Consigli Brucia cervelli per il solo

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao a tutti,

vorrei come sempre un vostro prezioso consiglio per un acquisto. Ho iniziato da poco a giocare a Cooper Island e sto adorano il fatto di avere mille possibili strategie e di dover studiare attentamente ogni singola mossa da fare.

Vorrei, in questo caso, un solitario di quelli dove si deve cercare di migliorare il proprio punteggio massimo e che sia un bel brucia cervelli. Vorrei dover pensare bene ad ogni singola mossa, ma non del tipo "risolvere un puzzle", ma impostare una strategia. Mi piacerebbe che desse molte possibili strategie vincenti ma che fosse stretto in modo da essere costretti a scelte importanti. Se il tempo di setup fosse contenuto sarebbe un plus, ma non è indispensabile.

Che prendo?
Grazie a tutti anticipatamente

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
“ La festa per odino “
E vai tranquillo, forse ha il
Setup un po’ scomodo

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
“ La festa per odino “
E vai tranquillo, forse ha il
Setup un po’ scomodo
Grazie mille, mi guardo subito qualche gameplay. Mi spaventa un pochino l'ingombro sul tavolo avendo io non tantissimo spazio, sembra enorme anche intavolato per il solitario :)

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Se hai poco spazio, prova con “fields of Arle” occupa meno spazio ed è altrettanto bello

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Confermo che con un Rosenberg caschi in piedi: Odino, Le Havre, Agricola, Ora et Labora...

Nomino due underdog come spremi cervelli per il solo di medio peso: Santa Maria e Crown of Emara. Soprattutto Santa Maria mi ha dato grandi soddisfazioni in solo.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non è un gioco a punti, ma Spirit Island rende bene e occupa poco spazio, in solitario. COn un setup rapido se ti tieni i componenti per il solo in un sacchettino. E' un bel bruciacervelli con ogni mossa da ben pensare pure quello, te l'assicuro.

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Non è un gioco a punti, ma Spirit Island rende bene e occupa poco spazio, in solitario. COn un setup rapido se ti tieni i componenti per il solo in un sacchettino. E' un bel bruciacervelli con ogni mossa da ben pensare pure quello, te l'assicuro.
Spirit island è già nella lista dei desideri e il gameplay mi piace molto. Ora però cercavo qualcosa senza un avversario dove posso concentrarmi solo su me stesso

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
929
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Se ti interessa principalmente il solitario consiglierei anche, oltre i citati, i giochi di David Turczi (come Teotihuacan, Tekhenu, Tawantinsuyu etc). E li ho scritti senza nemmeno aver bisogno di fare copia-incolla! 😁

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Quelli di Rosenberg mi attirano molto, sono tutti belli grossi sul tavolo e non di semplicissima reperibilità (ma comunque non ho fretta)
Quelli di David Turczi me li devo ancora vedere anche perché non li conoscevo proprio, anche questi mi sembrano parecchio "ingombranti" sul tavolo
Newton ci sto facendo un pensierino visto che al momento si trova anche a buon prezzo e intanto valuto qualche alternativa

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Nusfjord secondo voi rientra nella tipologia che cerco?

iFreddy

Maestro
Goblons
929
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Nusfjord è un Rosenberg ma categoria "medio/basso". Tutto sommato un peso leggero. Tutt'altro che un brucia cervelli se chiedi a me...
(nonostante a me piaccia come gioco ma ti ripeto è abbastanza semplice rispetto ai fratelli cinghiali... 😉)

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Anche io lo punto ma è introvabile al momento. Se avete suggerimenti...

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
Mi pare che sia in uscita a maggio in vari store la ristampa

iFreddy

Maestro
Goblons
929
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Quelli di David Turczi me li devo ancora vedere anche perché non li conoscevo proprio, anche questi mi sembrano parecchio "ingombranti" sul tavolo
2/3 di quelli che ti ho citato sono fatti con Tascini (Tzolk'in) e si, sono belli pieni di roba. Turczi è conosciuto perché ha creato le versioni in solitario di gran parte dei german su questa falsariga.

Jubei Kibagami

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Mi pare che sia in uscita a maggio in vari store la ristampa

Ho scritto a Cranio mi hanno risposto ristampa prevista in autunno

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ciao a tutti,

vorrei come sempre un vostro prezioso consiglio per un acquisto. Ho iniziato da poco a giocare a Cooper Island e sto adorano il fatto di avere mille possibili strategie e di dover studiare attentamente ogni singola mossa da fare.

Vorrei, in questo caso, un solitario di quelli dove si deve cercare di migliorare il proprio punteggio massimo e che sia un bel brucia cervelli. Vorrei dover pensare bene ad ogni singola mossa, ma non del tipo "risolvere un puzzle", ma impostare una strategia. Mi piacerebbe che desse molte possibili strategie vincenti ma che fosse stretto in modo da essere costretti a scelte importanti. Se il tempo di setup fosse contenuto sarebbe un plus, ma non è indispensabile.

Che prendo?
Grazie a tutti anticipatamente

Newton, assolutamente.

Dopo averlo acquistato la scorsa settimana ed essermi cimentato in qualche partita proprio questo fine settimana, non posso che condividere il consiglio di andan e suggerirti di dare un'occhiata a Newton che, tra l'altro, ha anche un grandissimo valore aggiunto: proprio qui sulla Tana è organizzata da @volmay una sfida a cadenza bisettimanale (che trovi qui) con l'obiettivo di realizzare il miglior punteggio in solitario! Io ho appena partecipato per la prima volta. 😄

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.340
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Di quelli citati riconfermo Newton e Fields of Arle.
Newton lo avevo da un sacco di tempo e ci ho giocato parecchio in lockdown ma con la sfida in Tana l'ho approfondito per davvero. Nulla ti vieta nelle prime partite di provare un setup più volte e vedere, come accennavi, diverse strategie.
Fields of Arle devi mettere in conto un pochino per prendere confidenza all'inizio ma poi vai alla grande.
Puoi prenderlo anche in tedesco o in olandese, c'è poco testo e puoi scaricarti qui dalla Tana le italianizzazioni.
Aggiungo poi CO2 2nd chance che ho e non ho ancora avuto tempo di affrontare veramente, ma che mi sono studiata parecchio. Quello dipende molto dai gusti, è un gioco particolare.

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Di quelli citati riconfermo Newton e Fields of Arle.
Newton lo avevo da un sacco di tempo e ci ho giocato parecchio in lockdown ma con la sfida in Tana l'ho approfondito per davvero. Nulla ti vieta nelle prime partite di provare un setup più volte e vedere, come accennavi, diverse strategie.
Fields of Arle devi mettere in conto un pochino per prendere confidenza all'inizio ma poi vai alla grande.
Puoi prenderlo anche in tedesco o in olandese, c'è poco testo e puoi scaricarti qui dalla Tana le italianizzazioni.
Aggiungo poi CO2 2nd chance che ho e non ho ancora avuto tempo di affrontare veramente, ma che mi sono studiata parecchio. Quello dipende molto dai gusti, è un gioco particolare.
Grazie! Questi tre mi intrigano tutti, CO2 me lo ero già segnato da un po' ma non ho ancora avuto tempo di studiarmelo e vedermi qualche gameplay per capire se mi piaccia o no, l'idea del gioco in sé mi piace tantissimo

Alto Basso