3) 'sto "la cittadella" mah... in copertina c'è uno stemma di firenze un uccello e un pallone, mi sembra un po'una casacciata :D

4) procedendo nell'acquisto con paypal si legge che il destinatario del pagamento è un certo davide tafuni, la dicitura precisa è:

COWSHEEP di Davide Tafuni

cercando il nome pare che sia un cartoonist burlone.

Peccato perché l'idea non era male :lol:

Io su tangentopoli ricordo Politika, mi ci sono divertito un sacco, e credo di aver compreso meglio una serie di meccanismi ed ipocrisie che scattano nella gestione del potere o nella sua erosione quando si è all'opposizione. Non volevo andare OT, voglio solo dire che fai bene a studiarti gli instant game, alcuni sono pure carini.
 

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Confermo che il gioco esiste, l'ho visto di recente in bella mostra in una cartoleria a Firenze, anche ' la cittadella' era in vendita in varie cartolerie e suppongo fosse basato sul tormentone riguardante la costruzione da parte dei Della Valle (propietari della A.C Fiorentina) di una cittadella viola, che però non è mai stata autorizzata dal Sindaco...
 

ostcia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
4
Località
Milano
Goblons
0
E' anche in vendita su eBay, quindi per esistere esiste. :)
Poi resta da vedere se vale la pena di prenderlo, ma per me un numero minimo di 5 giocatori è comunque già fuori target.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
ostcia":2jrn1p4w ha scritto:
E' anche in vendita su eBay, quindi per esistere esiste. :)
Poi resta da vedere se vale la pena di prenderlo, ma per me un numero minimo di 5 giocatori è comunque già fuori target.

Oltretutto sarà richiesto 1 solo giocatore uomo e minimo 4 ragazze disposte a parlare di filosofia e cantare le canzoni di Apicella...

ok basta, mi fermo qui... :grin:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ragazzi, mi complimento con voi per non essere andati a parlare di politica nonostante l'argomento del gioco. :clapclap:
Mi raccomando, continuate così! :approve:
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Il gioco è uscito a marchio Cowsheep (www.cowsheep.it), un gruppo di comici e cabarettisti toscani con sede in quel di Firenze, se non ho capito male - uno dei loro più famosi dovrebbe essere Paolo Migone, reso celebre da Zelig. A quanto ne so si può comprare solo sul web oppure in alcuni negozi a Firenze. Lo consigliano a un pubblico maggiorenne, quindi quasi sicuramente il gioco tratta temi in una certa misura espliciti.

Sono molto molto curioso di sapere, a livello ludico, che gioco sia. E se sia effettivamente divertente o abbia solo una funzione parodistica e satirica.
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
Ma ci sono pure le foto? Ovviamente sì... Speriamo almeno in disegni.
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
A me viene in mente solo una cosa da dire: che schifo!
Spero che non lo comperi nessuno, a prescindere dall'ironia. Una trovata che cavalca un'onda triste che sembra non finire mai.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Anche i giochi da tavolo più azzeccati si fanno su nefandezze.
Monopoli: la speculazione edilizia.
Risiko: conquista imperialista del mondo.
Cluedo: c'è un morto ammazzato in casa.
Ad Aristotele spiegarci perché?
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
mitjorn":2s5csj82 ha scritto:
Una trovata che cavalca....
A me pare che fossero altri a cavalcare... :twisted: :-o
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
mitjorn":219wr5gm ha scritto:
A me viene in mente solo una cosa da dire: che schifo!
Spero che non lo comperi nessuno, a prescindere dall'ironia. Una trovata che cavalca un'onda triste che sembra non finire mai.

E perché mai? Di giochi così ne esistono anche parecchi (Crisi!/Crunch uscito un annetto fa ad esempio), il vero dubbio che sorge è relativo alla qualità in se dei giochi... :roll:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
lucabrl":2ff7mh79 ha scritto:
mitjorn":2ff7mh79 ha scritto:
A me viene in mente solo una cosa da dire: che schifo!
Spero che non lo comperi nessuno, a prescindere dall'ironia. Una trovata che cavalca un'onda triste che sembra non finire mai.

E perché mai? Di giochi così ne esistono anche parecchi (Crisi!/Crunch uscito un annetto fa ad esempio), il vero dubbio che sorge è relativo alla qualità in se dei giochi... :roll:

esatto...per me la porcheria sta nel fatto che viene catalogato come gioco ciò che sarà una porcata colossale...poi ci chiediamo come mai i giochi da tavolo in Italia vengono snobbati...te credo!
 
Alto Basso