Biclassare il chierico??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve visto che mi avete dato una grande mano a capire il ladro mi rivolgo ancora a voi per cercare di capire come sfruttare al massimo la classe del chierico magari con un altra classe oppure con una CdP.
Spero rispondiate numerosi grazie in anticipo

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dipende su cosa lo vuoi specializzare. Per non-morti conviene alto carisma, talenti relativi (scacciare potenziato, scacciare extra, fervore divino ecc.) e ad esempio una mazza della distruzione. Per incantesimi bisogna puntare sulla saggezza, sui talenti per incantesimi (incantesimi in combattimento, incantesimo focalizzato, incantesimi inarrestabili ecc.) e bacchette/bastoni. Per il picchiatore dirigersi sulla FOR e COS con domini di forza (ingrandire e forza straordinaria), talenti per il combattimento (arma focalizzata, schivare ecc.) e mazzafrusto con alto bonus di potenziamento.
Dopo aver scelto si può andare a dare un'occhiata alle CdP.

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora o preferirei un chierico che sia da CaC quindi con buone doti di combattimento ma che comunque se la riesca a cavare con gli incantesimi pensavo di puntare su una Forza e una Saggezza alte che ne pensi ?? ti servono altre informazioni??

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Studierò all'ora di pranzo (12:30-13:30) qualcosa e ti farò sapere appena torno al lavoro, anche se qualcosa ho in mente...

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sicuramente senza andare a cercare classi strane, un paio di livelli da guerriero fanno bene

dalso

Iniziato
Goblons
0
Preparati che è lunga, mi limiterò fino al 6° livello poi se ti piace te lo concludo...
Per le caratteristiche hai bisogno di SAG 18, DES da 12 in su, COS almeno 14 e FOR da 16 in su (più è alta meglio è).
Razza: umano
Equipaggiamento: armatura completa e spadone.

1° liv.: chierico di Kord (arma preferita della divinità: spadone)
Domini: Forza e Fortuna
Talenti: dominio extra (guerra), Attacco poderoso. Purtroppo dovrei vedere i prerequisiti di dominio extra quindi tienilo temporaneamente fino a lunedì mattina almeno controllo.
Abilità: Concentrazione al massimo, il resto decidi tu.

2° liv.: barbaro (guadagni Ira)
Abilità: +1concentrazione

3° liv.: chierico
Talenti: incalzare

4° liv.: chierico
Aumento caratteristiche: +1FOR
Acquisizione incatesimi 2°liv (forza del toro che è di dominio)

5° liv.: chierico

6° liv.: chierico
talenti: incalzare potenziato

Spiegazione del PG: con il dominio della forza hai la possibilità di lanciare ingrandire persone il quale aumenta la portata a 3m e il danno dello spadone, con quello della fortuna puoi rilanciare 1 volta al giorno 1 tiro di dado, con quello della guerra hai competenza e arma focalizzata per l'arma della divinità (spadone). Il livello da barbaro ti dona un po di PF extra e l'ira (+4FOR e +4COS). Forza del toro ti fornisce un altro +4 in forza.

Ti gusta??

Deeo

Babbano
Goblons
0
Mi gusta moltissimo l'unica cosa è che quando si è in ira non si possono lanciare incantesimi :-( per questo non ci avevo fatto molto il pensiero cmq per la divinita ne ho trovata una interessante appartenente a Faerun di cui pomeriggio posto i domini (ma penso che comunque kord andrà benissimo se questa nn fosse buona) grazie per il tuo aiuto cmq mi piace moltissimo la forza del toro

dalso

Iniziato
Goblons
0
È vero che in ira non si castano incantesimi, ma si è anche immuni agli attacchi mentali... poi 1 livello da barbaro sblocca un eventuale berserker. Tra potenziamenti del chierico (forza del toro, ingrandire, potere conferito dal dominio della fortuna), ira, furia e spadone magico... credo faccia decisamente male... e se prende le botte per la bassa CA ci sono sempre i cura del chierico.

Deeo

Babbano
Goblons
0
Quoto, d'altronde chi puo stendere un Berserk?? comunque questa del berserk è un idea che tengo in considerazione non ti preoccupare mo ci rifletto un attimo ti faccio sapere tra breve

Deeo

Babbano
Goblons
0
Ho parlato con un giocatore esperto e mi ha detto che forse un chierico puro a parita di livello sarebbe piu forte adesso non so se credergli ma se ad un chierico si da qualche livello da guerriero (dico pochi non esagerati) non puo fargli male tipo con il chierico arrivi al 8° livello di incantesimi (mo non ricordo il livello preciso) il resto poi lo continui un po con il guerriero, voi che ne pensate?
P.S. per i domini da sceglere sono ancora indeciso anche se ho visto una marea di divinità

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.149
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Quella del chierico è già una classe così duttile che non vedo motivo di biclassarla (e io sono un maniaco sostenitore degli incroci). Basta un'oculata scelta di dominio e incantesimi per fargli fare ciò che vuoi.
Al contrario i livelli di incantesimi persi pesano molto, a parer mio, perlomeno finchè non raggiungi il curare/ferire. Dopo puoi lasciarti andare.
Ovviamente parlando di powerplay. A livello di divertimento io biclasserei (e l'ho fatto) l'impossibile: il mio gnomo chierico era anche ladro di terzo e illusionista di primo (quando l'illusionista era la classe preferita dello gnomo) nonostante le penalità ai PX. Ma l'avevo anche scelto con forza 5, per intenderci.

Un paio di livelli da guerriero o 3 da ladro, soprattutto se vuoi buttarti in combattimento spesso, non ci stanno mai male con qualunque cosa, basta che non incappate per quello in penalità ai PX.

draconic

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se devi aggiungere livelli da guerriero, dovrebbero essere 4 in modo da usufruire della specializzazione dell'arma (+2 al danno) tipica della classe.

Ma anzichè usare 4 livelli solo per prendere la specializzazione, ti consiglierei di prendere un livello di templare (da Difensori della fede), che ha requisiti accessibili e la specializzazione nell'arma della divinità 'aggratis' al primo livello. Così in caso perdi un solo livello da incantatore.
L'unico problema è che non so se la classe è stata aggiornata alla versione 3.5, dato che il manuale in questione è 3.0.

Anch'io sono dell'opinione che un chierico puro è più forte a parità di livello. Ma se perdi solo un livello la differenza non è poi tanta, e hai un +2 ai danni che male non fa...

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Spulciando tra i vari manuali, ho notato una classe davvero simpatica... dovrebbe essere il "war priest" o "sacerdote guerriero"; a occhio e croce racchiude in sé l'essenza del chierico e del guerriero, senza perdere troppi elementi importanti per strada.
La cosa che mi è particolarmente piaciuta (a livello di background ci puoi creare l'inverosimile) è il talento "infiammare": in poche parole, 5 minuti prima della battaglia con la tua "bibbia" in mano citi qualche frase e sproni i tuoi compagni a dare il meglio di loro :grin:
Ciò si traduce con qualche +1 nel colpire e nei danni credo, ma mi stuzzica troppo l'idea del fanatico che si lancia all'attacco con martello e bibbia ;)

Deeo

Babbano
Goblons
0
* modalita Homer On *
mitico...
* modalita Homer Off *
Cmq ho ricontrollato il manuale e gli incantesimi mi piacciono troppo poi un cosa che non ho capito e il dominio extra (cos'è? come funziona?) me la potete spiegare?
Per il chierico-guerriero pensavo di prendere quasi tutti i livelli alla fine è una classe decisamente pratica ma un paio di livelli (giusto 2 di numero) da guerriero per la competenza nelle armi che ne pensate d'altronde sono solo due livelli o 1 proprio che si perdono no??

dalso

Iniziato
Goblons
0
Rimango sempre dell'opinione che il chierico deve avere almeno 17 livelli per raggiungero il 9° livello di incantesimi e che con un solo livello da barbaro utilizzando lo spadone quadagni +2 TC, +3 danno, +2 Pf per livello e -2 CA. Se lo vuoi fare per picchiare (come eri propenso all'inizio) non credo che troverai di meglio. Il war priest è una classe carina anche se non ricordo se continua a donarti livelli di incantesimo costanti mentre progredisci.

Deeo

Babbano
Goblons
0
Per quanto il barbaro sia superiore in combattimento con la furia non mi permette di lanciare gli incantesimi mentre se ho un livello da guerriero posso lanciare gli incantesimi lancio forza del toro e prendo +4 in forza che mi aiuta in combattimento e cmq ho risolto il problema o sbaglio??

dalso

Iniziato
Goblons
0
Si, puoi lanciare incantesimi con un livello da guerriero ma non hai nessun bonus ai danni (ci vuole il 4° livello da guerriero per la specializzazione) anche se ti concede la competenza nelle armi da guerra (utile per lo spadone).

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.149
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
dalso":3sbmntal ha scritto:
Rimango sempre dell'opinione che il chierico deve avere almeno 17 livelli per raggiungero il 9° livello di incantesimi

Dipende da come vivi la vita di gruppo.
Io mi sono trovato con un chierico buono (anche se caotico) insieme a 2 PG malvagi. Dopo aver cercato di convertirli x diversi livelli ho trovato la mia ragion d'essere nello sfruttare il male minore per abbattere il maggiore.
In questa filosofia non mi interessava più di tanto raggiungere le resurrezioni e oltre. Il tenere più cari i PG non malvagi e il non poter risorgere questi ultimi se morivano erano un vantaggio.

Ripeto che per me l'importante era raggiungere il curare. Il resto era un di più sacrificabile per vivere meglio (nel mio caso nascondermi, fare furtivi con le armi da tiro e poter eludere).

dalso

Iniziato
Goblons
0
Effettivamente avere PG malvagi nel gruppo può evitare di "caricare" resurrezione, ma miracolo è sempre una ficata!!

dalso

Iniziato
Goblons
0
Purtroppo nella 3.5 hanno tolto dominio extra. Però pui prendere i talenti di fede. Praticamente funzionano con i "punti fede" i quali vengono rigenerati agendo secondo i precetti del proprio dio. Sembrano molto carini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso