FUTURO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.059
Località
Ravnica
Goblons
4.522
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Come ho accennato, a me la tipa ricorda Zombicide, che credo sia uno stile che piace, considerando quanto ha venduto e continua a vendere Zombicide. Spero abbiano lo stesso successo 🤣🤣
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.263
Goblons
2.294
Anche io tendenzialmente preferisco uno stile più "serio" se non proprio dark ma l'originalità è benvenuta. Del resto dopo Requiem cambiare un po' ci sta e anche lo stile fumettoso di Runar mi piace parecchio.

Quello che mi attira più di Grimcoven al momento è la struttura di base one shot che promette complessità e sviluppo dei personaggi dei giocatori all'interno della singola sessione come modalità naturale, lasciando la modalità campagna a un'espansione opzionale ma del resto di Blood ancora non si sa in che modo sarà strutturato.

E sì naturalmente gli auguro il successo di Zombicide...:cheer:
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.059
Località
Ravnica
Goblons
4.522
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche io tendenzialmente preferisco uno stile più "serio" se non proprio dark ma l'originalità è benvenuta. Del resto dopo Requiem cambiare un po' ci sta e anche lo stile fumettoso di Runar mi piace parecchio.
Anche io e per quanto trovi Runar comunque carino, anche lì avrei preferito uno stile più serio e spero che lo sia anche quello di Blood
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.766
Località
Aosta
Goblons
2.680
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Anche io e per quanto trovi Runar comunque carino, anche lì avrei preferito uno stile più serio e spero che lo sia anche quello di Blood

ah, a me invece lo stile di Runar piace parecchio. Magari effettivamente Blood potrebbe essere un po' più serio, ma anche così non mi dispiacerebbe, così come non mi dispiaceva visivamente Dungeonology.

L'unica cosa è che se lo fanno troppo fumettoso soprattutto a livello di miniature potrebbe stonare un po' l'eventuale materiale crossover, che abbiamo visto tirare moltissimo, quindi magari effettivamente potrebbe essere più "normale".
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.263
Goblons
2.294
Avvio campagna il 25 giugno.




 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
capisco la preoccupazione alla LMS per il fatto che AR arrivi con grimcoven...nella descrizione del gioco abbiamo praticamente un "innovativo sistema misto di carte e dadi" e che le partite cambino in base alla "zona" dove si incontrano i boss e i Minion che sono presenti in partita..insomma le stesse 2 caratteristiche principali sono in comune...le differenze sostanziali sono che qui c'è una campagna e una progressione tra uno scenario e l'altro e questo tiene i tempi per la singola partita intorno alla metà di quelli che ci si aspetta da grimcoven che invece inserisce la progressione all'interno della singola partita...diciamo che dalle prime info descrittive sembrano 2 giochi molto sovrapponibili ...vediamo poi quando verrà mostrato qualcosa di piu concreto di entrambi i titoli se invece ci saranno differenze sostanziali.
PS avete notato che alcune carte sono parzialmente in italiano?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.266
Goblons
1.834
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
capisco la preoccupazione alla LMS per il fatto che AR arrivi con grimcoven...nella descrizione del gioco abbiamo praticamente un "innovativo sistema misto di carte e dadi" e che le partite cambino in base alla "zona" dove si incontrano i boss e i Minion che sono presenti in partita..insomma le stesse 2 caratteristiche principali sono in comune...le differenze sostanziali sono che qui c'è una campagna e una progressione tra uno scenario e l'altro e questo tiene i tempi per la singola partita intorno alla metà di quelli che ci si aspetta da grimcoven che invece inserisce la progressione all'interno della singola partita...diciamo che dalle prime info descrittive sembrano 2 giochi molto sovrapponibili ...vediamo poi quando verrà mostrato qualcosa di piu concreto di entrambi i titoli se invece ci saranno differenze sostanziali.
PS avete notato che alcune carte sono parzialmente in italiano?
Sto seguendo ma senza approfondire, per ora. Mi spieghi meglio le differenze tra i due? In particolare non capisco la tua descrizione di Grimcoven
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Sto seguendo ma senza approfondire, per ora. Mi spieghi meglio le differenze tra i due? In particolare non capisco la tua descrizione di Grimcoven
in questo momento la differenza sta che l'evoluzione del personaggio e il suo potenziamento in grimcoven avviene in partita mentre in Blood avviene in una fase villaggio tra una missione e l'altra. Questo perché in grimcoven ogni partita è a se stante mentre in Blood formano una campagna di gioco. Questo porta i tempi di gioco ad essere diversi grimcoven una partita durerà circa dalle 2 ore e 30 minuti alle 3 ore mentre blood dichiara tempi di gioco di 90 minuti ...
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.864
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.110
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A livello di immagini vediamo una nuova nemica.
La scelta artistica continua a non convincermi ma già dalla lore può avre senso per questo gruppo di circensi freak 'sotto copertura'.
Per il resto a livello di carte tutto molto pulito e chiaro,non mi dispiace.
A livello narrativo vedendo anche il tono della trama non so se ci saranno bivi/esplorazione o sarà da leggere soltanto un paragrafo ad inizio di ogni Raid..la sensazione è che sia una fase che occuperà poco tempo.
Meccanicamente come per Grimcoven aspettiamo i prossimi update.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.766
Località
Aosta
Goblons
2.680
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A livello estetico mi piace, ed anche l'idea del gruppo di fenomeni da baraccone permette personaggi potenzialmente interessanti e diversi.

La grafica è sicuramente provvisoria, penso non ci sarà tutto quello spazio bianco sulle carte. Anche i testi evidentemente sono in lavorazione .

Curiosa la basetta della miniatura del boss bicolore, sembra che abbia qualcosa tipo degli incastri.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.772
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.649
Utente Bgg
Pask
Sono propenso più per giochi senza campagna al momento, preferisco la campagna come aggiunta e non il top per giocarlo.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.864
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.110
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sono propenso più per giochi senza campagna al momento, preferisco la campagna come aggiunta e non il top per giocarlo.

Al momento pure io se non ricordo male avevano accennato al fatto che che pure in Blood sarebbe stato possibile giocare gli scenari anche come on shot vediamo.
Sicuramente credo sarà un qualcosa in più,di secondario.
Al contrario di quanto sarà grimcoven.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.263
Goblons
2.294
A me la grafica piace molto direi che da questo punto di tutti i dubbi sono fugati e la qualità delle miniature sappiamo già che sarà altissima, sicuramente non inferiore a quelle di Aweken Realms e se non anche superiore, l'idea dei circensi freak cacciatori di mostri sotto copertura come base per la lore è molto carina e relativamente originale...sarà una scelta molto difficile, probabilmente il fattore campagna nella struttura base del gioco vs campagna accessoria potrebbe essere determinante
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Allora secondo me hanno nel loro arco un ottima freccia sul quale fare leva ed è il tempo di gioco stimato. 90 minuti contro 180 sono una bella differenza ...grimcoven si presta più a essere giocato in occasioni più precise rispetto a questo dove comunque il tempo di gioco dovrebbe rimanere quello di un gioco facilmente intavolabile in una classica serata di gioco.
Per l'artwork che ovviamente va a gusti personali direi che dei 2 cacciatori e mostri presentati attualmente mi piace un cacciatore e un mostro ma va beh li si farà una valutazione a materiale completo...per quanto riguarda la grafica del resto ossia plance , carte etc la trovo molto basica attualmente e con questo non voglio dire che non vada bene sia chiaro, preferisco leggibilità a bellezza estetica che mi rende difficile il gameplay. L'unica cosa per ora mi lascia perplesso tutta quell' iconografia sulla carta che non sapendo come leggerla mi fa sentire confuso e di conseguenza mi fa uno strano effetto in negativo dandomi l'apparenza di complicato ma sono sicuro che questa sensazione sparirà appena verrà spiegato come funziona il gameplay...
Ovviamente il mostro che non mi piaceva molto è il vampiro ma la sua miniatura la trovo più bella rispetto all'artwork...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Vai a vedere che questo sarà il loro primo primo gioco che prenderò 🤔
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.772
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.649
Utente Bgg
Pask
Allora secondo me hanno nel loro arco un ottima freccia sul quale fare leva ed è il tempo di gioco stimato. 90 minuti contro 180 sono una bella differenza ...grimcoven si presta più a essere giocato in occasioni più precise rispetto a questo dove comunque il tempo di gioco dovrebbe rimanere quello di un gioco facilmente intavolabile in una classica serata di gioco.
Per l'artwork che ovviamente va a gusti personali direi che dei 2 cacciatori e mostri presentati attualmente mi piace un cacciatore e un mostro ma va beh li si farà una valutazione a materiale completo...per quanto riguarda la grafica del resto ossia plance , carte etc la trovo molto basica attualmente e con questo non voglio dire che non vada bene sia chiaro, preferisco leggibilità a bellezza estetica che mi rende difficile il gameplay. L'unica cosa per ora mi lascia perplesso tutta quell' iconografia sulla carta che non sapendo come leggerla mi fa sentire confuso e di conseguenza mi fa uno strano effetto in negativo dandomi l'apparenza di complicato ma sono sicuro che questa sensazione sparirà appena verrà spiegato come funziona il gameplay...
Ovviamente il mostro che non mi piaceva molto è il vampiro ma la sua miniatura la trovo più bella rispetto all'artwork...
Ottima analisi, infatti sto valutando di prendere God of War al posto di Blood e Grimcoven proprio per quello che hai descritto sopra.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Ottima analisi, infatti sto valutando di prendere God of War al posto di Blood e Grimcoven proprio per quello che hai descritto sopra.
Guarda da questo punto di vista credo che parzialmente anche God of Warm sia sovrapponibile a questi 2 titoli al momento. I nemici e boss che variano e danno varietà agli scenari (o almeno si spera visto che non ho capito quanto si differenziano i singoli boss e mostri e non vorrei l'effetto monster hunter dove alla fine la variazione era poco significativa ). Per il periodo della vita in cui sono forse è la scelta migliore anche per me visto che è principalmente da 2 giocatori e che dura circa 60 minuti...infatti per ora lo tengo monitorato anche se nonostante l'IP non mi è scattata la scintilla come fu ad esempio per Primal...
 
Alto Basso