Dubbi Bloodborne board game

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Buongiorno ragazzi ho appena rispolverato Bloodborne ma ho dei dubbi sulla fase di attacco,dunque io nel mio turno attacco il nemico e Ammeno che non lo faccia secco lui mi risponde sempre e comunque,quindi mettiamo che ho 2 slot liberi per l’attacco,faccio l’azione 2 volte senza ucciderlo( lui risponde sempre tutte e due le volte con un attacco),una volta esaurite le mie 3 azioni è il suo turno e quindi mi attacca,giusto??..,io a questo punto mi attacco al piffero perché non posso più difendermi e avrei dovuto con un’azione(scartare carta)cambiare/ girare l’arma,spero di essere stato chiaro e di aver interpretato bene il regolamento!!! Grazie ragazzi volevo conferme o rettifiche delucidazioni su quanto scritto,buona giornata

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
529
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi sembra che sia tutto corretto (tranne la parola "ammeno" 😜).
Hai solo 3 carte in mano con le quali devi fare tutto il turno.
Sarebbe saggio tenerne qualcuna (e anche qualche spazio sull'arma) per l'attacco dei mostri se si è a loro portata.

Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask
Senza carte in mano o spazi liberi dell'arma, nella fase dei nemici si subisce l'attacco senza poter far nulla.

Bisogna cercare di valutare bene l'uso delle carte nel proprio turno, così da poter attaccare e/o difendersi nella fase dei nemici.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.372
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno ragazzi ho appena rispolverato Bloodborne ma ho dei dubbi sulla fase di attacco,dunque io nel mio turno attacco il nemico e Ammeno che non lo faccia secco lui mi risponde sempre e comunque,quindi mettiamo che ho 2 slot liberi per l’attacco,faccio l’azione 2 volte senza ucciderlo( lui risponde sempre tutte e due le volte con un attacco),una volta esaurite le mie 3 azioni è il suo turno e quindi mi attacca,giusto??..,io a questo punto mi attacco al piffero perché non posso più difendermi e avrei dovuto con un’azione(scartare carta)cambiare/ girare l’arma,spero di essere stato chiaro e di aver interpretato bene il regolamento!!! Grazie ragazzi volevo conferme o rettifiche delucidazioni su quanto scritto,buona giornata
normalmente il primo turno è sempre lo stesso. una carta per muoverti e scoprire la tile, una carta per attaccare e interagire, e una carta in mano per difenderti. molti infatti su BGG hanno proposto una variante con 4 carte solo per la prima mano, o per tutta la partita non ricordo, ma alla fine lo fa diventare solo più facile.
Comunque vada la top hand iniziale è [contrasto, +1, schivata]

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Grazie ragazzi per le risposte,personalmente ritengo invece un problema la gestione delle varie carte del capitolo che via via vengono pescate una volta che si risolvono gli eventi ,voi come le gestite?a volte mi sembra di perdere di vista quello che ho fatto è quello invece che ancora c’è da fare!è solo un mio problema o è indubbiamente un po’ confusionaria la gestione delle carte?grazie molte buona giornata

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask
Grazie ragazzi per le risposte,personalmente ritengo invece un problema la gestione delle varie carte del capitolo che via via vengono pescate una volta che si risolvono gli eventi ,voi come le gestite?a volte mi sembra di perdere di vista quello che ho fatto è quello invece che ancora c’è da fare!è solo un mio problema o è indubbiamente un po’ confusionaria la gestione delle carte?grazie molte buona giornata
Faccio delle pile per ogni missione secondaria, così da sapere sempre cosa devo e sto facendo.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.372
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Anche io le mettevo praticamente davanti al mazzo principale a pile collegate

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Non mi è chiaro dal regolamento :
- quando sposto il segnalino del round? Ad inizio o fine del round?
- quando si affrontato nemici con segnalini intuizione sopra che ne aumentano la salute il nemico attacca se gli elimino il segnalino intuizione o no? Ad esempio sto giocando in solo ed affronto un nemico con vita 4 con sopra un segnalino intuizione che viene eliminato quando il nemico sta per essere ucciso (in pratica reddoppia la vita del nemico). Se io faccio 4 danni al nemico prima del suo attacco rimuovendo quindi il segnalino intuizione da esso, l'attacco del nemico va comunque considerato o si considera ucciso e rigenerato quindi senza che il suo attacco vada a segno?

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
529
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Trova conforto in altri pareri che vado a memoria, ma intanto ti dico ciò che mi risulta:

1- Ad inizio round a parte il primo.
2- Il mostro non è ucciso e non si rigenera. Semplicemente ha il doppio della vita essendo un Boss, quindi agisce normalmente.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Trova conforto in altri pareri che vado a memoria, ma intanto ti dico ciò che mi risulta:

1- Ad inizio round a parte il primo.
2- Il mostro non è ucciso e non si rigenera. Semplicemente ha il doppio della vita essendo un Boss, quindi agisce normalmente.

Grazie, corretto, ho trovato su BGG le "poche!":eek: FAQ relative al gioco
bllodborne_faq

redbairon

Gran Maestro
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
ultimo dubbio che anche leggendo le FAQ non riesco a chiarire. La carta SCHIVATA nel testo riporta LIBERA QUESTO SLOT. Se gioco la carta come schivata è chiaro che nelel momento che la gioco schivo l'attacco e libero lo slot. Ma se gioco la carta come attacco quando libero lo slot? Nel momento che la gioco ( ma risolvo comunque l'attacco dello slot anche senza carta risolvendo le velocità di attacco?) o quando risolvo l'attacco seguendo la velocità degli attacchi? Il regolamento di questo gioco è davvero nebuloso, capisco perché la necessità di tutte queste FAQ...

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.372
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ultimo dubbio che anche leggendo le FAQ non riesco a chiarire. La carta SCHIVATA nel testo riporta LIBERA QUESTO SLOT. Se gioco la carta come schivata è chiaro che nelel momento che la gioco schivo l'attacco e libero lo slot. Ma se gioco la carta come attacco quando libero lo slot? Nel momento che la gioco ( ma risolvo comunque l'attacco dello slot anche senza carta risolvendo le velocità di attacco?) o quando risolvo l'attacco seguendo la velocità degli attacchi? Il regolamento di questo gioco è davvero nebuloso, capisco perché la necessità di tutte queste FAQ...
2.2 How do I dodge? (clarified by Michael Shinall)

To dodge an attack you must place a stat card with the ‘Dodge’ keyword in an attack slot that is equal to or greater than the speed of the attack you are trying to dodge after any attack cards (both yours and the enemy’s) have been revealed. As with any other stat card you play face-up into a weapon slot, you get any other effects mentioned on the card you're using to dodge immediately once you place it in that slot.

You can play a card to dodge an attack even if you haven’t performed an attack action that turn.

2.4 Can I use a ‘Dodge’ card to attack?

Yes, you can use any stat card to attack by simply placing it on an attack slot of your trick weapon board during the attack phase. You won’t gain the benefit of the ‘Dodge’ keyword for any cards played during the attack phase but will be able to use any other effects (such as ‘clear this slot’, for example).

Per tutti gli altro eventuali dubbi

redbairon

Gran Maestro
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Quindi nel momento che piazzo la carta attivo tutti gli effetti immediatamente liberando perciò anche lo slot dove avevo piazzato la carta che attiverò col timing giusto nel caso di attacco... Un po' inelegante come cosa ..

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.372
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Quindi nel momento che piazzo la carta attivo tutti gli effetti immediatamente liberando perciò anche lo slot dove avevo piazzato la carta che attiverò col timing giusto nel caso di attacco... Un po' inelegante come cosa ..
Goditelo, altrimenti fai la fine mia che per ste cose poi l ho odiato e rivenduto :p ma credo sia la medesima fine di molti

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ho di recente comprato il gioco nuovo... ma sul sito cmon trovo delle faq sulle carte dei mostri... ovviamente, il testo sulle mie non coincide... devo stamparmi e usare le carte del sito ? Sono in fondo alla pagina linkata...
Sil sito di asmodee, non c'è nessun acceno a faq sulle carte dei mostri.... mentre indicato 3 carte della trama da stampare SENZA inidacrnw il numero...
Brutto inizio, sono abbastanza sconcertato.... https://cmon.com/product/bloodborne-the-board-game/bloodborne-the-board-game https://www.asmodee.it/giochi_bloodborne_gdt.php

Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask
Ho di recente comprato il gioco nuovo... ma sul sito cmon trovo delle faq sulle carte dei mostri... ovviamente, il testo sulle mie non coincide... devo stamparmi e usare le carte del sito ? Sono in fondo alla pagina linkata...
Sil sito di asmodee, non c'è nessun acceno a faq sulle carte dei mostri.... mentre indicato 3 carte della trama da stampare SENZA inidacrnw il numero...
Brutto inizio, sono abbastanza sconcertato.... https://cmon.com/product/bloodborne-the-board-game/bloodborne-the-board-game https://www.asmodee.it/giochi_bloodborne_gdt.php
Sono nemici alternativi se non ricordo male, le faq sul sito della CMON comprendono anche gli sg usciti nel ks, mentre quelli dell'Asmodee sono solo per i giochi da loro stampati

Alto Basso