Black Company

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
In questi giorni ho avuto modo di leggere parte della saga di Glen Cook "Black Company", che dire semplicemente spettacolare, un fantasy a sfondo militare molto avvincente.

La storia narra le vicende di una compagnia mercenaria attraverso gli occhi del suo storico, si snoda in 9 libri (al momento ho appena iniziato il 5°) e ci sono tutti gli ingredienti per restare incollati fino all'ultima pagina: battaglie (a pacchi), magia, intrighi e una prosa scorrevole.

Unico difetto: non è mai stata tradotta in italiano.
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Pennicillina":3awp2c5c ha scritto:
In questi giorni ho avuto modo di leggere parte della saga di Glen Cook "Black Company", che dire semplicemente spettacolare, un fantasy a sfondo militare molto avvincente.

La storia narra le vicende di una compagnia mercenaria attraverso gli occhi del suo storico, si snoda in 9 libri (al momento ho appena iniziato il 5°) e ci sono tutti gli ingredienti per restare incollati fino all'ultima pagina: battaglie (a pacchi), magia, intrighi e una prosa scorrevole.

Unico difetto: non è mai stata tradotta in italiano.

Ciao,
guarda caso proprio ieri mi è arrivato il setting (ambientazione) per Dungeons&Dragons "The Black Company", proprio basato sui lavori di Cook. Insieme ad esso ho anche ordinato il primo libro del ciclo, ma ancora non mi è arrivato.
Sono molto curioso, sembra un mondo crudo, violento e appassionante!
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Si immagina il Signore degli Anelli però raccontato da un soldato in prima linea.
 
Alto Basso