Birthright

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Salve,
devo dire sinceramente di non essere un estimatore del d20 e soprattutto di D&D3, o 3.5...
Però mi divertivo a giocare a AD&D 2nd edition con alcuni amici.
Mi interessava sapere qualcosa sull'ambientazione Birthright.
QUalcuno di voi la conosce? Dà la possibilità di gestire reami, ecc.

Eventualmente qualcuno ne vende il boxed set?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ricordo che era un mondo basato sulle casate ed i cavalieri (c'entravano qualcosa anche i non-morti se non sbaglio), però non so altro. Come ambientazione non ha avuto molto successo.
Conoscevo un ragazzo che la vendeva (un pò di tempo fa) se sei davvero interesasto lo potrei sentiere, ma non ti assicuro niente.
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Per informazioni su moduli usciti ci sono 9 articoli, a mio parere abbastanza dettagliati, su www.kaosonline.it che è la versione html della vecchia e gloriosa rivista di casa Nexus.

E' anche un buon modo per capire se ti interessa davvero e quali moduli valga la pena comprare.

Per il boxed set non posso aiutarti, mi dispiace :-(

In bocca al lupo ;)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Molto bello ed interessante. Il perno del gioco erano le linee di sangue, che contradistinguevano le varie casate nobili, ed i relativi poteri.
L'ambientazione era una sorta di fantasy pseudo storica, con forti elementi di gestione del dominio (feudo), opzionali, ma senz'altro importanti se si voleva usare a fondo l'ambientazione.
Forniva anche regole semplici per combattimenti di massa (battaglie) per le varie e possibili guerre.
Incentrato su un modello di fantasy europea, con elementi medio-orientali per alcune zone del mondo, vede un prevalere della razza umana (i non umani ci sono, ma pochi e nascosti oppure al soldo dei cattivi).
Consigliato per gli appassionati del genere, un pò sprecato per gli altri.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Asliaur":267kficv ha scritto:
Consigliato per gli appassionati del genere, un pò sprecato per gli altri.

Concordo.
Sul sito della Wizards qualche tempo fa si parlava di ripubblicarla per la terza ed. non so se poi sia stato fatto. mq se cerchi in rete trovi di sicuro i pdf per la seconda ed. ;)
Ciao! :grin:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
di certo ora che hanno il "cavallo da battaglia" eberron, di ripubblicare BR direttamente non se ne parla... magari uan casa sussidiaria, ma dubito. ci sono troppe ambientazioni belle perchè la solita variazione sul tema dnd, pur con le sue ideuzze, abbia mercato. 10 anni fa era un po diverso...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Nonostante sia risaputo che NON amo D&D in nessuna delle sue vesti, ho invece amato (e tanto) Birthright proprio perchè NON era un'ambientazione D&Desca (per quei tempi).. Consigliato! ;)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
non D6Desca è una parola grossa, quando hai i maghi a cartucce, i chierici con i cura-ferite, e i guerrieri di 20° che schivano meglio se hanno su l'armatura.... :)

almeno dark sun si discostava di più. quella si è un'ambientazione...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso