Blood Rage. Richiesta consigli per cominciare a dipingere mi

Winston79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buonasera a tutti!
Qualche giorno fa ho ricevuto dalla mia ragazza il gioco da tavolo Blood Rage e me ne sono letteralmente innamorato! Sono un novizio dei giochi da tavolo di questo genere e soprattutto sono novizio per ciò in cui mi voglio avvicinare, ovvero dipingere le miniature. :grin:
Partiamo dal presupposto che ho letto decine e decine del vostro interessantissimo forum e mi complimento per tutti i vostri contributi... Ho guardato svariati video riguardanti la pittura di miniature. Il mio thread è per chiedere alcuni consigli prima di cominciare...
io abito in provincia di Palermo (Termini Imerese) e nella mia città non ci sono negozi di modellismo in cui acquistare l'occorrente. Poiché sono una persona molto impulsiva dal pdv degli acquisti, ho preso su Amazon i seguenti prodotti:
- vallejo game color set VAL72299
- un set di 12 pennelli scrausi
- vallejo primer grey VAL74601

Comincio con le mie domande:
- il wash. Posso prenderne uno che vada un po' su tutto? O posso crearmelo io via via diluendo il colore che sto usando? Eventualmente che wash mi consigliate?
- tempistica di asciugatura dei colori: una volta dato il primer quanto dovrei aspettare? E per i colori? E per il wash??? :grin:
- per il primer devo usare un pennello apposito o posso pulirlo ed usarlo poi coi colori?
- una volta finito di dipingere le miniature devo passarci sopra qualche prodotto affinché non si rovinino?
- wet palette: ho letto che serve a mantenere idratati i colori e quindi posso ritrovarmi il colore umido il giorno dopo e continuare a usarlo? Mi consigliate di crearne una? Considerate che potrò dedicare solo una-due ore al giorno alla pittura e non ogni giorno.
- su Palermo avete negozi da consigliarmi per acquistare ciò che mi occorre?