Brass: le monete

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a giocare a Brass ... veramente stupendo! ma la mia scatola ha una pecca che vorrei eliminare: le monete!

Io ho queste


dischi di plastica di uguali dimensioni senza alcuna immagine/scritta e che si differenziano (si fa per dire) solo per il colore -oro e argento -.

Ma ho visto che in altre scatole il "conio" delle monete è decisamente più accattivante:


(...ma esiste una edizione con queste monete o vengono utilizzate monete di un altro gioco?)

Cosa devo fare per avere monete più consone alla bellezza del gioco? Devo provvedere ad una sostituzione "personalizzata" (ad esempio con fiches come ha fatto questo giocatore



o esiste una soluzione "ufficiale" (ad esempio richiedere un set di monete alla casa produttrice?)

Grazie.

Fabrizio
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
non saprei ma i giochi di wallace sono "rinomati" per la componentistica scarsa....un po' come dire "sono un cesso ma molti simpatico"
 

nordestcowboy

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2008
Messaggi
101
Località
Cernusco sul Naviglio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
2
Utente Bgg
nordestcowboy
Fabmat":2b5gdcc6 ha scritto:
(...ma esiste una edizione con queste monete o vengono utilizzate monete di un altro gioco?)

nessuna delle due: è semplicemente un lavoro di bricolage, su BGG trovi i file necessari: su sfondo nero o su sfondo bianco
buon lavoro :)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
quelle di Brass sono monete che la Warfrog/Treefrog usa da tempo (Age of Steam e Struggle of Empires usano le stesse , e molti alri giochi)
Probabilmente sono le più bistrattrate nella storia di boardgame...a me non dispiacciono (questione di gusti)
Allla fine sono proprio delle fiches, meglio, a mio parere, delle monete in cartoncino di tanti giochi.
 

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
236
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
Peppe74":2pte8q8n ha scritto:
Probabilmente sono le più bistrattrate nella storia di boardgame...a me non dispiacciono (questione di gusti).

Quoto. :hehe:
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Se vuoi, ma sinceramente sconsiglio per banali motivi di costo, esiste una versione "ufficiale": Wallace propone delle "monete" di legno (rettangolari...) da poter usare in tutti i suoi giochi per una quindicina di euro se non ricordo male...
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Prometeo":19btssm8 ha scritto:
esiste una versione "ufficiale": Wallace propone delle "monete" di legno (rettangolari...)

...monete rettangolari? :-?

dove si possono vedere/ordinare?

Grazie

Fabrizio
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
apperò! dalla tua foto vede che le monete sono tutte uguali.
la mia versione (quella tedesca) ha le monete in bronzo molto più piccole di quelle in argento e sono davvero scomode da maneggiare :-?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Come detto da digio, non sono oro ed argento, bensì argento e bronzo (anche se io le uso sempre al contrario 8) ). Per la sostiruzione ti hanno risposto, sul sito della warfrog, bricolage o sostituzione con quelle di altri giochi. Comunque, sono veramente oscene!
 
Alto Basso