Non è un giudizio un po' tranchant?
Alla fine sono 76€ per il base con già tante miniature (o preferite i finti SG?). Con espansione 120€.
Harakiri base 109€ con espansioni 199€.
Questo a scatola chiusa a meno di regolamenti etc.
Harakiri di base costa 166 euro spedito, questo 120 euro ma harakiri ha una scala di miniature più grandi, più carte ed inoltre ha (poche) più miniature anche senza contare gli SG. Con gli SG il numero sale, che poi anche di harakiri il prezzo mi pare un po' alto.
Ma più che altro il discorso è che il pledge base di borderlands non ha assolutamente senso, l'msrp è 120 dollari, col kickstarter ben che vada ne spendi 110 + IVA, se lo prendi in negozio probabilmente lo pagherai meno che col KS e sapendo cosa compri, e già questo per quel che mi riguarda basta a bocciare il KS per il pledge base.
Aggiungo che è poi una questione di principio, il KS lo fai per un mutuo beneficio, io ti do i soldi in anticipo di oltre un anno, a scatola chiusa con la possibilità che il gioco faccia pena o non venga consegnato e tu in cambio mi dai qualcosa, sia un prezzo particolarmente vantaggioso o gli SG. Se questo viene a mancare viene a mancare anche quella che è la filosofia del KS, cioè un rapporto diretto tra produttore e consumatore per cui ne possono guadagnare entrambi, se il guadagno e le certezze sono solo per uno il castello cade.