Bloodbowl: cosa serve?

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Domanda rivolta agli intenditori ;-)

A parte le miniature, cosa bisognerebbe acquistare, d'associazione, per fare si che il gioco si giochi (scusate il gioco di parole :-D ) ?

La parte miniaturistica lasciamola accantonata per ora

Altra domanda

Il regolamento esiste solo in inglese?

La scatola GW base, e' necessaria?

Grazie
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Azz, un altro aspirante Coatch! XD

Allora, la cosa che più servirebbe è un gruppo di amici per cominciare insieme una LEGA... non è necessario, ma ti assicuro che è l'anima stessa del gioco! Le semplici Amichevoli (partite one-shot) sono divertenti, certo, ma l'essenza del BloodBowl risiede nella CRESCITA della tua squadra, attraverso le LEGHE ed i TORNEI...
Ovviamente, per una cosa del genere ogni giocatore dovrebbe avere la propria squadra... e per questo ci sono tante marche di miniature che ti vengono incontro, non solo la GW... ad esempio io adoro le minia di Gaspez Arts e di Willy... ma ci sono anche Mano di Porco, Impact!, ecc...

La scatola base contiene tutto il necessario per 2 giocatori, campo compreso... le minia sono in plastica (orchi ed umani), ma per caprici: io non l'ho comprata... mi sono intrufolato nella LEGA Salernitana di BloodBowl, ho comprato solo la mia squadra, i dadi ed un pallone, poi ho stampato le regole live... presto mi stamperò un campo personalizzato, ma per ora gioco sui campi degli altri giocatori... (per il campo, ci sono diversi modi di acquistarlo on-line, come ad esempio i campi di FF Fields... io però me lo son disegnato da solo a Photoshop)...
A dirla tutta, sono si e no 3 o 4 quelli che hanno la scatola base, nel gruppo, contro i 15 e passa che non ce l'hanno...

Non ho ancora cominciato la Lega, ma sto assistendo alle partite e mi sto allenando con l'aiuto del presidente di lega e di altri giocatori... è utile un allenamento per imparare a conoscere i fondamenti, la propria squadra e soprattutto per abituarsi a giocare a 4 minuti per turno.

C'è BBForum che contiene tutte le informazioni che ti servono!
Se vuoi altre info e ti interessa, chiedi pure... altrimenti la scatola base è cmq ottima per cominciare (però stampati le regole ufficiali aggiornate)...
Un appunto: non sono sicuro che nella scatola base ci siano i Big Guys delle 2 squadre (giocatori di maggiori dimensioni, in particolare il Troll degli Orchi e l'Ogre degli Umani...)... per questa info mi appello a chi la possiede...
CIAO!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Cosa intendi con 'd'associazione'?

Blood Bowl è un gioco da due soli giocatori e così com'è è un gioco carino; il bello è però rappresentato dalle regole che supportano la Lega. In quest'ottica Blood Bowl passa da carino a ottimo, dato che veder crescere la propria squadra (o vederla massacrata) rappresenta il divertimento più grande, oltre al fatto di poterci giocare in X giocatori (ognuno con la sua squadra, ovviamente).

La parte miniaturistica è fondamentale, poichè a meno di sostituire i giocatori con dei token, non puoi farne a meno direi.
Per giocare ti serve una scatola base che comprende tabellone, token, dadi, misurini ecc., comprese due squadre (orchi e umani senza Star Players, miniature in plastica).

La scatola base esiste in italiano con relativo regolamento (ma non so se la producano ancora); se non sbaglio il regolamento esiste anche in italiano online.

EDIT: post in sincrono con foxmul84 :)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Non mi sono spiegato bene

Ho due associazioni tanto per capirci :)

Quindi non ho problema ad organizzare cose

Io vorrei che ogni giocatore acquistasse solo le miniature quindi mi serve sapere cosa, in associazione, deve essere presente come materiale

Allora mi sembra di capire

I campi

Dove si comprano? Dove si scaricano per essere stampati?

Regolamento

Dove si scarica in italiano?

Paesaggistica
Esiste come per warhammer?

Quali sono i link utili per approfondire l'argomento?
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
297
Goblons
52

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
simone":1loye7d7 ha scritto:
Non mi sono spiegato bene

Ho due associazioni tanto per capirci :)

Quindi non ho problema ad organizzare cose

Io vorrei che ogni giocatore acquistasse solo le miniature quindi mi serve sapere cosa, in associazione, deve essere presente come materiale

Allora mi sembra di capire

I campi

Dove si comprano? Dove si scaricano per essere stampati?

Regolamento

Dove si scarica in italiano?

Paesaggistica
Esiste come per warhammer?

Quali sono i link utili per approfondire l'argomento?

Regolamento, è disponibile in italiano.. non ho il link ma non dovresti fare fatica a reperirlo.

Campo: penso che tu possa trovarne senza troppe difficoltà su ebay o simili.. in alternativa stamparlo..

Le panchine, idem come sopra, non sono fondamentali.. ma se le trovi è meglio.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Gioco da vari anni a Blood Bowl e per qualunque info fai riferimento a questo sito ;)

http://bbforum.info/forum/index

trovi chi vende campi regolamentari e tutto il necessario per partire e fare una lega, per il regolamento lo puoi sempre scaricare in italiano o inglese della ultima versione

http://bbforum.info/forum/topic/2164-li ... golamento/

per qualunque info puoi contattarmi anche tramite PM, comunque la comunità è grande e di sicuro troverai vari giocatori delle tue parti o vicine alla tua zona.

Se vuoi creare una lega volendo puoi richiedere uno spazio nel forum per gestire la lega con i tuoi amici.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Direi allora che ti serve solo una scatola base. Sta a chi vuole giocare comperarsi la sua squadretta (a meno che tu non voglia fornirne alcune).

Come paesaggistica ho visto stadi ricreati nei minimi particolari, ma è comunque relegata alla sola scenografia.

Al link qui sotto trovi il regolamento in italiano versione 5.0. So che esiste il 6.0 ma non so se è stato tradotto:

http://localhostr.com/download/86a951/LRB_6.0_ita.pdf
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Raistlin":hn235uxu ha scritto:
Al link qui sotto trovi il regolamento in italiano versione 5.0. So che esiste il 6.0 ma non so se è stato tradotto:

http://localhostr.com/download/86a951/LRB_6.0_ita.pdf

L'ultimo regolamento regolare è quello che hai postato ;)

Non serve una scatola base che fra l'altro c'è un manuale vecchissimo dentro, volendo ci sono ragazzi che vendono tutto il necessario per giocare e si può personalizzare, c'è anche un negozio online di Torino che vende i dadi blocco, campi, squadre (non per forza devono essere GW, infatti nei tornei sono regolari anche le altre marche) alla fine risparmi e non ti trovi pezzi in plastica orrendi.

Chiedi nel forum e troverai tutto quello che ti serve ;)
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
aggiungo che, se vuoi fare il figo, puoi farti fare un campo su materiale plastico (tipo tappetino da mouse). Nella nostra associazione ce ne siamo fatti fare uno molto bello per soli 15 euro.
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Ciao Simone!

Dunque interessato a BB per associazioni.. Bene, io ne sò qualcosina.. ;)

Se hai necessità d'informazioni e materiali(quantomeno in .pdf) posso esserti volentieri d'aiuto!

Non sto a qui a fare un mega "wall of text" al riguardo, anche perchè diventerei strabico nel provarci, e non credo che gioverebbe molto neanchè a te, vista(ahhah!) la quantità d'informazioni da inserire...

Contattami pure via mp, mail, o cell.(dovresti avercelo credo) e ti spiego ed inoltro tutto ciò di cui hai bisogno.

Ero alquanto "patito" fino a poco tempo addietro.(questo si era capito lo sò...)
Un saluto vivissimo a te ed a tutti i goblin in ascolto, :grin:

Hasta la proxima,

Queque
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
noi a Cotignola siamo una bella lega (piu di 20 allenatori) se hai bisogno per partite dimostrative, partite di prova o qualsiasi altra cosa puoi contattarmi ;) .
sicuramente andrai a Lucca, allo stand Chessex ti conviene acquistare i dadi da blocco, costano 1.20€ l'uno e sono del tutto simili agli originali.
noi i campi ce li siamo fatti artigianalmente spendendo 5€ circa, bisogna solo stare attenti alle misure che siano quelle del campo GW.

ripeto, se hai bisogno puoi contattarmi senza problemi che mi/ci fa piacere (e parlo a nome della nostra piccola associazione).

ciao :)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Grazie mille anche a te

Con Tana abbiamo una collaborazione aperta con una lega in zona, con cui presto prenderò i contatti per dimostrazioni

Questo dopo avere organizzato la fiera del modellismo a Bologna, che mi sta assorbendo molto tempo :-/
 
Alto Basso