Boardgame "seri" per 6-7-8 giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ciao a tutti,
una domanda a cui temo di essermi gia' dato una risposta spulciando vari forum: ma di giochi "seri", dove impostare strategia o simili e non party-game, per 6-7 giocatori, magari anche 8, ce ne sono?
Immagino che titoloni come Caylus/Puerto Rico/Goa/El Grande ecc. rendano il loro meglio quando si e' in X giocatori, ma come spesso mi accade, di trovarci in 7 giocatori, ovviamente i vari Bohnanza/Bang!/Pickomino ci sono ma.... non e' come giocare a un vero board game, se ne sente la mancanza.
Consigli? esiste qualcosa? grazie ;)

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Struggle of Empires (3-7)
Liberté (3-6)
Princes of the Renaissance (3-6)

Imperial (3-6)
Antike (3-6)

Age of Steam (3-6)
Raylroad Tycoon (3-6)

Power Grid (3-6)

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Non e' semplice. Generalmente per quel numero di giocatori ci sono molti piu' filler/party game che non gioconi seri.

Ad ogni modo, questi sono i titoli (seri) , in ordine sparso, che mi vengono in mente:
- Struggle of Empires (fino a 7 giocatori)
- Princes of Renaissance (fino a 6 giocatori)
- Power Grid (fino a 6 giocatori)
- Age of Steam (fino a 6 giocatori)
- Railroad Tycoon (fino a 6 giocatori)
- Twilight Imperium III (fino a 6 giocatori)
- Antike (fino a 6 giocatori)
- Imperial (fino a 6 giocatori)
- Medici (fino a 6 giocatori)

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Twillihgt Imperium 3ed con espansione può essere giocato fino ad 8!

Citadels non è banale e si gioca in tanti. Anche Dalmuti, nella sua semplictà. e però un gioco da 8 che richiede strategia.

Liga

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vi state dimenticando di Advanced Civilization da 3-8 giocatori. Lo aggiungo solo per la cronaca, non per consigliartelo, non ti suggerirei mai un gioco, per quanto bello, dalla durata media di 6 ore!

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Non so in che filone farlo rientrare (se tra i giochi seri o no) ma JUNTA regge fino a 7 giocatori e non è che sia semplicissimo da giocare pur avendo un tema abbastanza ironico.

Per il resto a parte quelli che ti hanno già elencato non mi viene in mente niente se non che con 2 scatole di Space Dealer arrivi a far giocatore fino ad 8 giocatori (ed il bello è che il gioco dura sempre e solo mezzora)

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
IlProfessore":2ssz6at2 ha scritto:
Vi state dimenticando di Advanced Civilization da 3-8 giocatori. Lo aggiungo solo per la cronaca, non per consigliartelo, non ti suggerirei mai un gioco, per quanto bello, dalla durata media di 6

Personalmente non l'ho citato per il fatto che attualmente e' uno dei giochi piu' introvabili... se non a cifre astronomiche! Provate a farvi un giro su eBay...

PS:
... ed in quanto fortunato possessore, gongolo! :naughty:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
trilobit":17tqx4wu ha scritto:
Personalmente non l'ho citato per il fatto che attualmente e' uno dei giochi piu' introvabili... se non a cifre astronomiche! Provate a farvi un giro su eBay...

PS:
... ed in quanto fortunato possessore, gongolo! :naughty:

Malgrado tu abbia ragione, non è difficile trovare qualche "fortunato possessore" appunto con cui giocarci...

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Bene bene. Sapevo di avervi messo in difficolta', ma non troppo :lol:
Intanto, diciamo che qualcosa per i 6 giocatori l'avevo messo in ordine, tipo Power Grid, Imperial, Dalmuti e Citadels. Sul tema di Age of Steam/Railroad Tycoon anche se dalle recensioni sembra tutt'altra cosa , ho ordinato Ticket to Ride Europe, mentre sul tema galattico non ho nulla.... beh leggendo le rece qui sulla tana sia di Twilight Imperium 3ed che di Struggle of Empires sembrano giochi dalla durata galattica, e avendo incontrato difficolta' a proporre un A&A proprio per la durata e/o tempi della disposizione iniziale, sono un po' restio per giochi super-lunghi...
Junta non lo conoscevo proprio, e sembra potere essere un buon candidato.
Sui consigli de ilProfessore non posso che spezzare una lancia a favore (fa pure rima ;) ), ma questo Advanced Civilization spezza entrambe le regole tempi/costi :cry:
Beh se vi viene in mente altro, sono sempre SANTI consigli. grazie nuovamente e ciao :)

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Non posso che confermare tutti i titoli splendidi che ti hanno consigliato...
aggiungerei, se vi piacciono i cooperativi, SHADOWS OVER CAMELOT....fino a 7 giocatori (8 se trovi anche Sir Bedivere;-)

Darkariel

Babbano
Goblons
0
ddregs":p3ru9899 ha scritto:
beh leggendo le rece qui sulla tana sia di Twilight Imperium 3ed che di Struggle of Empires sembrano giochi dalla durata galattica, e avendo incontrato difficolta' a proporre un A&A proprio per la durata e/o tempi della disposizione iniziale, sono un po' restio per giochi super-lunghi...

C'e' una piccola differenza sui tempi per Struggle of Empires . A differenza di A&A che non solo dura molto ma anche l'attesa fra un turno e l'altro si fa sentire , in SoE i tempi di attesa sono ridotti all'osso in quanto si possono fare massimo due azioni a turno, per questo il tempo totale si fa sentire di meno

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Darkariel":30kp59v1 ha scritto:
C'e' una piccola differenza sui tempi per Struggle of Empires . A differenza di A&A che non solo dura molto ma anche l'attesa fra un turno e l'altro si fa sentire , in SoE i tempi di attesa sono ridotti all'osso in quanto si possono fare massimo due azioni a turno, per questo il tempo totale si fa sentire di meno

Concordo. Nonostante SoE rimanga un gioco forse un po' lunghetto per lo standard medio tedesco, tra i titoli sopra citati (TI e A&A) e' quello probabilmente piu' rapido.

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Shadows over Camelot l'ho gia' in ordine anche lui. E' forse l'unico titolo che mi permette di giocare in 7 (o 8 con Sir Bedivere che ho) oltre ai 3 citati sopra.
Arkham Horror com'e' rispetto a SoC ? So che entrambi sono cooperativi, ma non avendone mai giocato uno di quel genere, prima vorrei valutarne l'impatto nel gruppo di giocatori onde evitare di avere un "doppione" nel genere.
Roborally com'e'? Qualcuno ci ha giocato? ho visto che qui se ne parla bene...

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Hogweed":3n4uulgw ha scritto:
aggiungerei, se vi piacciono i cooperativi, SHADOWS OVER CAMELOT....fino a 7 giocatori (8 se trovi anche Sir Bedivere;-)

Attenzione: Sir Bedivere non aggiunge l'ottavo giocatore, ma è solo un cavaliere in più da scegliere, il limite di giocatori è sempre 7 (a meno che non vogliate usare delle house rules)

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ciaci":dys1tbe2 ha scritto:
Hogweed":dys1tbe2 ha scritto:

Attenzione: Sir Bedivere non aggiunge l'ottavo giocatore, ma è solo un cavaliere in più da scegliere, il limite di giocatori è sempre 7 (a meno che non vogliate usare delle house rules)

Tks per il chiarimento. Pensavo estendesse ad 8 il numero di giocatori :-(

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ciaci":yrajga5j ha scritto:
Hogweed":yrajga5j ha scritto:

Buono a sapersi! ero convinto si potesse giocare in 8....non ho Sir Bedivere perchè al mio gruppo non piacciono i cooperativi e quindi SoC non ha preso molto...sigh!

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
ddregs":mmgvtuwp ha scritto:

A molti piace, ma a me non entusiasma particolarmente.
Il gioco e' dominato dalla fortuna e la quasi totale imprevedibilita' dei movimenti altrui rendono il tutto piuttosto caotico.

Se preso con lo spirito giusto puo' essere divertente... ma non aspettarti il "giocone tedesco"!

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
trilobit":2uuiqo0d ha scritto:
ddregs":2uuiqo0d ha scritto:

A molti piace, ma a me non entusiasma particolarmente.
Il gioco e' dominato dalla fortuna e la quasi totale imprevedibilita' dei movimenti altrui rendono il tutto piuttosto caotico.

Se preso con lo spirito giusto puo' essere divertente... ma non aspettarti il "giocone tedesco"!

OK!
8)

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
da 6 ci sono anche World of Warcraft e il Trono di Spade + espansione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso