Board di Terra Mystica

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra il tabellone originale e quello a doppia faccia dell'espansione di Terra Mystica? voi quale preferite giocare?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ultimamente nel nostro gruppo giochiamo solo con quella nuova dell'espansione, giusto perché la vecchia mappa ormai la conosciamo come le nostre tasche.
La mappa vecchia ma aggiornata l'ho usata solo una volta, sono stati invertiti un paio di esagoni in basso e a sinistra (vado a memoria), in pratica sono state modificate alcune zone, una delle quali era particolarmente favorevole a Darklings e Halflings.
Io se fossi in te manderei in pensione quella vecchia, se hanno apportato questi cambiamenti avranno avuto i loro buoni motivi, così a intuito mi sembrano ben distribuiti i territori di quelle nuove (all'espansione non ho ancora fatto 10 partite, quindi mi è difficile fare paragoni).

PS Per la cronaca, forse è questo che ti premeva sapere, nell'espansione c'è una mappa completamente nuova, con differenti conformazioni di terre e fiumi, più una mappa in tutto e per tutto simile alla vecchia, ma nella quale sono invertiti un paio di esagoni.
 

jesse

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
519
Località
Livorno
Goblons
0
Siccome diverse volte ho sentito dire che i fachiri sono la razza più sbilanciata sapete se con la mappa dell'espansione che riprende la vecchia con un paio di esagoni scambiati si riequilibra? Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'espansione!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
jesse":1fpqxde2 ha scritto:
Siccome diverse volte ho sentito dire che i fachiri sono la razza più sbilanciata sapete se con la mappa dell'espansione che riprende la vecchia con un paio di esagoni scambiati si riequilibra? Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'espansione!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Nella mappa vecchia "riaggiornata" (quindi il retro della nuova mappa), ci sono molti più terreni gialli a distanza 1 invece che 2 (se non sbaglio in almeno 3 situazioni). Questo sicuramente da ai Fachiri un pò di respiro rispetto al passato.
La mappa nuova ancora non mi sento di darci troppo giudizio, c'ho fatto a malapena 10 partite sopra, ad ogni modo anche qui si trova un buon numero di terreni a distanza 1.
 

jesse

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
519
Località
Livorno
Goblons
0
Grazie per la risposta! Credo che d'ora in poi utilizzerò sempre la nuova mappa allora!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
La vecchia mappa aggiornata (quindi il retro di quella nuova), è sicuramente preferibile a quella precedente a mio parere, il bilanciamento di nero e giallo (per Fachiri e Oscuri principalmente) era sostanzialmente necessario. Ho qualche dubbio sul Blu adesso però, non ho capito la scelta in basso a sinistra. Iago?

La mappa nuova nuova invece non riesco a farmela piacere :-(
 
Alto Basso