Come ho accennato, a me la tipa ricorda Zombicide, che credo sia uno stile che piace, considerando quanto ha venduto e continua a vendere Zombicide. Spero abbiano lo stesso successo
Anche io e per quanto trovi Runar comunque carino, anche lì avrei preferito uno stile più serio e spero che lo sia anche quello di BloodAnche io tendenzialmente preferisco uno stile più "serio" se non proprio dark ma l'originalità è benvenuta. Del resto dopo Requiem cambiare un po' ci sta e anche lo stile fumettoso di Runar mi piace parecchio.
Anche io e per quanto trovi Runar comunque carino, anche lì avrei preferito uno stile più serio e spero che lo sia anche quello di Blood
Sto seguendo ma senza approfondire, per ora. Mi spieghi meglio le differenze tra i due? In particolare non capisco la tua descrizione di Grimcovencapisco la preoccupazione alla LMS per il fatto che AR arrivi con grimcoven...nella descrizione del gioco abbiamo praticamente un "innovativo sistema misto di carte e dadi" e che le partite cambino in base alla "zona" dove si incontrano i boss e i Minion che sono presenti in partita..insomma le stesse 2 caratteristiche principali sono in comune...le differenze sostanziali sono che qui c'è una campagna e una progressione tra uno scenario e l'altro e questo tiene i tempi per la singola partita intorno alla metà di quelli che ci si aspetta da grimcoven che invece inserisce la progressione all'interno della singola partita...diciamo che dalle prime info descrittive sembrano 2 giochi molto sovrapponibili ...vediamo poi quando verrà mostrato qualcosa di piu concreto di entrambi i titoli se invece ci saranno differenze sostanziali.
PS avete notato che alcune carte sono parzialmente in italiano?
in questo momento la differenza sta che l'evoluzione del personaggio e il suo potenziamento in grimcoven avviene in partita mentre in Blood avviene in una fase villaggio tra una missione e l'altra. Questo perché in grimcoven ogni partita è a se stante mentre in Blood formano una campagna di gioco. Questo porta i tempi di gioco ad essere diversi grimcoven una partita durerà circa dalle 2 ore e 30 minuti alle 3 ore mentre blood dichiara tempi di gioco di 90 minuti ...Sto seguendo ma senza approfondire, per ora. Mi spieghi meglio le differenze tra i due? In particolare non capisco la tua descrizione di Grimcoven
Questo, e l'estetica mi portano al momento decisamente verso Grimcoven.Sono propenso più per giochi senza campagna al momento, preferisco la campagna come aggiunta e non il top per giocarlo.
Sono propenso più per giochi senza campagna al momento, preferisco la campagna come aggiunta e non il top per giocarlo.
Ottima analisi, infatti sto valutando di prendere God of War al posto di Blood e Grimcoven proprio per quello che hai descritto sopra.Allora secondo me hanno nel loro arco un ottima freccia sul quale fare leva ed è il tempo di gioco stimato. 90 minuti contro 180 sono una bella differenza ...grimcoven si presta più a essere giocato in occasioni più precise rispetto a questo dove comunque il tempo di gioco dovrebbe rimanere quello di un gioco facilmente intavolabile in una classica serata di gioco.
Per l'artwork che ovviamente va a gusti personali direi che dei 2 cacciatori e mostri presentati attualmente mi piace un cacciatore e un mostro ma va beh li si farà una valutazione a materiale completo...per quanto riguarda la grafica del resto ossia plance , carte etc la trovo molto basica attualmente e con questo non voglio dire che non vada bene sia chiaro, preferisco leggibilità a bellezza estetica che mi rende difficile il gameplay. L'unica cosa per ora mi lascia perplesso tutta quell' iconografia sulla carta che non sapendo come leggerla mi fa sentire confuso e di conseguenza mi fa uno strano effetto in negativo dandomi l'apparenza di complicato ma sono sicuro che questa sensazione sparirà appena verrà spiegato come funziona il gameplay...
Ovviamente il mostro che non mi piaceva molto è il vampiro ma la sua miniatura la trovo più bella rispetto all'artwork...
Guarda da questo punto di vista credo che parzialmente anche God of Warm sia sovrapponibile a questi 2 titoli al momento. I nemici e boss che variano e danno varietà agli scenari (o almeno si spera visto che non ho capito quanto si differenziano i singoli boss e mostri e non vorrei l'effetto monster hunter dove alla fine la variazione era poco significativa ). Per il periodo della vita in cui sono forse è la scelta migliore anche per me visto che è principalmente da 2 giocatori e che dura circa 60 minuti...infatti per ora lo tengo monitorato anche se nonostante l'IP non mi è scattata la scintilla come fu ad esempio per Primal...Ottima analisi, infatti sto valutando di prendere God of War al posto di Blood e Grimcoven proprio per quello che hai descritto sopra.