Dubbi Blood Rage

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Ciao a tutti,
mi confermate che le navi non posso essere mosse ma solo piazzate nella fase invasione? il gioco mi deve arrivare e non so se potrebbero esserci carte che lo permettono

Da regolamento nella fase di scarto viene riportato:
"Nella Terza Era i giocatori devono scartare tutte le carte e svuotare completamente le loro mani."

Posso tenere una sola carta:
- tra la prima e la seconda era
- tra la seconda e terza era (su questa mi è venuto il dubbio)
La frase precisa solo che, nella fase di scarto della Terza Era, scarto tutte le carte dato che non verranno più utilizzate, è corretta l'interpretazione?

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
66
Re: [Blood Rage] dubbi movimento navi e fase di scarto

Direi sì a tutto

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311

Grazie mille

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet

Aggiungo che nel gioco base non esistono carte che permettono di muovere le navi da un fiordo all'altro e che per il Serpente di Mare, che e' un mostro equiparato alle navi, valgono le stesse regole delle navi ;) .
Buon divertimento !

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

Grazie per la precisazione

marigno

Gran Maestro
Goblons
311
[Blood Rage] dubbi movimento navi e fase di scarto

Altri dubbi:

chi vince la battaglia scarta la o le carte giocate ma se bleffano tutti, giocando carte non battaglia, comunque chi vince le scarta giusto?

Per le carte battaglia speciali da giocare dopo la battaglia (es. Occhio di Heimdall) ho capito che:
- se ne può giocare una a testa, partendo dal saccheggiatore e procedendo in senso orario
- se ne possono giocare altre finchè tutti passano (max una ad ogni giro)
- se passo posso comunque giocare una carta al prossimo giro (se almeno uno non ha passato)

corretto?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

marigno":ezsn820g ha scritto:
Altri dubbi:

chi vince la battaglia scarta la o le carte giocate ma se bleffano tutti, giocando carte non battaglia, comunque chi vince le scarta giusto?

Si.

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

grazie

aspetto la risposta anche per le carte battaglia speciali

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

spero sia chiara altrimenti faccio qualche esempio :)

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein

marigno":222uocoe ha scritto:
Altri dubbi:

Per le carte battaglia speciali da giocare dopo la battaglia (es. Occhio di Heimdall) ho capito che:
- se ne può giocare una a testa, partendo dal saccheggiatore e procedendo in senso orario
- se ne possono giocare altre finchè tutti passano (max una ad ogni giro)
- se passo posso comunque giocare una carta al prossimo giro (se almeno uno non ha passato)

corretto?

Non ho capito il terzo punto, se in una battaglia qualcuno gioca l'occhio di Heimdall si scarta tutto e si fa un altro giro, fine. Poi se si rigiocano carte speciali bisognerebbe analizzare ogni carta giocata e andremmo caso per caso.

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

l'Occhio di Heimdall l'ho presa dal regolamento (pag. 18) perché scarti tutto? non aggiunge FOR?

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

riporto il regolamento per essere più chiaro:
Alcune carte battaglia speciali possono essere usate per incrementare ulteriormente la Forza delle vostre truppe anche dopo che avete rivelato le vostre carte.
Queste carte speciali mostrano il loro bonus di FOR su un cerchio bianco pieno e nel loro testo è indicato che possono essere giocate dopo che le carte sono state rivelate, ma prima di determinare un vincitore (possono anche essere giocate normalmente).
Il saccheggiatore ha la prima opportunità di aggiungere Forza tramite una di queste carte speciali; dopo di lui si procede in senso orario, finché tutti decidono di non giocarne altre.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein

No, l'occhio di heimdall fa scartare tutte le carte giocate e guadagni gloria per ogni punto FOR rivelato, poi si rigioca. (me pare perché ora sto andando a memoria :D).
Comunque se ho interpretato bene il tuo dubbio, nel caso in cui tu passi (nel senso di giocare una carta non battaglia?) durante una battaglia a più giocatori, io nelle partite ti considero il primo a perdere lo scontro, non mi è mai capitato ma interpreterei così, quindi non ti farei rigiocare una carta eventualmente.

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

il dubbio mi viene sul "dopo di lui si procede in senso orario, finché tutti decidono di non giocarne altre."

Per decidere immagino ci siano più giri e quindi se ad esempio ne ho 2 di queste carte battaglia speciali prima ne gioco una e se necessario, per vincere, ne gioco un'altra al secondo giro.

Spero di aver chiarito.

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

provo con esempio
2 giocatori coinvolti: A saccheggia e B partecipa

Fase "Chiamata alle armi"
B e A spostano le miniature

Fase "Giocare le Carte"
A e B giocano coperte e contemporaneamente 1 carta a testa

A questo punto dopo aver rivelato le carte ma prima della Fase "Risoluzione":
- A gioca una carta battaglia speciale
- B gioca una carta battaglia speciale

sono in pareggio, A può giocare un'altra carta battaglia speciale? ed in caso quindi anche B e così via fino a che entrambi non giocano più carte?

Altra situazione:
- A non gioca la carta battaglia speciale
- B gioca la carta battaglia speciale

B sta vincendo ma A può giocarla anche se prima non l'ha giocata?

In generale mi sembra chiaro che non se ne può giocare più di una per "giro"

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein

Facciamo che metto un bel SECONDO ME: nel primo esempio dal momento in cui si verifica il pareggio finisce così, è patta nessun saccheggio e via tutti.
Secondo esempio A non gioca la carta speciale B vince.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marigno

Gran Maestro
Goblons
311

ok grazie aspettiamo altri pareri per conferma.

Quindi secondo te hai solo una possibilità per giocare queste carte battaglia speciali.

Ho modificato il titolo del post.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Re: [Blood Rage] dubbi vari

Non dagli esempi fatti, comunque c'è una domanda simile su Bgg. Più che altro il mio discorso si basa sul fatto che se il pareggio è contemplato dal regolamento nel tuo esempio ci sta tutto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alto Basso