FUTURO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.047
Località
Ravnica
Goblons
4.510
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Questo follower sembra aver analizzato approfonditamente le poche immagini mostrate e secondo me ha avuto buone intuizioni.
In ogni caso il numero di followers continua a salire e mi aspetto che quando si stabilizzerà o avrà raggiunto un numero consistente faranno un pre-update

1713863696796.png

Altra info sulle modalità:

1713865347926.png
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
IMHO, il flusso come formicaio di simboli in fondo alle carte a favore dell'illustrazione non mi convince in un boss battler.
In NAR non è un problema considerando che la maggior parte dei nemici usa la stessa attivazione per tutta lo scenario.

1713865318580.png
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.047
Località
Ravnica
Goblons
4.510
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
IMHO, il flusso come formicaio di simboli in fondo alle carte a favore dell'illustrazione non mi convince in un boss battler.
In NAR non è un problema considerando che la maggior parte dei nemici usa la stessa attivazione per tutta lo scenario.

1713865318580.png
Per me l'importante è che siano chiari e che facciano un buon compendium oltre ai player aid
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Per me l'importante è che siano chiari e che facciano un buon compendium oltre ai player aid
Le regole devono essere chiare, certo.
Mi riferivo alla leggibilità, in particoloare i criteri di selezione del bresaglio.
Ad esempio copiando dai soliti noti:

1713866449400.png 1713866493345.png
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.746
Località
Aosta
Goblons
2.659
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
IMHO, il flusso come formicaio di simboli in fondo alle carte a favore dell'illustrazione non mi convince in un boss battler.
In NAR non è un problema considerando che la maggior parte dei nemici usa la stessa attivazione per tutta lo scenario.

1713865318580.png

Hanno un approccio molto "informatico" alla simbologia, tutto sommato mi ci ritrovo. Mi pare poi che ci sia anche una certa consistenza tra i giochi, alcuni cose mi sembra siano molto simili in Requiem e The Breach.

Concordo sull'importanza di avere un foglio di riferimento ben fatto, in questo modo una volta apprese le cose base il tutto scorre abbastanza liscio.


Sì, sperando ed immaginando che con gli SG se ne sblocchi qualche altro

Piuttosto probabile secondo me. Sicuramente qualche personaggio extra, ma penso che almeno un paio di boss siano possibili, e vista la struttura del gioco sarebbe interessante se si sbloccassero anche un paio di luoghi extra, per esempio altre zone del castello o dintorni, questo aumenterebbe di parecchio le combinazioni anche con i nemici già esistenti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
io mi aspetto che di zone extra non ne aggiungano negli Stretch ma a pagamento...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.746
Località
Aosta
Goblons
2.659
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
io mi aspetto che di zone extra non ne aggiungano negli Stretch ma a pagamento...

Nelle espansioni sicuramente, probabilmente ci potrebbero essere un paio di luoghi del tutto nuovi, tipo un altro castello, la tana dei mannari, il laboratorio dello scienziato, ecc.. Ma anche un paio di stanze extra del castello di Dracula non sarebbero male come SG.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.047
Località
Ravnica
Goblons
4.510
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nelle espansioni sicuramente, probabilmente ci potrebbero essere un paio di luoghi del tutto nuovi, tipo un altro castello, la tana dei mannari, il laboratorio dello scienziato, ecc.. Ma anche un paio di stanze extra del castello di Dracula non sarebbero male come SG.
Aggiungo:
Le segrete del castello
Una chiesa sconsacrata e la sua cripta
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Nelle espansioni sicuramente, probabilmente ci potrebbero essere un paio di luoghi del tutto nuovi, tipo un altro castello, la tana dei mannari, il laboratorio dello scienziato, ecc.. Ma anche un paio di stanze extra del castello di Dracula non sarebbero male come SG.
Beh loro parlano di ali del castello...questo mi fa supporre come un castello alla Castlevania dove ci sono diverse aree tra quelle citate...la torre dell'orologio tipo con tutto un sistema di ingranaggi, un laboratorio, le segrete, la chiesa, la cripta etc...qui vi lascio un link per chi non conoscesse la saga per capire quante possibili aree sono state messe nel castello di Dracula negli anni...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.250
Località
Milano
Goblons
1.027
IMHO, il flusso come formicaio di simboli in fondo alle carte a favore dell'illustrazione non mi convince in un boss battler.
In NAR non è un problema considerando che la maggior parte dei nemici usa la stessa attivazione per tutta lo scenario.

1713865318580.png
Non sono convintissimo neanche io di questa scelta.
all'inizio si potrebbe fare non poca fatica a decifrare.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
vediamo quando spiegano il sistema di gioco...li si potrebbe iniziare a capire se può essere funzionale o meno...
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
Spero che facciano come con Requiem, ovvero che mettano l'eventuale materiale crossover in add-ons acquistabili separatamente.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Spero che facciano come con Requiem, ovvero che mettano l'eventuale materiale crossover in add-ons acquistabili separatamente.
anche per me quello sarebbe un plus non da poco...pagare per cross over che non mi interessano sinceramente mi darebbe un po' fastidio
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
anche per me quello sarebbe un plus non da poco...pagare per cross over che non mi interessano sinceramente mi darebbe un po' fastidio

Eh si nel caso Blood non fosse nelle mie corde potrei valutare i soli add-on per NAR e BRWR se fossero disponibili.
 
Alto Basso