Blue Moon AI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Posto qui, dato che non saprei dove aprire un thread come questo; nel caso spostate pure nel forum più opportuno.

Leggendo qua e là su BGG come spessissimo mi accade di fare, ho trovato questo link ad un programma di intelligenza artificiale per il gioco di carte Blue Moon. Il programma consente di sfidare la CPU non solo con i due mazzi base del gioco, ma anche con sei dei mazzi usciti (mancano solo i Buka, i più recenti). Ho giocato già abbastanza e trovo il programmino davvero ben fatto e in grado di dare del filo da torcere ad un giocatore di Blue Moon nella media come tale considero me stesso. Lo consiglio a tutti (per gli amanti del gioco è un MUST secondo me), ma soprattutto a chi ha storto il naso di fronte allo scoraggiante prezzo del set base e si è perso questo bellissimo gioco.

Qui il link al thread su BGG dove il creatore del programma lo ha presentato:

http://www.boardgamegeek.com/thread/271927/page/1

E qui il link diretto allo scaricamento dei componenti (Windows executable version 1.1.2 e GTK libraries)

http://keldon.net/bluemoon/

Nota: il programma consente solo di giocare contro la CPU; per il gioco online è da tempo presente un programma, se non erro, con cui sono già state disputate delle league e dei tornei di Blue Moon.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sta cippa!
Giocatelo con le orecchie basse! La AI è fortissima! Oppure bara di brutto.
Io NON sono un giocatore del gioco normale ma non penso di essere una schiappa, eppure oggi sono forse riuscito a vincerne una su una ventina giocando Flith contro Vulcan e viceversa!

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Frazie del link è bellissimo! :grin:

PS dopo un po' cominci a vincere devi capire come giocare

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
COminciato ho già cominciato, ma ci sono certi abbinamenti di mazzi dove l'AI non ne molla veramente una :-(

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Raistlin":11w1m4n8 ha scritto:
Posto qui, dato che non saprei dove aprire un thread come questo; nel caso spostate pure nel forum più opportuno.

Leggendo qua e là su BGG come spessissimo mi accade di fare, ho trovato questo link ad un programma di intelligenza artificiale per il gioco di carte Blue Moon. Il programma consente di sfidare la CPU non solo con i due mazzi base del gioco, ma anche con sei dei mazzi usciti (mancano solo i Buka, i più recenti). Ho giocato già abbastanza e trovo il programmino davvero ben fatto e in grado di dare del filo da torcere ad un giocatore di Blue Moon nella media come tale considero me stesso. Lo consiglio a tutti (per gli amanti del gioco è un MUST secondo me), ma soprattutto a chi ha storto il naso di fronte allo scoraggiante prezzo del set base e si è perso questo bellissimo gioco.

Qui il link al thread su BGG dove il creatore del programma lo ha presentato:

http://www.boardgamegeek.com/thread/271927/page/1

E qui il link diretto allo scaricamento dei componenti (Windows executable version 1.1.2 e GTK libraries)

http://keldon.net/bluemoon/

Nota: il programma consente solo di giocare contro la CPU; per il gioco online è da tempo presente un programma, se non erro, con cui sono già state disputate delle league e dei tornei di Blue Moon.

Per il gioco online lucifugo aveva spiegato un po' tutto
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=18430

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì, l'AI è davvero ben fatta, secondo me. Sorprendente quante volte ceda la mano lasciando iniziare il giocatore.. una cosa che nel gioco dal vivo ho sempre fatto davvero di rado e solo se forzato a farlo. Eppure effettivamente è un modo perfetto per giostrare al meglio le carte e le pescate.

L'unica cosa che a volte mi lascia perplesso è l'incredibile fortuna nelle pescate dell'AI: davvero TROPPO fortunose. Provate a giocare contro i Khind per capire cosa intendo; i Khind tendono a pescare parecchio e anche dalla pila degli scarti con una carta Leadership. Ebbene ogni volta che pesca dagli scarti l'AI ha una fortuna micidiale! Non credo comunque che bari.. sarà un caso... Oppure potrebbe esserci qualche bug interno, cosa che l'autore del programma non ha escluso e che - come effettivamente lui dice - sarebbe ben più difficile da scoprire che non un semplice bug a livello di regolamento di gioco.

Comunque alcuni match up sono davvero tosti! :) Provate a tenere i Pillar e a giocare contro i Khind! E' l'unico match in cui non ne ho ancora vinta una!

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Per chi interessato, è stata rilasciata la versione aggiornata (AI migliorata ulteriormente) e con l'aggiunta dei Buka.

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Mi ero persa questo thread... a me Bluemoon piace molto, ora me lo scarico e lo provo! Grazie Raist ;)

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Riprendo questo vecchio thread sperando che qualcuno degli esperti possa rispondere.
Ho iniziato a fare le prime partite e mi è venuto un dubbio sul regolamento:
il gioco non si ferma istantaneamente quando uno dei giocatori conquista 3 draghi?
Il computer va avanti...forse interpreto male io

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
No, per vincere devi attrarre il quarto drago - che non c'è fisicamente ed effettivamente non serve che ci sia, dato che quando lo attiri vinci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso