Blood Bowl, un paio di domande.

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
37
Località
Faenza
Goblons
0
Ciao ragazzi, volevo porvi un paio di domande.

1. Ero curioso di giocare a Blood Bowl, quello classico con le miniature, e volevo chiedervi se, essendo l' edizione in inglese, sia complicato giocarlo solamente con il regolamento stampato in italiano, dato che ho visto che c è molto testo anche nei componenti come tabelloni ecc.

2. Ovviamente immagino che 2 eserciti non bastano per organizzare piccoli tornei con gli amici, quindi dovremmo comprarne qualcun altro. Ma con i soli eserciti si puo giocare tranquillamente? o servono anche le miniature degli eroi e unità speciali vendute singolarmente?

Grazie! accetto consigli e dritte molto volentieri su come muovermi!

Ciao!!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Zuba":w3lraxvs ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo porvi un paio di domande.

1. Ero curioso di giocare a Blood Bowl, quello classico con le miniature, e volevo chiedervi se, essendo l' edizione in inglese, sia complicato giocarlo solamente con il regolamento stampato in italiano, dato che ho visto che c è molto testo anche nei componenti come tabelloni ecc.

2. Ovviamente immagino che 2 eserciti non bastano per organizzare piccoli tornei con gli amici, quindi dovremmo comprarne qualcun altro. Ma con i soli eserciti si puo giocare tranquillamente? o servono anche le miniature degli eroi e unità speciali vendute singolarmente?

Grazie! accetto consigli e dritte molto volentieri su come muovermi!

Ciao!!

Ciao, hai semplicemente pescato il più bel gioco della games workshop ;-)
Il regolamento è abbastanza complesso, la parte complicata di averlo in italiano sta nell'adattamento dei nomi delle abilità dei vari giocatori, se non sei proprio xenofobo ti consiglio di cercarti la Living edition e di imparare comunque i termini inglesi (dodge, block, tackle, frenzy...) che sono molto più usati nei tornei.
Per quanto riguarda le squadre puoi anche giocare con solo umani ed orchi... io ho fatto anche tornei monorazza umani che sono molto intriganti soprattutto per giocatori esperti. Comunque di squadre anche a poco se ne trovano tantissime su ebay.

Il regolamento moderno, la living edition, fa uso degli "eroi" o meglio star player solo quando la differenza nel Team Rating è sostanziosa, cosa che succede solo dopo qualche partita... dovesse accadervi proxateli in qualche modo, comunque potete tranquillamente scegliere di non utilizzarli. Qui trovi altre utili info. http://it.wikipedia.org/wiki/Blood_Bowl
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Complimenti, Blood Bowl è un gran gioco!

Personalmente posso consigliarti di fare prima qualche prova.
Che sia tramite videogioco (magari l'hai già fatta) uscito poco tempo fa, inesatto in qualcosa, ma trasmette bene la sensazione del gioco.

Oppure in versione java http://fumbbl.com/

Oppure facendoti il campo con due fogli di carta e i giocatori con cartoncino o semplicissimi tappi di plastica con scritto sopra "lanciatore-blitzer-ricevitore" etc.

Questo per ovviare al problema più grosso, ovvero il prezzo e la reperibilità delle miniature. Perchè limitarsi a un solo esercito secondo me è brutto, e intanto vi fate un'idea "vera" del gioco in sè.

Se invece i soldi non sono un problema, ignora questo commento.



1 - Non c'è nessun testo sul tabellone nè altro (oltre ai numeri dei turni e delle mete fatte. Il regolamento italiano va benissimo, basta avere tutti lo stesso.

2 - No, ignora i giocatori speciali all'inizio, al massimo puoi semplicemente dire "Questo Lanciatore umano qui per questa partita è Griff Oberwald, star player"
 

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
37
Località
Faenza
Goblons
0
OOOO Grazie mille! adesso ci do un occhio!
Grazie ancora!
 

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
37
Località
Faenza
Goblons
0
Innanzitutto grazie per le risposte e per le dritte, adesso mi informo un po in giro poi valuto. Comunque la scatola che pensavo di prendere è questa:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog
/productDetail.jsp?prodId=prod1140161

Ma i contenuti cambiano in funzione delle diverse edizioni o è solo il regolamento che cambia?

Ciao!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Zuba":16aoh880 ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte e per le dritte, adesso mi informo un po in giro poi valuto. Comunque la scatola che pensavo di prendere è questa:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog
/productDetail.jsp?prodId=prod1140161

Ma i contenuti cambiano in funzione delle diverse edizioni o è solo il regolamento che cambia?

Ciao!

Il contenuto delle ultime edizioni è più o meno uguale, ma sulle regole ti raccomando di usare le living edition che trovi online perchè è stato migliorato per garantire un buon livello di funzionamento.

Lo trovi qui in italiano: http://www.torrenera.it/download/Living ... 6.0ITA.pdf
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
tra luglio ed agosto dovrebbe uscire il nuovo bb della gw come black box di quest'anno.
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
Zuba ma sei di Faenza, leggo bene!??! Siamo della stessa città!!! Se vuoi due dritte sul blood bowl te le do io molto volentieri, di persona per giunta cosi facciamo una partita di prova!!!! Il necessario per giocare lo porto io, se sei interessato scrivimi a glassa84@libero.it

ciao! :grin:
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
pg8":1o2l15ug ha scritto:
tra luglio ed agosto dovrebbe uscire il nuovo bb della gw come black box di quest'anno.

ma è certa questa notizia???

cmq Blood Bowl è davvero un bellissimo gioco, io per ora ho fatto sempre e solo partite singole, ma se riuscissi a convincere qualche amico mio a farsi una squadra, sarebbe bellissimo fare tornei
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Blood Bowl è uno dei miei giochi preferiti.. io nel mio gruppo giochiamo 3 campionati all'anno.. quello invernale (regular) dove partecipano le squadre da torneo, quello "develop" dove subentrano le nuove squadre per skillare e poi entrare nella regular e infine un campionato estivo che si svolge come i tornei ufficiali.

Riguardo la blackbox edition.. ovviamente non è ufficiale... però potrebbe davvero essere bloodbowl quest'anno.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Per quanto riguarda regolamento, aggiornamenti ed altro vedi questo forum

http://bbforum.info/forum/index.php?

qui trovi leghe e tornei aggiornati, inoltre c'è tutto il materiale da regolamento tradotto a vendita di dadi, campi da giochi ed altro ;)

Ho amici di Foligno che giocano regolarmente in leghe, se non erro avevano anche una lega a Perugia, dagli un'occhiata e buon gioco.
 
Alto Basso