Strategie Black Rose Wars

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Ciao a tutti e buone vacanze di Pasqua.
Volevo chiedervi dei consigli su avatar.
Ho preso da poco tutte le espansioni rimanenti di rebirth.
Ho intavolato 3 volte con lo scenario leggendario Etna e magma.
La prima Volta ho perso di 2 punti,le altre volte ahimè di 15/20 punti.
Che strategie posso usare per battere questo avatar?
Come mi potrei divertire un po’ contro questo boss?
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
191
Goblons
198
Cross post dal thread "IMPRESSIONI"

Ho provato Caos in 4 giocatori.
Mago: Landolfo
Scuole in gioco: Hex, Agonia, Caos, Incubo, Tecnomanzia, Alchimia

Ho fatto per la prima volta all-in, ovvero non ho pescato da nessun altro mazzo.

La partita è durata 5 round (non so come facciano alcuni a finirlo in 3) ed ho perso con 43 punti allo spareggio perchè l'altro giocatore aveva completato più quest.

Il mio primo pensiero è uno positivo, ovvero che la scuola è divertente da usare.
Fa uso estensivo dell'aleatorietà, che già nel gioco è parecchio presente, quindi se non vi piace affidarvi al caso (o al caos) probabilmente non fa per voi.

Caos è forte nel piazzare instabilità, e riparare stanze è fondamentale per sfruttare appieno il potere che ti permette di riutilizzare stanze già usate.
Io, ad esempio, ho riparato la Forgia nel primo round e in quelli successivi l'ho sfruttata tantissimo.
Se vuoi essere certo di fare danno devi fare affidamento su stanze o altre magie perchè quelle del Caos ne fanno poco.
Credo ce ne sia solo una che faccia 2 💔

Alcune carte sono veramente forti. Mi vengono in mente quella che ti permette di pescare una magia dimenticata e quella che ti permette di risolvere una quest.
Entrambe richiedono la rimozione di Vastum dalla Loggia.

La mia impressione a livello di forza è questa:
Se nessun altro giocatore pesca dal mazzo Caos, e la partita dura 4 o più round, questa scuola se la gioca tranquillamente con le altre.
Se invece le vostre partite durano 3 round ed altri si mettono a pescare dal mazzo Caos magari rimuovendo i Vastum che hai faticosamente piazzato, non hai assolutamente sperenza di vincere.

Edit:
La carta magia di Landolfo, oltre ad avere un effetto fighissimo se combinato con un pugno e un'attivazione, è utilissima per gli effetti del Caos, perchè avendo l'elemento ✳️ se la peschi ti fa scegliere l'effetto che vuoi.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Cross post dal thread "IMPRESSIONI"

Ho provato Caos in 4 giocatori.
Mago: Landolfo
Scuole in gioco: Hex, Agonia, Caos, Incubo, Tecnomanzia, Alchimia

Ho fatto per la prima volta all-in, ovvero non ho pescato da nessun altro mazzo.

La partita è durata 5 round (non so come facciano alcuni a finirlo in 3) ed ho perso con 43 punti allo spareggio perchè l'altro giocatore aveva completato più quest.

Il mio primo pensiero è uno positivo, ovvero che la scuola è divertente da usare.
Fa uso estensivo dell'aleatorietà, che già nel gioco è parecchio presente, quindi se non vi piace affidarvi al caso (o al caos) probabilmente non fa per voi.

Caos è forte nel piazzare instabilità, e riparare stanze è fondamentale per sfruttare appieno il potere che ti permette di riutilizzare stanze già usate.
Io, ad esempio, ho riparato la Forgia nel primo round e in quelli successivi l'ho sfruttata tantissimo.
Se vuoi essere certo di fare danno devi fare affidamento su stanze o altre magie perchè quelle del Caos ne fanno poco.
Credo ce ne sia solo una che faccia 2 💔

Alcune carte sono veramente forti. Mi vengono in mente quella che ti permette di pescare una magia dimenticata e quella che ti permette di risolvere una quest.
Entrambe richiedono la rimozione di Vastum dalla Loggia.

La mia impressione a livello di forza è questa:
Se nessun altro giocatore pesca dal mazzo Caos, e la partita dura 4 o più round, questa scuola se la gioca tranquillamente con le altre.
Se invece le vostre partite durano 3 round ed altri si mettono a pescare dal mazzo Caos magari rimuovendo i Vastum che hai faticosamente piazzato, non hai assolutamente sperenza di vincere.

Edit:
La carta magia di Landolfo, oltre ad avere un effetto fighissimo se combinato con un pugno e un'attivazione, è utilissima per gli effetti del Caos, perchè avendo l'elemento ✳️ se la peschi ti fa scegliere l'effetto che vuoi.
Grazie mille per La tua Descrizione.
Sarà utilissima a chi approccia da poco questo gioco e non ha chiara l’idea di certe scuole e di cosa facciano.👍🏻👍🏻👍🏻
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
18
Goblons
14
Cross post dal thread "IMPRESSIONI"

Ho provato Caos in 4 giocatori.
Mago: Landolfo
Scuole in gioco: Hex, Agonia, Caos, Incubo, Tecnomanzia, Alchimia

Ho fatto per la prima volta all-in, ovvero non ho pescato da nessun altro mazzo.

La partita è durata 5 round (non so come facciano alcuni a finirlo in 3) ed ho perso con 43 punti allo spareggio perchè l'altro giocatore aveva completato più quest.

Il mio primo pensiero è uno positivo, ovvero che la scuola è divertente da usare.
Fa uso estensivo dell'aleatorietà, che già nel gioco è parecchio presente, quindi se non vi piace affidarvi al caso (o al caos) probabilmente non fa per voi.

Caos è forte nel piazzare instabilità, e riparare stanze è fondamentale per sfruttare appieno il potere che ti permette di riutilizzare stanze già usate.
Io, ad esempio, ho riparato la Forgia nel primo round e in quelli successivi l'ho sfruttata tantissimo.
Se vuoi essere certo di fare danno devi fare affidamento su stanze o altre magie perchè quelle del Caos ne fanno poco.
Credo ce ne sia solo una che faccia 2 💔

Alcune carte sono veramente forti. Mi vengono in mente quella che ti permette di pescare una magia dimenticata e quella che ti permette di risolvere una quest.
Entrambe richiedono la rimozione di Vastum dalla Loggia.

La mia impressione a livello di forza è questa:
Se nessun altro giocatore pesca dal mazzo Caos, e la partita dura 4 o più round, questa scuola se la gioca tranquillamente con le altre.
Se invece le vostre partite durano 3 round ed altri si mettono a pescare dal mazzo Caos magari rimuovendo i Vastum che hai faticosamente piazzato, non hai assolutamente sperenza di vincere.

Edit:
La carta magia di Landolfo, oltre ad avere un effetto fighissimo se combinato con un pugno e un'attivazione, è utilissima per gli effetti del Caos, perchè avendo l'elemento ✳️ se la peschi ti fa scegliere l'effetto che vuoi.
Provato ieri e confermo le impressioni. La cosa che più mi è piaciuta è la mobilità: puoi teletrasportarti o muovere altri maghi, scombinando i piani degli altri. Il modo migliore per usarla è creare occasioni in cui in cui l’effetto caos è sempre utile. Per me promossa
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Provato ieri e confermo le impressioni. La cosa che più mi è piaciuta è la mobilità: puoi teletrasportarti o muovere altri maghi, scombinando i piani degli altri. Il modo migliore per usarla è creare occasioni in cui in cui l’effetto caos è sempre utile. Per me promossa
A mio avviso divertente ma non troppo competitiva o “scombina piani” rispetto ad altre.
Se si vuole competere forse ci vuole tanta padronanza .
Del resto è una tra quelle che più mi piace tra tutte quelle che offre rebirth
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
18
Goblons
14
A mio avviso divertente ma non troppo competitiva o “scombina piani” rispetto ad altre.
Se si vuole competere forse ci vuole tanta padronanza .
Del resto è una tra quelle che più mi piace tra tutte quelle che offre rebirth
Ho vinto di una decina di punti contro un druido e Arianna. Diciamo che tenere a distanza il druido e il colossus mi hanno salvato in parecchie occasioni. Anche se quello che è stato determinante è stato la pesca di due ottime magie dimenticate (cose che la scuola comunque agevola). Da valutare comunque la competitività nel lungo periodo, come dici, se gli altri pescano dalla tua scuola e rimuovono i vastum sono cavoli
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Ho vinto di una decina di punti contro un druido e Arianna. Diciamo che tenere a distanza il druido e il colossus mi hanno salvato in parecchie occasioni. Anche se quello che è stato determinante è stato la pesca di due ottime magie dimenticate (cose che la scuola comunque agevola). Da valutare comunque la competitività nel lungo periodo, come dici, se gli altri pescano dalla tua scuola e rimuovono i vastum sono cavoli
Si ha molti punti deboli,io l’ho utilizzata contro odino.
Mi è capitata La partita Perfetta perche al lancio di una magia caos quale rimuovendo tot vastum pescavo una magia dimenticata beh questa era albedo (una delle evocazione per me piu forti del gioco di rebirth).
il turno dopo equipaggiato è attivato e subito dopo riequippaggiato sostituendo il vecchio equip con impianto muscolare,in due colpi ho shottato odino per 3 volte in un turno facendomi prendere ben 15 punti.
Dovrei provare irene con La scuola Caos
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
191
Goblons
198
Altra partita 4 giocatori

Agonia, Caos, Morte, Alchimia, Tecnomanzia, Incubo

Vince Tecnomanzia di un punto in 5 round, secondo Caos, terzo Morte, ultimo Agonia.


L'obiettivo della partita era capire come girava la scuola che secondo molti è la più scarsa del gioco, Morte.

Noi non siamo affatto giocatori esperti quindi prendete questi pareri cum grano salis.


Parto col dire che ci è sembrata una scuola che richiede un all-in o quasi, proprio come Caos.

I token Destino ci sono sembrati quasi inutili per questi motivi:
1) Difficile assegnarne un numero significativo ad un giocatore prima che questo muoia;
2) Se in qualche modo riesci ad assegnarne 3 e giochi la carta dell'uccisione istantanea non prendi un trofeo, risorsa fondamentale per la scuola Morte;
3) A fine round i token Destino vengono rimossi, complicandone ulteriormente l'assegnazione.

Se più giocatori pescassero dal mazzo morte si assegnerebbero più token Destino, quindi forse il problema principale si risolverebbe


Il giocatore che ha utilizzato Morte si è limitato a prendere/usare i trofei grazie alle carte e a usare trappole/difese. Con questa scuola ci si può sentire intoccabili, la cosa difficile però è beneficiarne.

Le trappole sono forti e scattano quando un altro giocatore o evocazione muore, quando viene risolta una quest, e se non ricordo male quando un giocatore subisce danno.

Le magie di difesa andrebbero giocate quando stai per morire e sei un bersaglio appetibile, altrimenti nessuno ha l'incentivo di attaccarti.


Tutto sommato la scuola ci è sembrata divertente da usare e non così sbilanciata come dicono, almeno per un gruppo di neofiti.
Vedremo nelle prossime partite se la nostra opinione cambierà
 
Ultima modifica:

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Partita in singolo con 4 attivazioni avatar.
Avatar: POSSEDUTO
mago utilizzato:COSMA.
switchato: ALTARE SACRIFICALE con STANZA DELLA RINASCITA.
scuola di partenza:CHAOS

Allora…partita molto intensa,ho puntato sul mixare alchimia e tecnomanzia alla scuola chaos.
Partenza 3 carte chaos e 1 alchimia dalla libreria.
Parto col rombo in quanto su alchimia ho pescato proprio ciò che volevo ovvero evocare nigredo,pescavo da tecnomanzia per equipaggiare le evocazioni.
Praticamente le due scuole alternative di pescata servivano solo per evocare quindi pescavo sempre un paio chaos e un paio tecnomanzia e alchimia che se fosse andata male La pesca Avevo comunque le carte chaos.
Chaos non fa molto ma con cosma che muove di 3 risultava più interessante questa scuola e La rendeva Migliore nel suo utilizzo.
La strategia Era comandare le evocazioni a fine turno mentre in fase azione mi facevo i miei obbiettivi e costruivo il gioco.

Per le 4 attivazioni è stata una scelta presa solo perché ormai il posseduto lo conosco bene,infatti il più del fastidio e del punteggio lo causa alla terza luna,sicché puntavo a pescare dimenticate già da subito(in partita ne ho pescate ben 3 e preso La stanza Della rosa nera in punteggio instabilità).
Nocturnis evocandolo ha fatto un disastro dal punto di vista dell’avatar rovinandolo molto.
La carta Dimenticata successiva mi faceva piazzare instabilità di 5 e dunque accappararmi La rosa Nera.
Tutto questo va giocato prima e messo subito in difficoltà in quanto l’avatar alla terza luna ha molte carte che gli faranno fare combo di pesca,e a volte in una attivazione butterà in campo 5 carte e se pensate che con La dimenticata che avete in mano al turno dopo ribalterete La partita…Beh no non sarà così perché le carte avatar della terza luna vi faranno scartare ben 2 carte dalla mano(sperando di non beccare due di quelle carte a turno).
L’ultimo turno ero nettamente in svantaggio perché lui buttava sempre carte su carte (7 in un turno).
Sapendo che il gioco poteva prendere questa piega ho puntato sull’allontanamento e dedicarmi a punteggi.
Ho vinto di due punti grazie a stanza della rinascita ricreata all’ultima mossa delle mie attivazioni.
Scampata La sconfitta Di un danno mancante agendo in maniera impeccabile in fase evocazione.
Ps il famiglio CENERE mi ha aiutato moltissimo in partita
IMG_3481.jpeg
 
Alto Basso